Capitolo 14

5.5K 327 27
                                    

Scesi dal treno a passi svelti. Mi sciolsi i capelli che avevo legato in una crocchia, legando il codino al polso. Mi portai dietro la valigia strisciandola pesantemente sull'asfalto fino ad incontrare le braccia ossute di mia madre.

-Ben tornata in Italia!- quasi mi urlò in un orecchio mentre mi abbracciava.

-Grazie Kat- le sorrisi.

Prese la valigia dalle mie mani posandola nel portabagagli. Entrai in macchina dalla parte del passeggero e mandai un messaggio ad Ellie.

Sono arrivata, xx

Aspettavo una chiamata di Harry da quando era partito. Ma di lui nemmeno l'ombra. Ogni volta che il telefono era squillato mi ero piombata su di esso per ricevere solo chiamate stupide. Prima di partire mi ero vista con Ellie e poi ero andata a salutare la nonna ma non mi era arrivato nemmeno un misero messaggio da parte sua. Zero. Vuoto.

-Allora?- la mamma interruppe i miei pensieri- come è stato il tuo soggiorno a Londra?

La fissai alzando gli occhi al cielo.

-Mamma ti ho già detto che nel fine settimana tornerò a Londra.

-Alla faccia del "mamma mi hai rovinato la vita"!

Accesi la radio.

-Si può anche cambiare idea sai?

La spense.

-Hai conosciuto un ragazzo?

Cosa?

-Okay Kat, piantala! Non mi va di litigare con te a nemmeno cinque minuti dal mio arrivo.

-Non è un problema se stai con qualcuno- insistette- magari è la volta buona che ti scordi di quel Manuel.

-Cosa diavolo centra ora Manuel?- sbattei le mani sul parabrezza incazzata.

-Christina io lo dico per il tuo bene- si fermò davanti casa nostra. Una vecchia villetta con giardino.

-Non sarei dovuta venire. Lo sapevo.- scesi dalla macchina sbattendo la portiera. Mi girò la testa non appena salii il primo gradino del portoncino d'ingresso e mi accasciai leggermente a terra.

-Christina stai bene?- la voce di mamma rimbombò nella mia testa. Mi aiutò ad alzarmi  e misi la mano sulla sua spalla.

-Si, si- risposi, ma sapevo che non era così. Era da quella volta all'ospedale che mi succedeva di avere malori e sentirmi male. Sentivo il cuore dolermi nel petto e mi mancava l'aria.

-Forse dovresti andare da un dottore.

Già.

-Sto bene.

-Domani mattina vai dal medico, non mi importa.

-Mamma...

Mi sedetti sul divano e mi tolsi le scarpe. Il cuore faceva meno male ma sentivo comunque una pressione incombente sul mio petto, come se non volesse abbandonarmi più.

-Vado a farmi una doccia- annunciai. Sapevo che mia madre non si sarebbe arresa facilmente e che mi avrebbe di certo portata dal medico. La odiavo, era più testarda di me e spesso non riuscivo a tenerle testa.

Il getto d'acqua calda premeva sulla mia pelle pallida mentre mi spalmavo il sapone su tutto il corpo. Pensai ad Harry e a quanto fottutamente mi mancasse. Non riuscivo a smettere di pensare a quello che era successo quel pomeriggio e a quanto fosse bella la sua voce roca e eccitata dal piacere. Chiusi gli occhi per racchiudere le idee e i ricordi e per fermarli come in una polaroid. Spensi la doccia, mi asciugai e mi vestii lentamente.

Presi il cellulare da sopra il lavandino e stoppai la musica che stava invadendo il piccolo bagno.

Guardai lo schermo con il nome di Harry e decisi di prendere l'iniziativa.

A:Harry
Ehi, come stai?
Mi manchi un botto.

La sua risposta fu immediata e mi gelò il sangue.

Da:Harry
Non scrivermi più.

Sentii il cuore cadermi dal petto e dovetti aggrapparmi alle pareti. Chiusi gli occhi presa da un attacco improvviso ma prima chiamai mia mamma con tutto il fiato che avevo ancora.

Sentivo solo la sua voce che urlava il mio nome e mi scuoteva. Il cuore mi faceva male e i battiti diminuivano.

Poi caddi nel silenzio e tutto ciò che vedevo era  l'abisso nero in cui stavo sprofondando. 

#Spazio Autrice

Eccomiiiii
Allora? Come va?

Il capitolo vi piace? Commentate o scrivetemi privatamente. Mi fa sempre piacere parlare con voi.

Volevo dirvi di leggere la mia nuova ff perché è davvero carina e secondo me merita tanto quanto questa. Si chiama About you and me. || Harry Styles.

Volevo dirvi che sono felicissima che Drawing vi stia piacendo. Votate, votate tanto mi raccomando.

Per qualsiasi cosa potete contattarmi su twitter o potete seguirmi, ricambio tutti.
Sono @myharriness

Va bene scappo, un bacio gente.
Tania, xx

Drawing. || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora