CAPITOLO 11

646 30 8
                                    

SASCHA P.O.V
Ero a casa di Sal, ero a dormire nel letto a castello di sopra, sotto c'era Lorenzo, abbiamo parlato tutta notte, fino alle 5 di mattina, loro stavano dormendo profondamente, mentre io non avevo chiuso occhio, Sal mi aveva detto che Sabri era innamorata di Ste e... ciò mi aveva ferito molto in fondo, oltre al cuore, mi aveva colpito tutto il corpo, sia dentro che fuori. È stato bello riincontrare Lore dopo tutti questi anni, se fossi stato in me, avrei fatto bordello e casa di Sal sarebbe senza piatti, ma... la notizia di Sabrina... mi aveva steso. Scesi dal letto tentando di non svegliare Lorenzo e andai sul divano di Sal. Presi la chat di Stefano, dovevo parlargli, dovevo chiedergli se lui provava qualcosa per qualcuno, sperando di non sentire il nome Sabrina.
"Ciao Ste, ascoltami, è una domanda seria, tu... provi... qualcosa per... qualcuno?" Ok, ero stato affrettato, ma l'ansia mi aveva circondato e iniziavano a venirmi i brividi... ero seriamente così innamorato di Sabrina? Così tanto da dubitare dei miei migliori amici? Così tanto da mandare un messaggio del genere a Ste alle 5 di notte? Ero impazzito per Sabrina, ma... non riuscivo a controllarmi, quella volta che ho visto il suo sorriso, tirandola su da quel marciapiede, quell'abbraccio sulla collina per farsi perdonare e... quel bacio... perché era successo tutto questo? Erano avvenimenti che mi avevano reso felice, ma... in quel momento, volevo solo tornare indietro, stile Life Is Strange, ma non potevo, ciò che è fatto è fatto, non potevo rimediare, Sabri non mi avrebbe più parlato e io non avrei più visto Stefano con gli stessi occhi. Stefano mi aveva risposto... era online da 5 minuti senza visualizzare, con chi chattava a quest'ora?
"Ciao Sa, ancora sveglio? Comunque, perché questa domanda adesso?"
"Ti ho scritto adesso perché non sapevo che fare e poi... esigo che tu risponda, anche alla seguente domanda: Con chi chattavi a ques'ora? So che eri online prima di scrivere a me" volevo solo sapere queste due semplici cose, era così difficile rispondermi?
STEFANO P.O.V
Perchè Sascha mi chiedeva queste cose? Aveva scoperto qualcosa? Io stavo con la sua sorellina e... nessuno lo sapeva, non glielo avrei detto mai, MAI, come avevo promesso a Stella, non sapevo che rispondere, io stavo chattando con lei, perché la notte era l'unico momento in cui nessuno ci parlava e potevamo chattare e telefonarci in pace, ma stavolta, Sascha ci aveva quasi sgamati.
"Stavo chattando con la mia ragazza, quindi... sì, mi piace qualcuno..." l'imbarazzo di scrivere quel messaggio e la paura e la tensione della risposta di Sascha erano unite fra loro, una sensazione insopportabile.
"Hai una ragazza? Non ne avevo idea, perché me l'hai nascosto? Chi è signor latin lover?"
Lo sapevo che me lo avrebbe chiesto... chi gli rispondevo?! Se rispondevo sua sorella, sarebbe venuto direttamente a casa mia ad uccidermi... ma... se poi fosse venuto a sapere da qualcun altro questo fatto... mi ucciderebbe comunque... non sapevo che rispondere, mi sarei inventato un nome, uno che Sascha non aveva mai sentito
"Con una ragazza di nome Jessica... vive all'estero"
Non ero sicuro che Sascha ci credesse, ma mi rispose tranquillamente
"Ok... scusa per la domanda e per l'orario, ciao, a domani"
Lui uscì dall'online e io tornai a chattare con Stella
"Ehi Ste, che è successo?"
"Niente, tranquilla, è solo tuo fratello che mi ha chiesto una cosa" le risposi, non volevo allarmarla dicendole che avevo detto a Sascha che ero fidanzato con qualcuno
"Bene, io devo andare a dormire, i professori stanno arrivando a controllare se dormiamo, buona notte♡" lei era in vacanza studio in Spagna ed erano sotto il controllo dei professori
"Ciao Stellina, buona notte♡☆" io sorrisi, anche se lei non poteva vedermi, ma il suo pensiero mi faceva sorridere. Cercai la chat di Salvatore, probabilmente dormiva, ma... dovevo chiedergli quello che gli aveva detto Sabri all'ospedale
"Ehi Sal, che ti ha detto Sabri all'ospedale? Mi avevi promesso di dirmelo" attesi una risposta, probabilmente Sal dormiva, ma io volevo sapere tutto.
SASCHA P.O.V
Il telefono di Salvatore aveva vibrato e salii le scale per andare a vedere chi era. Guardai le notifiche, senza svegliare Sal e vidi che era Stefano, che chiedeva cosa aveva detto Sabrina a Sal. Quando Salvatore si sarebbe svegliato, sarebbe stato nella merda più assoluta, che scusa si sarebbe inventato?

PROBLEMI DI CUORE DA LASABRIGAMER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora