CAPITOLO 13

674 29 2
                                    

STEFANO P.O.V
Mentre Sabri stava parlando con Sal, il mio sguardo si spostò ai piedi della collina e notai l'autobus, da cui scese una ragazza, subito, da quando si è girata, l'ho riconosciuta, ma... che cosa ci faceva qui?! :"Sabri, che bello rivederti!!!" Sabri la abbracciò, molto sorpresa dalsuo arrivo :"Stella, che ci fai qui? Non eri in vacanza studio?" Si sbracciarono, lei rise, dalla felicità di rivederci tutti :"Si, lo ero, ho lasciato quella vacanza, ne avevamo la possibilità di riprenderla l'anno prossimo, volevo rivedervi, quindi ne ho approfittato. Ciao fratellone" sorrise dopo il suo lungo discorso ed abbracciò Sascha,lui sorrise a sua volta. Si avvicinò a me e a Salvatore :"Ciao Stefano, ciao Salvatore, Sascha mi parla sempre di voi, mi fa molto piacere conoscervi di persona" lei ci sorrise, doveva fingere di non conoscermi, per nascondere tutto a Sascha e agli altri, ma a Sascha in particolare. "Anche noi... siamo felici di conoscerti... Stella" dissi per mostrare la nostra "non conoscenza". Salvatore annuì e Stella si voltò verso Sabrina, dicendole :"Sabri, verrò a dormire a casa tua e di Giuseppe, mi sono messa d'accordo con lui" Sabrina le sorrise e la abbracciò di nuovo :"È bello rivederti, dobbiamo rifare una giornata tra ragazze, come gli anni scorsi!" Stella le sorrise a pieno e mi fece l'occhiolino, mentre abbracciava Sabrina, per fortuna Sascha e Sal non l'avevano notata.
SABRINA P.O.V
Stella era arrivata in città... non ci potevo credere, credevo di rivederla tra minimo un anno, invece mi ha colta di sorpresa, Sascha era felice, Sal sembrava non capire nulla, mentre Stefano era strano con Stella, diciamo... quasi imbarazzato... dovevo pensare male? Spero di no, ma in quel momento stavo fissando con Stella la giornata in cui ci saremmo raccontate tutto e abbiamo deciso che sarebbe stato il giorno dopo. Lei dormiva a casa mia sul divano, perché avevamo solo 2 letti, uno per me e uno per Giuseppe, anche lui era entusiasta per l'arrivo di Stella, gli era sempre stata simpatica.
Passata la notte, quando Giuse andò a casa di Stefano per registrare, io Stella chiacchierammo su ciò che era successo. Le raccontai tutto quanto... tranne del bacio di Sascha... non sapevo se sarei mai riuscita a riparlarne.
STELLA P.O.V
Era da tantissimo che non vedevo Sabrina, era la mia migliore amica, c'eravamo incontrate sull'autobus, lei era all'ultimo anno di superiori, io al terzo, ma siamo comunque diventate migliori amiche in pochissimo tempo, di Sabri potevo fidarmi e lo sapevo, ma... non ero pronta a dirle di Stefano e della nostra storia, cominciata da quando Sabrina me l'ha presentato. Parlammo di tutto, di chi abbiamo incontrato, di segreti che avevamo sempre conservato dentro di noi, bhe... non proprio tutti i segreti. Dalla sua faccia, a volte che guarda il nulla, anche lei mi stava nascondendo qualcosa... e se... la corrompessi? Potevo provarci :"Ehi, Sabri, stai bene? Mi sembri un po' agitata" lei mi guardó e rimase bloccata per qualche secondo, quando si riprese, mi affermò ciò che avevo immaginato :" si Ste, mi sento molto giù per un fatto che è successo con un ragazzo, in questi ultimi giorni..." esitò un attimo, stava per andare avanti, ma il suo cervello gliel'ha impedito. "Sabri, continua, è una cosa... così grave?" Le chiesi, lei sospirò e si spostò i capelli all'indietro, per rilasciarseli e farseli cadere in avanti come prima. Lei fece un grande respiro e continuò a parlare :"Non è così grave, ma... riguarda una persona che... te conosci... molto bene... si tratta di... di Sascha, ma... non so se dirtelo..." la guardai con la faccia "ehi, cosa mi nascondi? Vuoi il gioco duro? Bene e così sarà" le andai più vicino e le dissi, per farle sputare il rospo... rischiavo molto... ma... la curiosità mi opprimeva! "Sabrina, c'è... un mio segreto che... non ho... mai detto, nemmeno a Sascha... se tu mi dici il tuo... io potrei... dirtelo... e credimi, ho promesso alla persona che lo mantiene con me di non dirlo, saresti l'unica a conoscenza di questo fatto... ci stai?" Ero stata seria mentre parlavo, ma, quando finii... mi resi conto di aver detto una cazzata e mi ero chiusa in una stanza di vergogna, ansia e imbarazzo, una stanza chiusa da cui non potevo uscire. Sabri annuì, sospiro di nuovo, sta volta più forte, alzò lo sguardo e buttò fuori tutto :"Sascha... all'ospedale... mi ha baciata" aprii la bocca dall'incredulitá, mio fratello... che baciava una ragazza con cui non era fidanzato?! Ma era impazzito o cosa?! "Ora parla, mi hai promesso di dirmi il tuo gigantesco segreto, voglio sapere" C.A.V.O.L.O, dovevo dirglielo, mentire sarebbe stato inutile, Stefano mi avrebbe uccisa, ma... ero pronta a dirlo a Sabrina :"Bhe" dissi grattandomi la nuca "io sono fidanzata..." lei sobbalzò:"Seriamente?! Con chi, dillo, ti prego, parla!!" Mi incitò a parlare... continuai :"Sabri, so che ci resterai male, perché te l'ho tenuto nascosto da un anno, ma... io sono fidanzata con... Stefano... sì, con il tuo amico, Stefano Lepri" smise di sorridere e credo che la sua curiosità si era spenta in quel momento... sapevo che non avrei dovuto dirglielo, ora dovevo affrontare Sabrina e Stefano... sarei sopravvissuta?

Ragazzi, con questo secondo capitolo della giornata spero di essermi fatta perdonare per ieri che non l'ho portato. Grazie a tutti voi che mi state sostenendo, un bacione ♡

PROBLEMI DI CUORE DA LASABRIGAMER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora