STEFANO P.O.V
Seriamente Sascha si era innamorato di me? Non ci potevo credere... anche se... me lo sento che non è così, io me lo sento, Sascha non lo avrebbe mai detto, nonostante la promessa, lui non avrebbe mai aperto bocca sull'argomento.
Sentivo che c'era un qualcosa che gli diceva "ehy, a te piace Stefano, sei obbligato ad amarlo", magari qualche azione che ho fatto o che ha fatto lui. Forse era semplicemente geloso di me perchè stavo con sua sorella, voleva trovare una causa di questa gelosia e sta tentando di convincersi che è perchè mi ama... o semplicemente mi devo arrendere al fatto che gli piaccio, ma non voglio rompere il cuore al mio migliore amico, insomma, io non lo amavo, ne ero abbastanza certo, in fondo stavo con sua sorella, ho lottato contro di lui per farglielo accettare, lui ha detto che possiamo stare tranquillamente insieme... perciò credo che il nostro amore sia confermato.
Io volevo un mondo di bene a Sascha, non potevo negare il fatto che lui faceva parte della mia vita, quella parte di vita che non se ne va mai, che rimane sempre e ti accompagna ovunque. Era importante per me, anche molto, ma non era nel mio scomparto "amore".
Sospirai e cominciai a parlare
"Allora, Sascha, perchè mi hai baciato?"
Sascha mi guardò come per dirmi "ma stai scherzando?! Lo sai benissimo il motivo" sì, è vero, ma volevo farlo parlare e non sapevo in che altro modo cominciare il discorso.
"Perchè mi hai obbligayo tu Stefano! Io non volevo! Cioè, sì, ma non in quel momento, non in quella situazione!"
"In che senso ti ha obbligato Stefano?!"
Chiese Stella guardandomi male, non le avevo spiegato la faccenda nei dettagli, perciò non capiva quello che Sascha intendeva.
"No no no no, stai calma Stella, è solo che... è una lunga storia, ora te ne parlo, allora. Sascha era venuto qui, a casa mia. Mentre gli preparavo un caffè l'ho sentito gridare e allora gli ho chiesto cosa non andasse. Mi ha risposto così: a lui piaceva qualcun'altro, più di Sabrina, così ho preso il mio braccialetto delle promesse e gliel'ho fatto indossare, dicendo "promettimi che appena puoi, dirai a quella persona che la ami" e... che dire... lui l'ha fatto, ha rispettato la promessa... ma non mi aspettavo che fossi io..."
Stella guardò il braccio di Sascha e gli sfilò il bracciale.
"Mmmh... capito, ora ti faccio io una domanda, Sascha..."
Disse Stella guardando il bracciale con attenzione, mentre lo riponeva in un cassetto. Mentre lei era girata, Sascha sussurrò un "mi dispiace" gli appoggiai una mano sulla coscia, lui mi guardó ed io annuii per tranquillizzarlo.
"Da quando ami Stefano? Insomma... c'è stato qualcosa di particolare prima di quel momento? Magari Sabrina ti aveva fatto qualcosa di brutto o Stefano ti aveva regalato qualcosa o fatto un gesto importante?"
Stella aveva avuto la mia stessa intuizione, Sascha alzò lo sguardo verso Stella, sussurrandole qualcosa
"Sascha, è inutile che parli a bassa voce, non mi interessa il fatto che tu sia in imbarazzo perchè ci sono qui anche io, con me puoi parlare, ti prego... siamo qui per questo, non puoi fare così..."
Dissi io, in modo da fargli capire che non mi interessava nulla di ciò che diceva, poteva anche dire che mi amava dal primo giorno in cui mi ha conosciuto, ma per me rimarrà sempre il MIO Sascha dolce, simpatico, il MIO migliore amico che non mi abbandona mai.
Lui annuii, aggiungendo un sospiro con queste parole
"Ok, allora partirò da prima di tutto ciò"
Prese un braccialetto che indossava e lo manovrò in modo confuso, senza un vero motivo, probabilmente come antistress.
"Allora... quando stavamo andando a casa, dopo aver salvato Salvatore (COMMENTO AUTRICE: NON È UN GIOCO DI PAROLE VOLUTO!) dal fiume beh... mentre tu tornavi a casa con lui, non riuscivo a fare a meno che fissarti, non riuscivo a toglierti lo sguardo di dosso. Poi, dopo quel giorno, i baci con Sabrina mi sono sembrati spenti, con meno sentimento da parte mia... è da lì che sono arrivato a questa conclusione di amarti, Stefano"
Sascha sospirò di nuovo, non riuscivo a collegare il fatto a nessun avveniment--- SÌ! ORA HO CAPITO! QUELLO CHE GLI HA FATTO CAMBIARE IDEA SU DI ME E GLI FA CREDERE CHE MI AMI È STATO QUANDO
STELLA P.O.V
È STATO QUANDO STEFANO LO AVEVA SALVATO DAL FIUME!
Ecco dove volevo arrivare, avevo trovato la soluzione a questo "amore" di mio fratello.
"Stella, puoi venire un secondo con me? Aspetta un attimo,Sascha"
Mi alzai e andai nella sua direzione
"Pensi anche tu quello che penso io?"
Chiese Stefano guardandomi negli occhi
"Credo proprio di sì, lui non ti ama, Ste, ne è convinto da quando tu-"
"Da quando io l'ho salvato dal fiume e l'ho portato in salvo... non è così?"
Mi interruppero queste sue parole, che dire, eravamo perfettamente d'accordo, ma ora...
"Chi glielo dice a Sascha, io o te?"
Chiesi io con fare preoccupato, non volevo far rimanere male mio fratello, ma era per il suo bene, non potevo lasciargli credere che amava una persona solo per un gesto gentile che aveva fatto (COMMENTO AUTRICE: ALLORA, SE FOSSE VERAMENTE COSÌ LA SITUAZIONE IO INCORAGGEREI LA SASCHEFANO, QUINDI, CARI SASCHEFANO SHIPPERS NON INCAZZATEVI CON ME E CARI SASCHINA SHIPPERS NON AMATEMI TROPPO PER IL MIO TENTATIVO DI SEPARARLI).
"Ci penso io, Stella, tu vai di là, voglio rimanere da solo con lui, lo convincerò da solo, ok?"
COSA?! IO DOVEVO LASCIARLI DA SOLI DOPO CHE MIO FRATELLO AVEVA BACIATO IL MIO RAGAZZO?
"Ma sei fuori di testa?! IO NON VI LASCIO QUI DA SOLI!"
Stefano mi guardò per qualche secondo con un sopracciglio alzato e con occhi maliziosi
"Cosa c'è?!"
Gli chiesi io, il suo sguardo mi inquietava
"Gelosa? Di tuo fratello? Wow, sei messa male, cara"
" gelosa io? Ma mai nella vita, come posso essere gelosa di mio fratello?"
Lo guardai con occhi di fuoco, sì, ero gelosa, ma non volevo ammetterlo.
"Allora lasciaci soli!"
Feci cenno di no con la testa. Lui, di tutta risposta mi abbracciò dicendomi
"Tranquilla, non succederà niente, Ste. Non farò nulla di male, ma se vuoi che tutto finisca, devi lasciarmi da solo con lui, ok?"
Mollò leggermente l'abbraccio per guardarmi in faccia e dirmi
"Ti fidi di me?"
Io sorrisi e lo riabbracciai
"Certo che mi fido"
Gli scompigliai i capelli, mentre lui mi accarezzava la schiena.
Mi allontanai e andai in camera da letto e aprii instagram, ma nella home c'era una foto che mi stupii e rimasi a bocca aperta.
"Ma che cazzo ho appena visto?!"
Presi immediatamente la rubrica e cercai il contatto "Giulia☆", non ci potevo credere che lei... (COMMENTO AUTRICE: EH! VOLEEEVI! GUARDA CHE FACCIA, GUARDA CHE FACCIA, NON SE L'ASPETTAVA! VOLEVATE SAPERE CHE È SUCCESSO ALLA MIA AMICA! E INVECE... LO SAPRETE NEL PROSSIMO CAPITOLO, SÌ, LO SO, SONO STRONZA♡)
STEFANO P.O.V
Stella era andata di là come le avevo detto, ero rimasto da solo con Sascha, ora dovevo parlargli seriamente, sapevo cosa volevo dire, mi dispiaceva per lui,ma non poteva rimanere convinto del fatto che lui mi amasse.
"Perchè Stella è andata di là?"
Mi chiese Sascha girandosi verso di me.
"Perchè volevo rimanere solo con te, Sascha... io..."
Mi avvicinai a lui e mi sedetti, lui spostò lo sguardo sul pavimento.
Volevo continuare a parlare, ma mi bloccai, il suo sguardo fisso sul pavimento, depresso, senza una vera espressione mi rattristiva e sapevo che era colpa mia.
"Tutto bene, Sascha?"
I suoi occhi si fecero lucidi, iniziò a socchiuderli e le lacrime iniziarono a cadere sul mio tappeto senza mai fermarsi. "Sascha... ti prego, non piangere... mi fai sentire male"
"Perchè dovresti sentirti male? Sono io il coglione tra i due, sono quello stupido, quello che ancora piange quando non riceve ciò che vuole. Sono io qui quello che non sa più su chi contare... sono io qui l'unico che non ha un senso"
La sua voce si faceva sempre più fine e le lacrime uscivano sempre più velocemente, anche i miei occhi diventarono lucidi a quella scena, non volevo vedere il MIO migliore amico in quelle condizioni... mi faceva male, molto male, più che un semplice bacio da parte sua. Gli misi una mano sulla spalla e lo abbracciai.
"Ehy, tu hai senso di esistere, tu sei Sascha Burci, io so che tu sei in grado di affrontare questa situazione, tu hai me su cui contare e comunque... sappi che quel bacio... non mi è dispiaciuto"
Staccai l'abbraccio per guardarlo dritto in faccia. Lui mi guardava stupito, come se tutto ad un tratto il mondo fosse tornato a posto
"Vedi..."
Dissi cominciando ad asciugargli le lacrime
"Ciò che mi fa veramente soffrire è vederti così, Sascha. Io ti voglio bene, non sopporto di vederti piangere, un bacio posso superarlo... la tua mancanza no... Ora posso dire una cosa, sinceramente?"
Lui sorrise e annuii
"Bene. Sascha, per me te non sei veramente innamorato di me, tu vuoi solo credere che tu lo sia da quando ti ho salvato dal fiume, credimi che è così, te, prima di quel momento amavi alla follia Sabrina e ora... ora sei qui,a parlare con me di questa faccenda... apri gli occhi e ragiona... lo sai anche tu, Sascholo..."
Sascha abbassò di nuovo lo sguardo
"Ste... io non riesco a-"
Non lo feci parlare e lo bloccai con il dito, portandolo alle sue labbra
"So che non riesci... ma devi..."
So che era d'accordo con me... solo che, semplicemente non voleva ammetterlo.
"Dì la verità, Sascha"
Rialzò lo sguardo e tornò a guardarmi.
SASCHA P.O.V
Quello sguardo, quello sguardo tra l'orgoglio e la confusione, lo conoscevo benissimo, Stefano indossava molto spesso quel viso. (COMMENTO AUTRICE: MADONNA! SONO UNA CAZZO DI POETA).
Forse aveva ragione, forse volevo solo trovare un modo per ringraziarlo del suo gesto... e il mio cervello è andato a giocare con le mie emozioni.
"Sì,Stefano, hai completamente ragione, forse... volevo solo trovare un modo per sdebitarmi e... sono andato un po' troppo oltre, mi... mi dispiace"
Lui mi sorrise e mi baciò a stampo, per qualche secondo che mi è sembrato interminabile, quelle labbra erano così soffici, così... così. Non riuscivo a descriverle.
Mi guardò di nuovo negli occhi, accennando un sorriso.
"Giusto per concludere questa conversazione... Vai da lei, ora. Non può aspettarti ancora per tanto"
Quel bacio non significava niente o... forse sì?
"Ma..."
Chiesi io abbastanza imbatazzato
"Questo bacio, cosa significava? Per te, intendo"
Lui si alzò e andò a prendere le chiavi di casa in modo da aprirmi la porta
"Era per dirti che un semplice bacio, non fa cambiare niente, non cambio idea su di te, non smetterò di volerti bene, Sascha. Nonostante le tue cazzate che fai, nonostante i guai che crei e tutti gli errori che farai, non mi condizioneranno, non mi toglieranno il desiderio di essere tuo amico e di volerti affianco a me. Volevo dire che ti voglio tanto bene e che per me sei più di un semplice amico, sei come un fratello, una guida, un qualcosa che riesce a farmi rimanere in piedi e non mi fa mai perdere le speranze... Volevo solo dirti... GRAZIE"
I miei occhi si fecero lucidi mentre mi avviai verso la porta che Ste aveva aperto.
Appena passata la soglia della porta non resistetti alla tentazione di abbracciarlo, perchè nonostante le lacrime, nonostante le ferite, nonostante tutto, lui era ancora qui con me.
"Grazie a te di tutto, Stefano"
STEFANO P.O.V
Mi sussurrò mentre piangeva abbracciato a me, come si fa a non voler bene ad un ragazzo del genere?
In quel momento Stella entrò in camera e le feci segno di stare in silenzio, lei annuì e tornò in camera, sorridendo e mandandomi un bacio con la mano.
"Beh... ci vediamo domani Ste... stasera starò un po' da solo per riprendermi... grazie ancora"
Il suo sorriso sotto le lacrime mi aveva lancinato il cuore, non so se mi faceva male o bene... forse entrambi.
"Ciao Sascha. A domani"
Chiusi la porta e lui se ne andò senza aggiungere altro.
Tornai nella camera dove si trovava Stella, non avevo mai passato una giornata del genere, incredibile...
---------------------------
Weeeeeeeee
Ciao ragazzi spero che questo capitolo vi piaccia, ci ho messo molto per farlo e ci ho lavorato parecchio. Spero solo che la fanfiction continui con i suoi traguardi, infatti il sequel Saschina è assicurato, dato che abbiamo superato le 8k visualizzazioni e... non so seriamente come ringraziarvi... DAVVERO VI ADORO! Spero solo che io raggiunga qualche traguardo anche nei wattys2017. Per di più siamo andati tantissime volte in tendenza "FANFICTION" arrivando fino al 300 posto che è veramente tanto, non so come ringraziarvi... siete veramente la mia forza♡
Vi mando un enorme bacio♡
CIAO GENTAHLIA
~Stella☆
STAI LEGGENDO
PROBLEMI DI CUORE DA LASABRIGAMER
FanfictionQuesta fan fiction parla della Sabri e dei problemi di cuore nella sua vita e nella vita di Sascha, che saranno intervallati da litigi,tradimenti e non solo. Con loro ci saranno i mates,favij ed io che interpreterò la sorella di Sascholo. Pronti all...