Capitolo diciotto

214 13 0
                                    

Cinque anni dopo...

Mi sveglio di soprassalto, ho il viso sudato e sento una scossa di brividi invadere tutto il corpo. Sento singhiozzi provenire dal salone, Hope sta dormendo accanto a me, mi alzo e osservo Hayley stringere in mano una lettera.

<< Hey! >> dico sedendomi accanto a lei. << Tutto apposto? >> aggiungo stringendole la mano.

<< Si! >> risponde singhiozzando.

Passo un dito sulle sue guance per asciugarle il viso: << Ne vuoi parlare?! >> dico sistemandole i capelli.

<< Questa lettera l'ha scritta Klaus per Hope...>>

<< E cosa c'è scritto? >> domando curioso.

<< Quanto ama sua figlia e che gli dispiace ciò che ha fatto! >> risponde stringendo ancora la lettera. << E se non dovesse mai conoscere suo padre? Dico...se la situazione dovesse durare ancora così, Marcel al capo della città? Non voglio essere un dispiacere per lei! >> ammette scoppiando a piangere.

La stringo forte a me: << Ma no...tesoro no! Se la situazione dovesse persistere, crescerai una figlia fantastica e sai un'altra cosa, non succederà, perché io ti aiuterò! Salveremo una volta e per tutte la famiglia Mikealson. >>

<< Mamma! >> una vocina dolce si avvicina a noi, strofinando gli occhi.

<< Hey amore mio...ti abbiamo svegliata? >> domanda Hayley prendendo in braccio Hope.

<< Ho fatto un brutto sogno! >> comincia a piangere. << Non rivedevo più papà! >> ammette.

Io ed Hayley ci guardiamo in faccia. Non potevo permettere che Hope crescesse senza padre. Ha bisogno di lui e penso che Nik ha bisogno di lei.

Una voglio comprare sulla schiena della bambina, la stessa che ha sua madre. E questo mi fa ripensare quando Freya mi disse che solo una persona di sangue puro potrà spezzare l'incantesimo.

Cinque anni prima:

<< Freya come vi aiuto! Come posso farvi uscire di qua! >> esclamo singhiozzando.

<< Devi aspettare un po' di tempo ma...sarà più semplice così. Aspettare. >> dice stringendomi le mani. << Quando vedrai una voglia di mezza luna, egli sarà in grado di spezzare l'incantesimo. >> conclude.

<< Parli di Hayley? >> domando curioso.

<< Molto di più! >> dice baciandomi sulla fronte. << Arrivederci Henrik. >>

Adesso...

Non posso dire ad Hayley che sua figlia è l'unica arma in grado di salvare la sua famiglia.

" No, non posso! " penso.

<< Io ed Hope andiamo a fare una passeggiata al parco, vuoi venire? >> domanda Hayley.

<< Si zio...ci divertiremo! >> aggiunge Hope tenendo in mano un suo peluche.

<< Vi ringrazio della proposta, ma non posso! Devo fare una cosa molto importante. >> rispondo secco.

<< Hen...tutto bene? Ti vedo...assente! >>

<< Si tutto apposto! Divertitevi! >> ammetto facendo un sorriso.

Mentre escono dalla stanza, chiudo tutte le finestre e prendo tre candele compreso il libro d'incantesimi di Esther e una mappa.

<< Dov'è l'incantesimo! >> dico stringendo i denti. << Eccolo! >>

Tendo le mani sopra il libro e pronuncio le seguenti parole: " Che le forze della natura mi aiutino, il potere delle antenate mi assiste, affinché un puro sangue sarà trovato. "

Faccio cadere una goccia del mio sangue e nella mappa comincia a comparire una linea di sangue che si ferma al centro: Park street.

<< Oh mio Dio...Hope e Hayley sono andate lì! >> sussurro stringendomi le dita. << Allora è Hope! >>

<< È Hope cosa? >> domanda Hayley facendomi sobbalzare dallo spavento.

Hope le sta stringendo la mano mentre lei mi guarda con viso accattivante. Non posso tenerglielo nascosto. Deve sapere la verità.

<< Hope è l'unica in grado di salvare la famiglia Mikealson. >> ammetto tenendo lo sguardo abbassato.

Il suo viso cambia espressione. Si avvicina di pari passo e mi da un ceffone. << Mia figlia non si tocca! >> sbraita.

Una lacrima scende dal mio viso ed esco di casa tenendo la testa abbassata. << Mi dispiace Hayley >> ammetto e vado via.

Point's of view Hayley

Mia figlia non sarà un'arma. No! Ha ancora una vita davanti a sé, e non posso permettere che questo accada. Farò il possibile per tenerla al sicuro.

<< Mami...dov'è lo zio Rik? >> domanda Hope disegnando.

<< È uscito fuori a prendere aria. Non si sentiva molto bene tesoro. >> dico mentendo.

Non deve sapere la verità. Non ancora, è troppo piccola.

Point's of view Henrik

Ritorno a casa, vedo Hope guardare la tv mentre Hayley mi sussurra di andare in camera sua. Mi siedo sul letto e lei fa lo stesso, mi stringe la mano e... << Ti chiedo scusa Henrik! Non dovevo comportarmi in quel modo. >> afferma con il cuore in gola.

<< Non preoccuparti, è tutto ok! In realtà  sono io a chiederti scusa per non averti detto la verità su Hope. >> ammetto.

Ci abbracciamo e subito dopo scoppiamo in una risata.

<< Allora? Cosa bisogna fare? >> domanda Hayley curiosa.

<< Dobbiamo tornare a casa Hayley, dobbiamo tornare a New Orleans! >> esclamo con tono grave.

Note: Perdonatemi. Vi avevo detto che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo ma non potevo fare finire la storia in modo superficiale.
Vi attendono altre sorprese.
Baci Rik.

The Originals: Il Ritorno di Henrik MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora