Thomas'pov
Sono immobile davanti a questa scena,i miei genitori e quelli di..di Al..di Alice,attendono spiegazioni da parte mia,visto che lei è corsa via piangendo
"Allora,cosa sta succedendo?" Mi dice Samantha
"Io e Alice non ci siamo conosciuti questa sera"
"Come no?" Chiedono
"No,ci conosciamo da 10,forse 11 anni..eravamo migliori amici nell'orfanotrofio,lei parlava solo con me,sono riusciuto a farla sorridere di nuovo,cosa che non faceva più da tempo,però sono anche riuscita a farla piangere,quando voi-dico indicando i miei genitori- mi siete venuti a prendere,e lei è rimasta la"
Tutti hanno la faccia stupida e poi vedo mia madre dire
"Quindi lei è la bambina di cui ci parlava la tata?"
Annuisco e lei si siede e si mette le mani in testa.
Mi alzo e decido di cercarla,ho bisogno di chiarire,sennò potrei anche scoppiare e non è il caso
Esco dal ristorante ed urlo il suo nome fin quando non la vedo,rannicchiata su se stessa in un angolino a piangere..
Mi fa male vederla così,e mi fa ancora più male sapere che la causa del suo dolore sono io.
"11 anni.." mi dice
Non rispondo perchè continua a parlare
"11 cazzo di anni senza sapere nulla di te,senza sapere come stassi,cosa facessi,nulla.
Nessuna chiamata da parte tua,eppure pensavo fossi importante per te,ma a quanto pare mi sbagliavo.
Quante lacrime ho versato al pensiero di non poterti mai più rivedere..11 cazzo di anni senza di te Thomas""Ali.."
"Chiamami Alice"
Colpo al cuore.
"Scusami,Alice,non pensare di essere stata l'unica a soffrire perchè non è così,sono 11 anni che ti penso e che ho il rimorso di non averti portata via da quel posto con me,ma d'altronde ero solo un bambino,non potevo.
Come facevo a chiamarti se non avevo il tuo numer..""Non avevi il mio numero?Non avevi il mio numero?Thomas,il mio numero ce l'hai sempre avuto,entrambi già a quell'età avevamo il cellulare,e quindi non inventare cazzate"
"Ha ragione,ma ho pensato che tu non avessi più quel numero"
"E invece ti sei sbagliato,perchè continuo ad averlo anche ora,non puoi capire quante cazzo di volte ho provato a chiamarti io,ma tu non rispondevi mai..eppure il mio numero lo avevi"
"Non ho mai avuto coraggio di risponderti,tante volte stavo per farlo,ma poi ho tolto il dito dal cellulare"
"Perchè Thomas?"
"Perchè avevo paura,paura di risponderti e trovarti felice,magari con un altro migliore amico,avevo paura che tu mi avessi dimenticato facilmente,ed in quel caso il dolore sarebbe stato doppio,avevo paura di qualsiasi cosa,e ho paura anche adesso"
"Ed invece se non toglievi il dito dal cellulare,ma lo facevi scorrere verso destra,dall'altro lato avresti trovato una persona sola,in lacrime,con la voglia di sentire la tua voce,e la voglia di passare altro tempo con te,ma tu hai pensato solo a te stesso,non hai pensato a come potessi stare io,tu avevi paura,tu sei stato un egoista,ciao Thomas"
Si alza e va via...
Tu hai avuto paura
Tu sei stato un egoista.
Ciao Thomas.L'ho persa..
L'ho persa di nuovo.
STAI LEGGENDO
Roses for Alice
RomanceCiao a tutti,sono Alice Cooper ma chiamatemi Ali,ho 5 anni e vivo in una piccola casa con i miei genitori,loro mi sgridano sempre e dicono che sono solo l'errore di una notte,ma..la cicogna mi ha portata in una notte brutta? Anche se sono abituata a...