18 capitolo

56 8 0
                                    

Ci sono parole,frasi,che ti uccidono letteralmente.

Con Alice non parlo da più di una settimana,lei sembra non farci caso,ma io sto logorando dentro,fino ad annientarmi.

Le sue parole mi hanno davvero colpito,non avrei mai potuto credere che tutto ciò era,in parte, causa mia.

Non avrei mai potuto credere che per colpa mia lei è stata male,e continua a stare male.

Al di fuori non sembra,si mostra come la ragazza forte che non ha mai passato niente,ma dentro,il suo sguardo,dice tutto.

Dice quanto io l'abbia fatta soffrire.

Dice quanto i suoi veri genitori l'abbiano fatta soffrire.

Dice quanto i suoi genitori adottivi l'abbiano fatta soffrire.

Ma nonostante tutto,lei continua,imperterrita,ad andare avanti.

È davvero forte,io al posto suo sarei già morto.

Alice's pov

È da giorni che non sento Thomas.

Non capisco questo ragazzo.

Un giorno non mi parla,il giorno dopo prova a risanare la nostra amicizia,e poi non mi parla di nuovo.

Si sarà già stancato di me?

Credo proprio di si.

Non si è stancato di te,devi capire che le tue parole lo hanno ferito nel profondo,e adesso si sentirà sicuramente in colpa.

Ma io che posso farci?

Non è colpa mia.

Dovevo sfogarmi con lui,non ce la facevo più.

Il mio segreto per andare avanti è sfogarmi.

E se non lo faccio..
Sono fottuta!

Lo so,ti capisco,so meglio di te quello che hai passato,ma prova a pensare al presente,lascia il passato alle spalle,guarda avanti e vivi.
Avendo in mente sempre il passato,i brutti ricordi,non riuscirai mai a risalire dalla pozza,devi combattere contro i ricordi,devi vincere e devi creartene di nuovi,in modo da pensare a questi ed essere finalmente la ragazza felice che hai sempre sognato di essere.

Non ho mai sentito parole più vere di queste.

Hai ragione.

Devo lasciarmi il passato alle spalle.

I miei genitori che non mi hanno voluta e mi maltrattavano,la vicenda con Thomas che non fa altro che ostacolare la nostra amicizia,i ragazzi per la quale ho pianto quelle notti fredde e buie.
I miei genitori adottivi che non mi hanno mai voluto veramente,ma dei quali sono stata la seconda scelta.

Devo godermi la mia vita,il più possibile.

Mia sorella anche se non di sangue.

Che bordello la mia vita.

Ma è questa, anzi,è stata questa,non possiamo cambiare il passato,ma proviamo a creare un futuro diverso e più spensierato.

E che poi,se ripenso ai coglioni per cui ho pianto,mi vien da piangere adesso per quanto sono stata cogliona io!

Senza pensare vado da Thomas.

Busso alla porta e mi apre lui in pantaloni,senza t-shirt.

Alice tieni a bada gli ormoni.

"Se cerchi mia sorella,è di sopra"

"No,è con te che voglio parlare" dico seria.

Lui spalanca gli occhi stordito e poi mi fa cenno di entrare.

Che le danze abbiano inizio.

"Dimmi tutto"

"Magari in poltrona"

Annuisce e andiamo a sederci,spegne la tv e mi guarda attendendo quello che io ho da dirgli

"Scusa"

Mo guarda come se fossi Titeuf senza il ciuffo giallo.

"Scusa per come mi sono comportata,ho sempre messo in mezzo il passato,trascurando il presente e dimenticando il futuro.
Scusa se tutte le volte che hai provato a chiarire con me,io mi sono sempre rifiutata.
Scusa per l'altro giorno,forse non dovevo dirti quelle cose in un modo così violento.
Ma soprattutto,scusa per non averti capito,assecondato.
È vero,mi hai abbandonata,ma adesso ho capito che stai facendo di tutto per risanare il rapporto e ne sono felice,perché evidentemente hai capito i tuoi errori,e di questi ne hai fatto tesoro"

"Alice,non devo chiedermi scusa tu,devo essere io a farlo.
Scusa per quello che ho fatto 11 anni fa.
Scusa per aver ignorato le tue telefonate.
Scusa per non averti cercata prima e fatta stare in pensiero.
Scusa se sono uno stronzo,ma credimi quando ti dico che per me sei davvero importante,perché non lo dico a tutti,e quando lo dico,è fottutamente vero!
Scusami per tutto"

"Pace fatta"

Gli si illuminano gli occhi.

"Quindi posso tornare a chiamarti Ali?"

"Ali e Thom,per sempre"

"Per sempre"

Mi abbraccia a insieme ci lasciamo ad un pianto liberatorio ed esaudiente

Posso finalmente dire di essere davvero felice con il mio migliore amico al mio fianco.

"Ma io ho comunque paura"

"Fuori dalla paura,c'è un sole bellissimo"

Roses for Alice Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora