14 capitolo

64 7 2
                                    

San Valentino.

Oggi è San Valentino.

Ed io sono ancora single.

Meglio de così se muore!

1 ora,psicologia,iniziamo bene.

Poso i libri nell'armadietto e mi dirigo nell'aula.

"Buongiorno ragazzi"

"Buongiorno prof" diciamo noi.

"Oggi sapete tutti che è San Valentino,e quindi affronteremo il tema dell'amore"

Bella merda.

"Allora ragazzi,l'amore è un qualcosa di astratto,un sentimento bellissimo che una sola volta proviamo nella vita,la volta che durerà per sempre.
Ma attenzione,l'amore non si prova soltanto per l'anima gemella,si prova per i genitori,per gli amici,per gli animali,però sono tutti amori diversi l'uno dall'altro,cosa ne pensa signorina Cooper?"

Ma che due palle

"Io semplicemente non credo nell'amore,alla fine le persone riescono sempre a tradire la nostra fiducia,ci abbandonano come se fossimo animali,e ne parlo per esperienza personale" rispondo.

"Beh,dire di non credere nell'amore è una brutta cosa,l'amore esiste,lo provi quando guardando un ragazzo ti tremano le gambe,quando ti sfiora ti viene la pelle d'oca,quando il cuore ninaccia di uscire dal petto,quando si farebbe di tutto per il bene dell'altro.
È vero,ci sono esperienze brutte,che ti segnano,ma smettere di crederci è come arrendersi,per esempio,se tu prendi 3 in una verifica di matematica,materia nella quale vai bene,ti rassegni e ti fai rovinare la media o recuperi?"

"Recupero" rispondo

"Esatto,non bisogna mai farsi condizionare da un'esperienza,la vita è lunga ragazzi.
Adesso vi racconto una storia,io alla vostra età ho sofferto tantissimo per amore,non mangiavo e non uscivo con nessuno,per un periodo ho sbagliato perchè mi sono fatto condizionare,ma poi ho reagito,poi ho detto basta.
Ho incontrato mia moglie quella stessa sera."

Driiin driiin

Le parole del professore mi hanno fatto riflettere.

Forse devo lasciarmi il passato alle spalle?

Sono al tavolo con Thomas,Cameron e Samantha.

Thomas'pov

Alice sembra tra le nuvole.

Non ha spiccicato parola da quando si è seduta e io e Cameron ce ne siamo accorti e infatti chiediamo a mia sorella.

"Sam,che ha Alice?" Chiedo

"Nulla"

"Samantha"

"E che palle,oggi con il prof di psicologia abbiamo affrontato il tema dell'amore,e diciamo che c'è stato un dibattito tra lei e il professore"

"In che senso?" Chiede Cam

"Nel senso che lei afferma che non crede all'amore,il prof dice che sbaglia,e siamo andati avanti così per tutta l'ora,ma Thom,ho avuto come l'impressione che si riferisse a te"

A me?

La guardo stranita e lei capendo,continua

"Ha detto che non crede nell'amore perchè tutti tradiscono la sua fiducia e la abbandonano"

"Scherzi?" Chiedo

"No" risponde

Facendo 2+2 quando eravamo piccoli gli piacevi,e da quando sei andato via ha smessi di credere nell'amore

"Quindi lei mi voleva?"

"Credo di si"

Alice's pov

Mi risveglio dai miei pensieri e scuoto la testa

"Cosa credo di si?" Chiedo

"Nulla" rispondono in coro

"Perchè sei così silenziosa?" Mi chiede Cam

"La stanchezza"

Si,ma quella di vivere.

Roses for Alice Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora