Pov's Cristyn
Ritornata finalmente a lavoro, posso creare i dolci e ritrovare i miei colleghi. Devo ammettere che, anche se per pochi giorni, mi sono mancati la pasticceria e il clima che si è instaurato con i ragazzi.
«Oh eccoti qui mia cara! Ben tornata, sono felice che tu stia meglio», mi dice abbracciandomi la signora Sullivan.
«La ringrazio. Per fortuna i ragazzi hanno potuto sostituirmi. Essere in molti, ci permette di suddividere il lavoro in più' turni e di concentrarci al meglio».
«Se la sono cavata alla grande, sono stati veramente bravi», mi informa lei.
«In cosa posso aiutarla oggi?», le chiedo tornando dal camerino, dopo essermi cambiata.
<<Oggi ti insegnerò una mia ricetta. Biscotti di pasta frolla. Io li chiamo "Rose" perché' mi piace dargli la forma di un fiore. Vedi questi biscotti hanno la particolarità di essere leggermente croccanti all'esterno e morbidi all'interno», mi spiega lei, facendomi pensare a quanto strano può essere il destino. Questi biscotti mi fanno pensare a Robert. Lui è un uomo d'affari sicuro di sé, forte, ma dentro in realtà è amorevole e protettivo verso le persone care.
«Bene, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo!», dice allegramente la mia mentore.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
La mattina procede bene. I numerosi clienti escono dal negozio tutti soddisfatti. Per fortuna siamo in due in cucina, perché' i biscotti vanno a ruba. Soprattutto quelli che sto imparando a preparare.
Lasciandomi trasportare dalla fantasia, ho apportato una modifica alla ricetta originale dei biscotti e ho aggiunto un pizzico di scorza di arancia. Spero siano venuti bene e che piacciano alla signora Sullivan.
«Spero non se la prenda a male, ma mi è venuta un'idea. Nell'impasto per i biscotti ho aggiunto un pizzico di scorza d'arancia, in modo che abbiano un retrogusto e che vi sia un contrasto di sapori», le spiego nervosamente, mentre ne assaggia uno.
«Devo dire che sono squisiti. L'unica cosa che ti dico è che io avrei aggiunto un po' di più di scorza d'arancia, per farne risaltare maggiormente il sapore», dice complimentandosi e prendendo un altro biscotto.
«Sono contenta che le piacciano».
«Riusciresti a crearne di altri? Cioè altri biscotti sempre di pasta frolla, ma con altri ingredienti aggiuntivi?», mi chiede attirando la mia attenzione.
«Volentieri. Dovrei avere qualche ricetta già appuntata nel mio book», dico felice dell'incarico.
«Perfetto! Riusciresti ad arrivare prima domattina? Devo dare a voi ragazzi una favolosa notizia. Potresti anche approfittarne per provare una delle tue ricette».
«Nessun problema. Ah volevo ricordarle che oggi pomeriggio devo andarmene via un paio d'ore prima perché ho una visita dal dottore», le ricordo.
«Certamente mia cara. Fammi sapere come va la visita», mi dice lei.
Lavorando per i signori Sullivan non si può far a meno di affezionarsi a loro: sono persone dedite al lavoro, alla famiglia, persone su cui si può' contare per qualsiasi cosa.. . . . . . . . . . . . .
Dopo un paio d'ore ho perso il conto di quanti biscotti abbiamo sfornato. Neanche il tempo di intiepidirsi un pochino, dopo averli messi in vetrina, che subito venivano richiesti dai clienti.
Arrivata l'ora della pausa pranzo, credo sia meglio fermarmi in negozio e continuare a dare una mano prima di andarmene per la visita medica.
Se non sbaglio devo portare le analisi del sangue fatte mentre sono stata male. Durante quei giorni Rob ha chiamato il medico di famiglia, il quale accompagnato da un'infermiera, mi ha visitato a domicilio e mi ha prelevato del sangue, per effettuare le analisi che sono risultate negative. Non ricordo se le ho portate con me. Accidenti! Nella borsa non le trovo devo averle lasciate al mio appartamento.
Accidenti. Devo sbrigarmi a recuperarle, altrimenti arriverò in ritardo alla visita.
STAI LEGGENDO
Dolce successo #Wattys2017
RomansCover di @httpmalfoyx Questa storia partecipa al concorso di @rabyyt Trama: Cristyn, giovane sognatrice californiana, molto attaccata alle persone per lei importanti, aspira ad essere indipendente sia nella vita personale che professionale. Vu...