Capitolo 21. MONTAGNA

5.5K 245 22
                                    

Pov's Robert

Devo impedire assolutamente che lei parta con quel tipo. Ma come? Penso, penso e ho un lampo di genio. Chiederò aiuto al mio amico Rufus. Speriamo risponda .

«Salve, sono Rufus, servizio investigativo privato, come posso esserle utile?», domanda il mio amico.

«Ciao sono Rob? Disturbo?».

«Ma che dici, tu non disturbi mai», dice tranquillizzandomi.

«Senti, so che ti sto dando poco preavviso, ma avrei bisogno di un favore personale», dico spiegandomi, « vedi la mia . . .», come posso dire, «. . . quasi ragazza ha deciso di andarsene in montagna con un tipo, senza pensarci due volte e a me non piace», dico un po' frustrato.

«E tu vuoi che io lo rintracci e scopra dove esattamente hanno intenzione di andare e quando devono partire, ho indovinato?», domanda sapendo già la risposta.

«In realtà si, hai indovinato in pieno», gli dico, mentre continuo a sbattere nervosamente la penna sulla scrivania del mio ufficio.

«Mi metto subito in moto e appena ho novità ti aggiorno», dice Rufus.

«Ci conto!»

«Ok allora a dopo» detto questo riattacca e io cerco di ritornare ai miei affari.

.............................

«Ehi amico li ho trovati. Dal registro della mostra risulta che il ragazzo si chiama Andy e ha preso dei giorni per andare in montagna. Senza farmi notare ho chiesto un po' in giro e a quanto pare sono andati al "Rifugio Saint Mountain" »

«Grazie Ruf sei il migliore», dico felice della notizia.

«Si però, credo siano già in viaggio, quindi se vuoi raggiungere la tua bella ti conviene partire adesso». Ringrazio Rufus e mi dirigo a casa. Faccio velocemente una valigia e chiamo il mio autista per informalo di farsi trovare pronto.

«Dove la porto signore?»

«Rifugio Saint Mountain».

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Il viaggio è stato più lungo di quanto mi aspettassi. Nel frattempo ho telefonato al rifugio per prenotare una camera.

«Sì, signore. Sono disponibili tre camere. Una con il letto a doppia piazza e le altre due camere con letto singolo», mi informa gentilmente la signora.

«Quella con letto a doppia piazza è perfetta. Prenoto quella».

«Perfetto. A che ora arriverà più o meno?», domanda diligentemente.

«Fra tre ore», le riferisco e intanto mi ricordo che non ho avvisato di quest'ultimo cambiamento Harry.

«A nome di chi devo registrare?», mi chiede la signora al telefono.

«Robert Pawel», le rispondo.

«Perfetto, signor Pawel. Al suo arrivo si rechi alla hall e le daranno la chiave».

«Grazie». Chiudo per telefonare al mio amico.

«Ehi, allora ci sei per pranzo?», mi chiede Harry troppo allegro.

«In realtà c'è stato un cambio di programma. Sto andando in montagna», lo informo sentendo che si sta strozzando, sorpreso dalla notizia.

«Ma tu odi la montagna, la neve e il freddo, che ci vai a fare lì?», domanda.

Dolce successo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora