Capitolo 20 Decisioni Inaspettate

1.1K 78 15
                                    


-Ehy amico, stasera io e Isaac usciamo, ti va di uscire con noi?- Stiles tentò di captare ogni parola che il suo amico gli diceva e di certo il sonno non aiutava.

-No sto a casa!- Rispose Stiles con la voce un po' impastata.

Era passati pochi giorni da quando era uscito con Parrish, il malumore e la tristezza erano tornati nuovamente, non aveva voglia di fare niente.

La mattina era sempre una faticaccia ad alzarsi e quindi Stiles si trasportava a scuola con fatica, non parlava con nessuno se non con Scott e la maggior parte delle volte erano discorsi a senso unico dove lui annuiva e basta.

Quella mattina era domenica e Stiles ringraziò di non doversi alzare per andare a scuola, non sarebbe riuscito anche di domenica a sorbirsi tutti felici e contenti mentre il suo mondo ormai stava a stento in piedi.

La mattina e gran parte del pomeriggio la passò completamente sdraiato fra letto e divano, sgranocchiando ogni tanto qualcosa, quel giorno era solo in casa perché lo sceriffo era impegnato duramente a risolvere un caso.

Erano le sette di sera, Stiles stava coricato sul divano incollato alla tv a guardare Star Wars quando il campanello attirò la sua attenzione.

Con fatica si alzò dal letto, era ancora in pigiama, e si diresse alla porta aprendola e incrociando quegli occhi verdi veramente profondi come pochi.

-Ciao Stiles, disturbo?-

-Ehy, no veramente guardavo la tv, se cerchi papà è in servizio dovresti saperlo.- Rispose Stiles.

-Si si lo so! Tranquillo.- Parrish stava fermo sulla porta.

-Posso entrare?- Chiese al ragazzo.

-Oh si scusami.- Stiles si fece a parta per far passare Jordan.

-Pensavo! Dato che tuo padre è a lavoro se non hai altri programmi potremmo mangiare una pizza.- Parrish accompagnò la frase con uno dei suoi sorrisi praticamente perfetti.

-Veramente io...-

-Ovviamente offro io.- Jordan non lasciò finire Stiles di parlare.

-Va bene, però devo farmi una doccia.- Stiles per la prima volta dopo tanti giorni rise.

-Ok, facciamo così, io vado a prendere le pizze tu ti fai una doccia e prepari tutto ok?- Domando Parrish.

-Ok.- Fu la risposta di Stiles prima che il ragazzo davanti a lui si catapultò fuori da casa e una volta salito in macchina partì.

Il getto dell'acqua calda era veramente un toccasana per i muscoli di Stiles, non sarebbe mai voluto uscirne, leggermente si passava il sapone dappertutto e accarezzandosi il corpo per un attimo gli tornarono in mente tutte le sensazioni di quella notte.

I baci che desiderati si rubano l'un l'altro, uno dietro l'altro, e ancora e ancora.

Si risciacquò e si decise di allontanare quei pensieri dalla testa, se Derek lo aveva abbandonato in fondo forse non ci teneva veramente molto a lui.

Magari per lui Stiles era solo un divertimento passeggero, una piccola cotta ingigantita dalle sensazioni lupesche.

Erano le nove quando Parrish si presentò alla porta con e pizze in mano.

-Ne ho approfittato e sono passato a casa a cambiarmi.- Disse entrando in casa.

-Dai ho fame.-

Stiles si sedette sulla sedia davanti al ragazzo.

Moonlight    (Sterek)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora