Capitolo dodici

2.6K 151 4
                                    

Rose pov
Giorno 15 di dicembre,oggi è il compleanno di albus, ha una settimana che io e gli altri prepariamo tutto per la sua festa che si terrà subito dopo la partita di oggi che sarà serpeverde contro tassorosso, si sa che vinceranno le serpi. Comunque ciancio alle bande la festa si faa nella stanza delle necessità (tutto approvato alla mcgranitt) dove io e le mia favolose cugine abbiamo riorganizzato. Ci sarà tutta la sala comune di serpeverde e alcuni amici di altre casate, fred ha preparato con josh (figlio di lee) i fuochi d'artificio e giochi da intraprendere durante la festa, dominique e jamie sono stati incaricati di comprargli il regalo,una firebolt 2018 nuova di zecca (grazie zio harry e papà🌝) e infine io e scorpius saremo coloro che lo accompagneremo alla festa, okay detto così sembra il compito più facile ma vi assicuro che non è così visto che non è per niente facile evitare ad al di dormire dopo una partita.
Mi dirigo verso la sala grande per la colazione, oggi le lezioni non si terranno visto che c'è la partita, intravedo scorp e al che si dirigono al nostro tavolo,ovviamente in divisa di quiddicht,dio come gli sta bene a scorpius.che cazzo pensi rose!ordine!
<okay direi di essere molto agitato..> dice albus tutto tremante. Sembra mio padre alla sua prima partita.
<al stai calmo è il tuo compleanno,e quindi vincerai,avrai soltanto gli occhi di tutti addosso.> se la ride scorp.
<che bel incoraggiamento>
<stai calmo non c'è motivo,vincerai!> gli dice alice. Quella ragazza è troppo presa da quell'asino.
<rose mi faresti compagnia al campo?> mi chiede scorp facendo l'occhiolino. Ho capito vuole lasciare quei due soli.
<oh si vengo subito> lo seguo.
Arrivati al campo ci sediamo e lui rompe il silenzio.
<rose mi faresti un favore?> mi chiede un po' in tensione
<oh sì certo>
< oggi credo proprio che ci daranno del filo da torcere quindi vorrei che tu terresti il mio porta fortuna,anche se lo sei anche tu.>
<si che cosa?> dico sia felice che curiosa.
<ecco>mi cede la sua sciarpa da serpeverde,profuma maledettamente di menta,adorooo!
<tranquillo vincerai questa partita> dico alzandomi in piedi e imitando un sergente.sono persa.
<okay rosellina> dice. Avrà qualcosa in mente.
<ragazzi siete pronti?> spunta la mcgranitt un po' affaticata,avrà corso.
<nati pronti!!> spunta albus abbracciato ad Alice. Deve essere successo qualcosa di molto bello.
<buona fortuna serpe> sussurro all'orecchio a scorp.
<grazie rose>dice anche lui sussurrando.
<andiamo romeo ci stanno aspettando.> lo trascina al.
<a dopo Giulietta> mi saluta albus.
<ti odio severusss!> gli urlo e me ne vado con alice.
Inizierà la partita a breve.
Ragazzi ho l'influenza ecco perché non ho aggiornato, comunque dopo aggiungerò l'altro capitolo. Commentate per farmi sapere se vi piace 💕

Never say never [scorose]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora