JIMIN'S POV
Siamo arrivati davanti a casa e Tae sta ancora dormendo."Aspetta hyung, forse riesco a non svegliarlo"
Lui annuisce e scende dall'auto, io mi sposto un po' e apro la portiera, sgancio la cintura di Tae e facendo attenzione lo tiro fuori dalla macchina.
Lo prendo in braccio e saluto lo hyung dopo che apre la porta di casa per me.
"Ci vediamo hyung! Fai attenzione"
"Ciao Jiminie!"
Va via e a quel punto faccio sdraiare Tae sul letto.
"Riposa amore"Gli poso un bacio sulla fronte ed esco.
"Ok ci posso provare"Dato che sta sera devo cucinare io perchè mamma esce con le sue amiche, cerco qualche ricetta su internet, ma mi sembrano tute scadenti.
Mi alzo dal divano e vado verso gli scaffali della cucina provando a vedere se per caso mia madre ha un libro di ricette da qualche parte.
Non trovandolo decido di aspettarla, in modo da avere anche qualcuno che possa darmi consigli.
Mi dirigo in camera, tanto vale dormire.
Mi siedo sul letto e poi mi sdraio di fianco a Tae e, per la prima volta, sono io ad abbracciarlo mentre dorme.
È...strano.Chiudo gli occhi, ma il rumore della porta di casa che si apre me li fa riaprire.
"stiamo scherzando!?"Mi alzo e scendo le scale.
"bentornata mamma"Mi avvicino e le lascio un bacio sulla guancia.
Lei mi sorride e posa le varie borse di plastica per terra.
"mi aiuti a disfare le borse?"
Annuisco
"Però tu dopo devi darmi dei consigli per cucinare qualcosa di decente per Tae"Lei ghigna e acconsente.
Togliamo la spesa dalle borse e poi mia madre si dirige in camera sua, spero che si ricordi che deve aiutarmi con la cena dato che poi dovrò cucinare qualcosa di commestile.
"lo so, è presto, ma voglio almeno fare un po' di pratica prima di cucinare la cena vera e propria e tu, mamma, mi farai da assaggiatrice!"
Ride e annuisce sedendosi."solo una cosa, hai un libro di ricette per caso?"
Lei alza lo sguardo e poi sobbalza, si mette in piedi e si incammina verso camera sua, tornando poco dopo con un libro enorme in mano.
"me lo ha regalato nonna quando mi sono laureata perchè sarei andata a vivere da sola definitivamente"
Annuisco e glielo faccio appoggiare sulla tavola per poi darle kibera scelta sulla ricetta da preparare.
"questa"
Osservo il testo.
Difficoltà: principiante...posso farcela.TAEHYUNG'S POV
Apro gli occhi sentendo un rumore dal salotto, sembra che qualcuno abbia bussato.
Mi metto a sedere e sbadiglio, solo ora mi rendo conto di essere nella camera, fino a poco fa non ci avevo fatto caso, ma l'ultima volta che ero sveglio ero nella macchina dello hyung.
Mi alzo in piedi e vado verso la cucina, cercando di capire chi c'è alla porta.
Quando arrivo mi trovo davanti Jimin con il grembiule rosa di sua madre addosso e i capelli tirati indietro con una pinzetta.
"oh. Ben svegliato amore."
Si avvicina e mi bacia."grazie"
Torna verso la porta e la apre."ragazzi!?"
Hyun-Ki e Shou sono dietro alla porta...mano nella mano.
"Scusate per la visita improvvisa, ma Mi-Hi ci ha detto di quello che era successo e quindi abbiamo cercato di venire qua il prima possibile."
Jimin li fa accomodare mentre io mi siedo sul divano, solo in quel momento vedo la madre di Jimin seduta al tavolo e la saluto con la mano, lei ricambia subito.
"come stai Taehyung-ssi?"
Io sorrido
"bene grazie, meglio di ieri"Loro due sospirano sollevati.
"ma...tra di voi...è successo qualcosa?"
In effetti volevo chiederlo io, ma Jimin mi ha preceduto. Prima non si tenevano per mano e non stavano così vicini.
Sobbalzano e Shou diventa rosso in viso mentre Hyun-Ki ghigna.
"beh si. L'altro sabato, che ci avete invitato al bar, abbiamo conisciuto Eun-Kyung-ssi, che ha immediatamente iniziato a flirtare con Shou. In quel momento ho sentito la gelosia bruciare e mi sono reso conto dei miei sentimenti. Dato che sono una di quelle persone che preferisce spiegare le cose con i fatti, in confronto alle parole, l'ho baciato e sono scappato. Però lui mi ha insieguito e dopo un po' è riuscito a fermarmi, non so perchè mi sono messo contro di te in velocità pur sapendo che sei MOLTO più veloce di me...in ogni caso, abbiamo chiarito e...ora siamo qua. Ci siamo fidanzati."
Li guardiamo inteneriti e poi sentiamo un "congratulazioni!" dalla cucina.
Shou e Hyun-Ki guardano la madre di Jimin sorpresi.
"Grazie signora!""Figurati Shou-ssi"
Lui sorride e poi si gira verso il suo ragazzo."Per caso volete rimanere per cena?"
Loro ci guardano tristemente
"Ci dispiace, ma ci ha già invitato mia nonna ieri. Facciamo una cena in stile tradizionale, spero solo che Hyun-Ki non si annoi troppo"L'altro gli sorride incoraggiandolo.
"Ah fa niente, potete restare ancora un po'...cioè, potete rimanere quanto volete."Loro annuiscono e guardano Jimin che torna in cucina.
"Scusate, ma sto sperimentando per la cena. Vi sento, quindi non dovete urlare."Loro ridono e poi dicono di si.
Parliamo di un po' di cose, mentre Jimin cucina e sua madre assaggia, a volte schifata, ma a volte molto stupita e soddisfatta.
Ad un certo punto si alza
"Scusate ragazzi, ma io devo andare a prepararmi. Ah già, tesoro, tuo fratello torna dopo cena, si ferma da un amico"Lui annuisce mentre cerchia la ricetta vincitrice che mi preparerà sta sera. Sono curioso ed entusiasta, un piatto preparato da Jimin, solo per me! Stupendo!
I nostri due amici si alzano poco dopo dicendo che rischiavano di essere in ritardo.
Se ne vanno e io e Jimin decidiamo di rilassarci un po' sul divano.
Si toglie il grembiule, ma quando sta per togliersi la pinzetta dai capelli lo tiro per il braccio facendolo cadere su di me.
"Che fai amore!"
Lo bacio
"Stai bene così."Lui ghigna e poi appoggia la sua testa contro il mio petto, continuando a sorridermi.
"Dopo mangerai il piatto più buono che ti abbiano mai preparato."
"Ne sono sicuro guarda!"
In realtà sono davvero sicuro che sarà così, perchè se è qualcosa che ha a che fare con Jimin allora è ovvio che sia stupenda e buona.
STAI LEGGENDO
Dreams (!PAUSA!) - [VMIN] | #Wattys2017
FanfictionJimin e Taehyung sono amici fin da quando si sono incontrati la prima volta nella loro classe. Vanno molto d'accordo e si confortano a vicenda nei momenti peggiori...come due migliori amici dovrebbero fare! Ma cosa succede se a uno dei due salta un...