37

223 19 12
                                    

JIMIN'S POV
"Dai Tae, devo andare a preparare"

Lui mugugna mentre mi stringe ancora più verso di sé.

Alla fine abbiamo deciso di metterci un film alla tele, ma poi ci siamo addormentati entrambi, preferiamo le serie tv.

"Aish Kim Taehyung! Devo preparare la cena! Non vorrai mica rimanere a digiuno!?"

Lui apre gli occhi sentendo la parola a digiuno, Tae mangerebbe sempre e ovunque.
Una volta mi ricordo che eravamo al ristorante con gli hyung e riguardando le foto che avevamo fatto prima di mangiare abbiamo notato che in una di esse Tae mangiava come se niente fosse.
Mi faceva male la pancia dalle troppe risate.

"Nh...giorno"

Mi metto a sedere.

"Ma che giorno e giorno!? Sono le otto e io non ho ancora preparato niente!"

Mi alzo in piedi, ma Tae mi tiene per il polso.
"Potrei sempre mangiare te, non trovi?"

Arrossisco e mi libero dalla sua presa.
"Aish Taehyung, piantala, è imbarazzante!"

Lui ghigna, lo so che lo ha fatto solo per mettermi in imbarazzo, ormai lo conosco bene.

Torno in cucina e apro il libro di ricette riprendendo quella che alla fine ho scelto.
Mi rimetto il grembiule e ricomincio a cucinare.

TAEHYUNG'S POV

Sbadiglio appoggiando la schiena allo schienale del divano, sul serio mangerei molto più volentieri Jimin rispetto alla cena.
Per carità, non dico che non voglio mangiare quello che ha preparato lui! Assolutamente no! Sono troppo felice di sapere che si è offerto per cucinarmi la cena questa sera, ma in generale...non so come spiegare...penso che il modo più semplice e veloce per spiegarlo sia dire che ho voglia di lui, sì, è così.

Alla tv non c'è niente di interessante quindi la spengo e prendo il telefono in mano, tirandolo fuori dalla tasca.

Apro Whatsapp e per l'ennesima volta mi ritrovo a pensare qualche insulto per quelli che hanno deciso di mettere le storie, per me è una cretinata, ma fa niente.

Dato che nessuno mi ha scritto niente do un'occhiata a quelle stramaledette storie.

"Oh- questo pomeriggio Kookie ed Eun-Kyung erano insieme!"

Jimin alzo lo sguardo dal tagliere smettendo di tagliare qualcosa che da qua non si vede.

"Davvero?"

Annuisco e mi alzo, andando a mostrargli un selfie che Kookie ha messo nella storia per le 4.

"Che bello! Sono felice per Kookie!"
Annuisco a quelle parole, è stato brutto vederlo ridotto in quello stato, forse perchè era la prima volta che lo vedevo così triste.

Mi siedo su una delle sedie e mi metto a guardare Jimin cucinare.
È così concentrato, che carino!

Mette tutto ciò che ha tagliato in una pentola sul fuoco e poi legge la ricetta.

Rimango lì a fissarlo facendo attenzione ad ogni suo movimento, ad ogni piega e svolazzamento del grembiule rosato, ad ogni capello che va per i fatti suoi quando Jimin si gira o cammina velocemente da una parte all'altra.

E' stupendo, perfetto.
Il mio Jimin è perfetto in ogni caso.

Appoggio il gomito al tavolo e la mano alla guancia.
Continuo a sorridere senza neanche rendermene conto osservando senza tregua il mio ragazzo.

"Amore hai bisogno di una mano?"

Lui scuote la testa e ritorna a leggere la ricetta e a tagliare varie verdure.

Dreams  (!PAUSA!) - [VMIN] | #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora