Resto in disparte assorta nei miei pensieri mentre tutto il resto scorre veloce senza che io riesca a sentire nulla nonostante al mio fianco le persone discutono a voce alta mentre altre a passo svelto si muovono tra le mura.
Scuoto velocemente il capo prima a destra e poi a sinistra strizzando gli occhi e provando ad annullare tutto intorno a me, inizio a concentrarmi su quella scultura marmorea posta nell'angolo di questa grande stanza.
Questa visione mi ha colpito l'anima.Per un sortilegio amoroso, il Dio Apollo perde la testa per la giovane ninfa, al contrario quest'ultima, trafitta da un dardo di piombo, ripudia qualsiasi attenzione da parte della divinità che nonostante tutto ha continuato ad amarla.
Le mani della sventurata ninfa sono rivolte al cielo con le palme aperte, mentre le mani si trasformano in foglie i piedi, diventano progressivamente radici.Le parole regalano emozioni intense destinate a sfuggire mentre l'arte rimane testimone incontrovertibile di momenti di pura fuga inquieta.
Continuo a intrecciare questi pensieri nella mia testa mentre avvicino una mano alla scultura.
Sfiorare, questo capolavoro per sentire il ruvido lasciato dagli attrezzi, provando poi ad immaginare il furore e la grazia nei gesti dell'autore è un esperienza unica.Il mio stato d'incoscienza viene interrotto da un uomo che mettendomi una mano sulla spalla mi fa sobbalzare di colpo.
Quest'ultimo mi indica l'orologio che porta con se nel taschino sinistro e mi sollecita a raccogliere le mie cose per uscire da quella struttura fredda e ricca di opere d'arte. E così faccio. Raccolgo velocemente la mia borsa e scortata dalla guardia di sicurezza mi sposto verso l'uscita a passo svelto; prima di lasciare quella stanza rivolgo un ultimo sguardo a quell'opera mitologica di stile barocco "Dafne e Apollo".
Una volta uscita dal museo indosso il mio cappello e gli occhiali da sole, e mi dirigo verso casa.***
I primi capitoli sono in fase di revisione, spero di sistemarli il più velocemente
Possibile, nell'attesa
Buona lettura ❤️
STAI LEGGENDO
Per un sortilegio d'Amore - Paulo Dybala 21
FanfictionGli occhi chiari del ragazzo continuavano a leggere quelli di lei più scuri, per un momento la ragazza deve aver pensato che il buio potesse spaventarlo, invece lui continua a scavarle dentro e a scendere sempre più in basso senza temere l'oscurità...