Pov'Marta
Qualche ora fa ho chiama a Jessica per dirla se volevamo vederci e lei euforica ha subito accettato e ha detto che per festeggiare questa sera mi porta al Roy. Una discoteca elegante e raffinata che si trova di confini di Pangobourne,quindi di seguito dovrò vestirmi anche io elegante.
Indosso un abito di colore nero e rosa antico,stile anni '20. Con degli ornamenti sulla parte inferiore della gonna.Invece i tacchi sono semplicemente neri con un cinturino che richiama l'abito,il trucco e semplice se no per le labbra che le ho dipinte di un rosso acceso,mentre in fine i capelli li ho lasciati al naturale,cioè mossi.
Scendo giù,saluto mamma e metto velocemente il cappotto.
Quando arrivo vicino la macchina istintivamente alzo il capo verso la finestra di Isey,e vado un'ombra. Sicuramente sarà Dimitri. Rido amaramente ed entro in auto.Al Roy già c'è Jessica pronta a scatenarsi. Cosa che a me non va proprio.
Parcheggio l'auto e scendo.
<<Marta!!!>>urla Jessica abbracciandomi <<Jessi come stai?>> le chiedo Prima che lei possa domandarmi qualcosa,ma è tutto tempo sprecato. <<Io sto bene,ma qui sei tu che devi dirmi qualcosa!>>le sorrido sardonica e le dico <<Te lo dirò,ma ora no. Andiamo a divertirci>>
La porto dentro,ma all'istante capisco che questa discoteca non è per me,o almeno ora che sono debole.
<<Dai,andiamo a prendere un tavolo>> annuisco e ci rechiamo al primo tavolo libero.
<<Salve,desiderate qualcosa?>> ci chiede il cameriere,e io subito ne approfitto annuendo << portami un martini doppio>>annota e si sposta sulla mia amica che mi guarda sbalordita.
<<A me un cocktail analcolico>> lui scrive e dopo aver preso le nostre ordinazioni va via.
<<È vero!tu ancora non hai compiuto 18 anni>> dico sorridendole
<<già li farò il mese prossimo>>
Il cameriere ci porta il nostro ordine e io lo bevo tutti d'un fiato. Alzo il dito per chiederne un'altro e lui annuisce
<<Marta,perchè non andiamo a ballare?>>mi chiede con voce in pò titubante,ma io nego<<vai tu >>
Mi portano un altro bicchiere e lo sgolo di nuovo velocemente.
Jessie oramai non la vedo più,ma ora come ora sono troppo stordita per via dei troppi martini.
Cambiano musica e parte Candyman.
Questa canzone la ballavano sempre Isey e io. Era la nostra canzone ,perché per me era lui il mio ragazzo dolce che si trova una volta nella vita,e invece era tutta una finzione. Come la mia vita che sembrava perfetta.
Mi alzo e prima di andare in pista incontro un cameriere che ha un cocktail sul vassoio e lo prendo.
Mi ritrovo al centro pista e comicio a ballare pensando a Isey.
Si avvicina un ragazzo e mi cinge i fianchi.
Senza neppure girarmi ballo con lui muovendo sensualmente i fianchi.
Quando lui mi rigira mi pietrifico,poi però scoppio a ridere << Sai ,somigli tanto al mio fidanzato>> mi fermo e rido <<però non può essere. Lo sai perchè?perchè lui si trova a Londra a scopare con la sua amante...oh,perdon è la sua attuale fidanzata>> confesso a questo ragazzo,ma lui non mi risponde.
È davvero strano!
Comincia a girarmi la testa,mi appoggio a l'uomo e non ricordo più nulla.Mi risveglio intontita nel mio letto <<cos'è successo?>> mi chiedo.
Ricordo solamente che ieri sono andata al Roy,ma nulla in più.
Prendo il cellulare e chiamo Jessica per sapere se lei si ricorda qualcosa.
Dopo il secondo squillo risponde Jessy con voce assonnata che mi dice
<<che vuoi?>>
<<come mi sono trovata a casa?>>con voce titubante mi dice <<ti ho portata a casa dopo che ti sei completamente ubriaca >>
<<solo questo?>>le chiedo
<<si>> sospiro <<Ok>> stacco la chiamata e mi alzo.
Sto malissimo!
E non ne vale la pena per un uomo che mi ha lasciata per un'altra dopo 2 anni di fidanzamento come il nostro.
Quindi ora basta! si cambia,e questa volta per davvero!Tanti auguri di buona Pasqua ❤😘
STAI LEGGENDO
Il continuo siamo noi
RomanceIsey oramai è cresciuto e si è fidanzato con una ragazza più piccola di lui. Lui è sempre stato un ragazzo perfetto. Finchè non è cominciata l'università. Lì senza la sua mamma e il papà si è sentito in un mondo che non gli apparteneva. Una sera ad...