Chapter 13

2.4K 86 15
                                    

Rimase lì a fissare quell'immagine in bianco e nero.
Il suo respiro era pesante ed il suo petto si alzava ed abbassava troppo velocemente.

Mi guardò con uno sguardo assente. Aveva capito cos'era ovviamente.

Aspettai la sua reazione, mi preparai al peggio. Avevo gli occhi già pieni di lacrime.

Inaspettatamente lui la gettò sul letto e mi sorpassò senza dire una parola.

"Zayn, aspetta ti prego" urlai rincorrendolo , fece sbattere la porta contro il muro quando la aprì con forza.

Lo seguii fuori e lo tirai per il giubbotto ma lui si spinse indietro.
Riuscii solo a vedere il suo viso per una frazione di secondi. Era bagnato.

Lui stava piangendo, per colpa mia. Non lo dava davvero a vedere ma quello gli aveva fatto male.
Lo avevo ferito nascondendogli una cosa così importante.

"Zayn per favore lasciami spiegare" dissi completamente in lacrime.

Salì sulla macchina ed andò via ancor prima che io me ne potessi accorgere. Mi rialzai e mi passai una mano nei capelli. Ero fottuta.

Ritornai dentro e provai a chiamarlo.
Non avevo la forza di fare nulla se non chiamarlo.
Non risposi nemmeno ai miei genitori quando tornarono ero troppo nervosa per parlare con chiunque, a parte Zayn, volevo solo lui, volevo solo sapere che era al sicuro.
Provai a chiamarlo per tutta la notte ma lui non mi rispose mai.

Ero preoccupata, non volevo che si mettesse nei guai per questa cosa.
Era stata tutta colpa mia, avrei dovuto liberarmene anni fa ed invece,stavo per perdere un uomo che nel suo modo, nel suo stranissimo modo riusciva a farmi sentire perfettamente amata, a farmi sentire completa.
Sono stata così sciocca.

La notte passò cosi lenta, volevo solo  sentire che era tutto okey. Non potevo stare tranquilla sapendo che lui si sarebbe potuto mettere nei guai.
La mattina dopo mi alzai contro voglio, avevo passato la notte vicino al telefono non avevo chiuso occhio ed  ero stanchissima.

Mi andai a lavare,striscia fino al bagno sembravo uno zombie, ero oscena, quindi mi rimisi a letto, non avevo alcuna intenzione di andare all'università o di fare qualsiasi altra cosa, provai solo a chiamare Zayn senza successo, alla fine  decisi di chiamare l'unica persona che poteva aiutarmi.

"Louis, ho bisogno di te." Dissi iniziando a piangere

"Sono già li" rispose. Arrivò dopo pochi minuti, mi guardò poi si tolse le scarpe e mi fece appoggiare la testa sul suo petto.

Quando mi calmai gli spiegai tutto quello che era successo il giorno precedente.

"Pensavo l'avessi buttata la scatola?" Mi chiese lui confuso.
"Mi dicesti che lo avevi fatto"

Lo guardai con sguardo colpevole.
"Io, ho mentito" confessai

Lui sbarrò gli occhi, era la prima volta dopo anni di amicizia che uno dei due mentiva, ed ovviamente quel uno dei due ero proprio io.

"Capisco" disse lui allontanandosi da me vistosamente. Mi fece male quella reazione, avevo deluso le due persone più importanti della mia vita in meno di 24 ore, come era possibile?

"No Louis, io ... capiscimi ti prego, era un momento difficile e mi stavate tutti con il fiato sul collo, alla fine ho mentito perché non trovavo la forza di buttarla. Era comunque mio, nonostante tutto, mi dispiace da morire Louis, io non volevo deluderti" singhiozzai e mi appoggia le mani sul viso per soffocare i rumori.

"Col fiato sul collo" disse sorridendo ironico.
"Wow"sussurrò solo.

Louis fece quello che non mi sarei mai aspettata, fece quello che non aveva mai fatto in 21 anni di amicizia.
Si alzò, mi guardò e poi uscì dalla camera.

"Louis" urlai cercando di fermarlo.
Questo era un deja-vu. Ed io non riuscivo a farne una giusta in questi giorni.

Come era successo?
Come avevo perso due persone stupende solo perché ho fatto una scelta sbagliata?
Avrei dovuto buttarla ma perché a nessuno  importa di come io mi senta?
Perché nessuno mi lascia spiegare il perché di tutto questo.

/----
Okey, okey
So che è corto, so che la sto portando sulle lunga questa storia della scatola incantata 😂
So tutto ma, hey mi piace farvi patire.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciaooo♥️

Marry you? ||Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora