Chapter 19

2.3K 86 2
                                    




Finalmente avevo finito anche l'ultimo esame. L'avevo passato col massimo dei voti.
Grazie al cielo avevo iniziato la scuola prima del dovuto così a quasi 22 anni avevo già la laurea.

Zayn mi aspettava in macchina. Era più ansioso di me. Aveva passato tutta la mattina a camminare avanti ed indietro. Ripetendo che non dovevo preoccuparmi, inutile dire che io ero più che tranquilla.

Entrai nell'auto e mi sedetti facendo finta di nulla.
"Andiamo?" Gli chiesi innocente, curvò le sopracciglia e mi guardò male.

"Faith" disse socchiudendo gli occhi.
Gli sorrisi e lui mi sorrise dandomi un bacio.
" Non avevo dubbi , la mia piccola infermierina sexy" mi sussurrò vicino alle labbra sorridendomi malizioso.
Gli sorrisi di rimando facendo scontrare le nostre bocche.

Si staccò e mi appoggiò una mano sul ginocchio facendo partire la macchina.
Prese il cellulare dalla tasca per leggere un messaggio. La sua mano strinse  il manubrio con rabbia.
Posò il telefono e riappoggiò la mano sulla mia gamba.
Era meglio che mi facessi gli affari miei.

Si girò a guardarmi, aveva una strana espressione, pensierosa,  tornò a guardare la strada quasi subito.
Gli strinsi la mano facendo incrociare le nostre dita.

"È tutto ok?" Chiesi non capendo il perché di quello sguardo.

Lui scosse la testa, poi mi guardò di nuovo, aprendo la bocca per dire qualcosa ma la richiude subito e continuò a guidare.

"Che c'è adesso? Che ho fatto?" Chiesi allontanando la mia mano dalla sua, annoiata.

Perché non parlava e basta?

"Oggi sono 6 mesi" disse senza spostare la mano dalla mia gamba e senza guardarmi in faccia.

Aggrottai le sopracciglia e presi un respiro.
Oddio!
Di che diamine stavamo parlando adesso?
Ho sempre fatto pena in questo tipo di cose.

Si girò a guardarmi ed io avevo uno sguardo mortificato che lo fece sorridere amaramente.
C'era rimasto male, lo vedevo.
Ma io davvero non capivo.
Forse intendeva 6 mesi che ci eravamo messi insieme?

Ma io non la sapevo neanche la data in cui mi sono messa con lui volutamente.
Non lo facevo con cattiveria.

"Zayn" sussurrai dispiaciuta.
Non potevo farci nulla.

"Nulla lascia stare, ti lascio a casa tua" disse freddo, togliendo la mano dalla mia gamba.

Era un mese che non ci tornavo tranne per cambiarmi la mattina.

"Io, mi dispiace Zayn, ti prego non avercela con me,ma davvero non ho idea di cosa tu stia parlando. Insomma io e te non l'abbiamo davvero una data in cui ci siamo messi insieme, stavo insieme a te contro la mia volontà e.." mi bloccai quando lo vidi irrigidirsi.

Chiusi gli occhi dandomi della stupida.
Certo che non ne combino una giusta con quel ragazzo.

"Non intendev" cercai di spiegarmi.
Non volevo, in alcun modo, farlo sentire in colpa, o altro.
Avevo solo parlato senza pensare.

"Basta sta zitta" disse stringendo il manubrio fino a far diventare le nocche bianche.

"Mi dispiace" dissi sinceramente dispiaciuta.
Non sapevo come aggiustare la situazione.
Stavamo così bene prima e poi ho dovuto rovinare tutto.

Restammo in silenzio, non volevo incasinare la situazione ancora di più e lui invece non aveva alcuna voglia di parlare con me.

Si fermò davanti casa mia, e continuò a guardare dritto davanti a sé.

Piegai la testa di lato guardandolo.
Volevo solo fare testa e finestrino.

"Zayn" lo chiamai debolmente.
Non potevo lasciarlo andare senza aver risolto.
Sapevo che era già arrabbiato per il messaggio, qualunque cosa ci fosse stata scritta ed io ero stata la goccia a far traboccare il vaso,

"Vai" disse lui velocemente indicando la porta.
Ancora non mi aveva guardato.

"Ti prego Zayn" dissi sofferente. Volevo solo che mi perdonasse dannazione.

Diede un pugno sul manubrio che mi fece sobbalzare.
"Va via dannazione" urlò scandendo ogni lettera.

Tremai, alcune lacrime caddero,  ma io le asciugai subito in fretta.
Non mi sarei mossa di li anche a costo di farmi male.

----
Indovinate?
L'ispirazione è tornata.
😂
Sono stata anche buona ho aggiornato a 19 like😎
Spero vi stia piacendo. Fatemi sapere cosa ne pensate. E come sempre a 20 like aggiorno
A presto♥️

Marry you? ||Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora