"Da dove inizio... "Chiedo grattandomi la testa.
"Ah, se non lo sai tu"Dice Sal.
Lo fulmino con lo sguardo.
"Dai, ti facciamo delle domande, magari ti sciogli un po'"Dice Milly.
"Vediamo...perché hai iniziato a prostituirti? "Chiede Milly.
...
"Passiamo alla prossima... "Dico.
"Rispondi"Dice il conte.
"Beh, una persona si prostituisce perché ha bisogno di soldi, magari? "Dico.
Silenzio.
"È un argomento delicato, non ho molta voglia di affrontarlo... Poi dopo la morte di Renaldo mi sento ancor peggio... "Dico abbassando lo sguardo.
"Guarda che non siamo qui per giudicarti... "Inizia Milly.
"Lo so... "
"Allora parla, sennò inizio io"Dice Sal.
"Hai rotto Salvatore, sul serio"Dice Riflesso in mia difesa.
"Se non ha voglia di parlare che cosa dovrei dirgli? Parla che così piangi? "
"Sei senza cuore quando vuoi, lo sa lui e lo sai tu che se ha iniziato è per colpa tua, tua e del tuo poco essergli amico"dice Riflesso.
"Riflesso... "Lo prendo per il polso.
"NO, Stefano, sai qual'è la verità? Se sei come sei adesso è perché non hai mai avuto un vero amico al tuo fianco, non hai il coraggio di dirgli le cose in faccia e te lo fai pure andare bene, sono stato in silenzio troppo a lungo e tu meglio di chiunque altro sai che ho ragione"Dice Riflesso sfogando una rabbia che non gli ho mai visto manifestare.
"Sentiamo clone di Stefano, cosa pensa lui di me? Che sono un mostro? Che penso soltanto a me stesso? Avanti, sentiamo... "Dice Salvatore guardando Riflesso dritto negli occhi.
Sentiamo un tuono.
Silenzio.
"Stefano nasce 20 anni fa in un piccolo villaggio non lontano da Cambridge... Fino all'età di 7 anni ha vissuto con la madre, il padre e la sorellina minore... Questi ultimi vengono a mancare così La madre di Stefano lo cresce da solo fino al compimento dei 17 anni....
A 17 anni Stefano segue le orme del padre diventando il giustiziere incappucciato, vive rubando ai ricchi... A 18 anni inizia l'Università e ai 19 per poter pagare la retta si prostituisce, ecco la vita di Stefano, contenti? "Chiede Riflesso.Sospiro.
"Non è bello prostituirsi, è il lavoro più disgustoso che io abbia mai fatto in vita mia, ho venduto il mio corpo a uomini ricchi, colti, sposati e con una reputazione nella società, non lo facevo per sentirmi amato o desiderato... Lo facevo solo perché avevo un grande bisogno di soldi e per seguire il mio sogno ho dovuto rinunciare alla mia, di dignità... Tutto qua... Fare un lavoro del genere ha cambiato il mio carattere, il mio modo nel rapportarmi con la gente... Questo è perché l'unico amico che ho è Salvatore, lui ci è stato prima e dopo il cambiamento del mio carattere e non mi ha mai chiesto di cambiare... Ecco, ho finito"Dico mettendo la testa dietro le ginocchia.
Sento una mano toccarmi la spalla.
"Grazie per esserti confidato"Dice il conte.
"Tocca a te, Salvatore"Dice Milly.
"Ho una vita così noiosa rispetto alle loro..."Dice Sal ridendo.
"Parla quattrocchi, sappiamo poco e niente sul tuo conto... "Dice Sascha.
STAI LEGGENDO
Camminiamo sotto lo stesso cielo.•|Saschefano|•
FanficMedioevo, anno 1317 siamo in un periodo dove il Fanatismo religioso è al massimo livello storico, dove lo squilibrio tra ricchezza e povertà è altissimo, dove il diverso è Visto con disprezzo. Cosa succederebbe se due mondi così diversi si incontr...