Un dono prezioso

54 5 0
                                    

"Una vera amicizia non ha condizioni, non ha gelosie o invidie.
Una vera amicizia vive solo per la voglia di avere qualcuno con cui parlare senza aver paura di sbagliare.
Una vera amicizia resiste perché, anche se ci sono il buono ed il cattivo tempo, esiste sempre un modo per far risorgere il sole quando piove.
Una vera amicizia è rara e va custodita come uno dei tesori più preziosi."
                               ~Pasqualetti

Amo questa riflessione!
Descrive perfettamente quale sia il significato dell'amicizia, di quella vera.
Purtroppo, però, non è facile incontrarla.
Affidarsi con piena fiducia a chi anche ci è vicino ogni giorno, convivendo con la paura terribile di non essere accettati per quel che si è.
L'amicizia è un regalo meraviglioso, e per tale ragione non va sprecato.
È troppo preziosa per farsela scappare o distruggerla.
Io, per esempio, non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di essa.
Anzi, forse sì.
So già che sarebbe spoglia, vuota e terribilmente triste.
Sì, proprio così.
Triste.
L'idea di avere qualcuno di cui potermi fidare completamente e a cui abbandonarmi in ogni istante di fragilità mi rende sempre felice e al settimo cielo.
Io l'ho trovata, e non voglio lasciarla andare.

PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora