Il mare ed io

11 1 0
                                    

Sono al mare.
Un' infinità di emozioni mi trapassa il cuore rendendomi gioiosa e raggiante.
Il semplice suono delle onde mi tranquillizza.
È rilassante e unico, particolare e melodioso.
Per non parlare, poi, dell'acqua salata a contatto con la pelle.
Conserva tutto il dolce profumo del mare, come gioielli preziosi in uno scrigno.
La luce del sole proiettata sulla sabbia crea delle ombre lunghe e sottili e rende la pelle dorata e ambrata.
Quando vengo qui ciò che amo di più è guardare il paesaggio intorno a me e le persone camminare seguite dalla musica che proviene dalle case.
Oggi, come ogni volta, ho incollato gli occhi all'ambiente circostante e notato gesti sempre diversi.
Un cane si rotola amabilmente in mezzo alla sabbia bianca e mostra la lingua in segno di piacere.
Segue la sua padrona e lascia piccole scie del suo passaggio.
I bambini urlano e si dimenano accompagnati dai loro genitori.
Schizzano, costruiscono castelli di sabbia e si bagnano con colorati braccioli.
I giovani chiacchierano sdraiati sui teli e giocano con la palla per ammazzare il tempo che scorre.
Io osservo la scena incantata e assorta perché, per un attimo, è stato come se avessi vissuto altre vite e avventure.
Guardando i pedalò penso ad una vita passata ad attraversare i mari e visitare l'intero mondo senza mai stancarsi.
Probabilmente è questo lo stile di vita di un navigato marinaio.
Osservo i miei piedi sprofondare nella sabbia e decido di alzarmi.
Voglio fare una passeggiata ed esplorare il luogo.
Sono fatta così, in ogni posto in cui vado sento la necessità di saperne qualcosa di più.
Sono sempre alla ricerca di nozioni che possano essermi d'aiuto in futuro.
Camminando arrivo in un punto del bagnasciuga dove la spiaggia è scomparsa quasi del tutto, sommersa dall'acqua del mare.
È un vero spettacolo, credetemi.
Sembra di camminare in mezzo alle acque come fece Noè nel mar Rosso ai tempi dei tempi.
In poche parole meraviglioso!
Il bello della natura, a detta mia, è proprio la sua incredibile spontaneità.
Io amo fondermi con lei e cambiare personalità insieme ad essa.
Selvaggia e rigogliosa.
Appoggio la testa sulla sabbia e prendo un bel respiro, l'aria di questo luogo è pura e incontaminata.
Chiudo gli occhi cercando di imprimere bene nella mente un'immagine nitida di questo posto, e mi addormento.

PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora