Una nuova pagina

5 1 0
                                    


Il giorno in cui ho finalmente capito di essermi innamorata, qualcosa dentro di me è cambiato, inevitabilmente.

Fino a quel momento avevo sempre riempito la mente con ogni tipo di pensiero, ma nessuno riguardava l'amore.

Ero come una creatura imprigionata in una gabbia, che non prova le emozioni che si trovano al di fuori perché le è impedito.

Ecco, sono stata così per parecchio tempo.

Vuota di sentimenti, nuda di emozioni, ma piena di dettagli inutili nella vita.

Dettagli che, forse, io stessa non ho mai avuto il coraggio di abbandonare per voltare pagina.

E così, dopo che per anni vivevo la medesima pagina, una persona è entrata nella mia vita, stravolgendola completamente.

Ho imparato ad accogliere ogni sensazione dentro alle vene, non volevo perdere nessun prezioso attimo.

L'amore mi ha travolto, facendomi capire quanto fosse indispensabile per me girare quella pagina e viverne una nuova, diversa, più speciale.

E' stato talmente semplice, incredibilmente semplice non guardare più indietro, dimenticare un po' di quel passato che aveva distrutto la mia essenza, che non riuscivo a crederci.

Tutto ciò andava oltre la mia immaginazione, oltre quanto avevo sempre saputo!

Dunque ho deciso di ripensarci, e non me ne pento.

Probabilmente se non fossi stata pronta a slegarmi dalle mie certezze, non avrei mai avuto la possibilità di vivere.


PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora