Le infinite sfumature del cielo

11 2 0
                                    

Mi trovo in aperta campagna, sotto un cielo limpido e terso nell'inizio della sera.
Guardo sopra di me e vedo pochissime nuvolette che, come batuffoli di cotone, rendono ancora più meraviglioso il quadro davanti ai miei occhi.
Il cinguettio delle rondini è una piacevole sinfonia che accompagna i miei pensieri.
Gli alberi profumano di buono e mi accolgono sotto la loro protezione.
Osservo il paesaggio intorno a me con sincera ammirazione, godendo completamente della frescura che ne è regina.
Un leggero venticello sposta i miei capelli in una strana e silenziosa danza.
Allargo le braccia come per abbracciare la natura circostante e una farfalla si posa sul dorso della mia mano.
È striata di rosso e nero e sbatte molto spesso le ali.
Quando sono sicura che si sente perfettamente a suo agio sulla mia mano, con delicatezza accarezzo una delle due piccole ali.
Sembra gradire il mio gesto, in quanto non si sposta.
È una sensazione talmente piacevole, quella di stare a contatto con la natura!
È proprio vero che quando doni il tuo cuore agli animali loro ricambiano in modo incondizionato e gratuito!
Non scorderò mai questo istante di totale serenità.
Non voglio farlo e non lo farò.
Non è giusto dimenticare, a volte.
Persa in queste tranquille riflessioni, non mi sono resa conto che il cielo ha cambiato colore.
Il sole è vicino ed enorme, una grande sfera gialla e arancione che dà colori nuovi al cielo spoglio da nuvole.
Il celeste si mischia al rosso chiaro in un arcobaleno tutto nuovo e vario.
Il lato ovest è il più chiaro, quello ad est scuro.
Sembrano due facce della stessa medaglia, una più in pace, l'altra più tormentata.
È davvero troppo incantevole questo spettacolo!

PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora