Un bellissimo tramonto

16 1 0
                                    


Mi hanno sempre affascinata, i tramonti.

Così pieni di colori, così pieni di vita.

Il solo guardarli porta in viaggio la mia mente, e ogni cellula del mio corpo desidera divenire parte di quello spettacolo meraviglioso.

Il cielo si dipinge di un'ampia varietà di colori e sfumature: dal rosa antico, al rosso carminio, dal giallo intenso all'indaco...

E non esiste colore che non abbia la sua importanza.

Tutti rendono straordinario ciò che gli occhi vedono.

Quel giorno ero al mare, quando ho ripensato ad una frase, che dice : " Vivere è guardare il tramonto con gli occhi di un bambino, cercando ogni volta un colore nuovo " .

Era esattamente ciò che stavo facendo, contare e distinguere le diverse sfumature del cielo.

Poi, li ho visti.

Il mio cuore si è fermato, per un istante.

Un ragazzo e una ragazza, che camminavano lungo la spiaggia, le mani intrecciate con amore.

Lei indossava un vestito bianco di cotone, semplice ma curato; lui, invece, una camicia un po' consumata dal tempo e forse anche dalla salsedine, e un paio di pantaloncini.

Entrambi erano a piedi nudi, liberi.

Si guardavano, e tutto il resto spariva, come se non fosse mai esistito.

Poi riprendevano a camminare, senza lasciarsi mai, e seguivano la dolce danza delle onde.

I miei occhi, non più vivaci per l'età, erano fissi su di loro, su quel giovane amore, che era stato anche il mio.

Ripensavo al marito che ormai non avevo più, e con il quale per tutta la vita, avevo vissuto ogni momento importante.

Alla malattia, che lo aveva strappato dalle mie braccia, lasciandomi sola.

Al suo cuore, legato sempre al mio, da un filo invisibile di pura e sincera fedeltà.

Al sentimento, che non ci avrebbe mai davvero divisi.

Cullata da questi pensieri, chiusi gli occhi, e con essi abbracciai per l'ultima volta quella terra che aveva accompagnato la mia vita.



PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora