Il tuo bellissimo sorriso

17 2 0
                                    

Ieri è stata la prima volta che ti ho visto, così piccolo e curioso, alla scoperta del mondo.
I tuoi occhioni grigi e azzurri insieme mi hanno stregata fin dall'inizio.
Sembravi un angioletto con i morbidi capelli biondi che ti incorniciavano il piccolo viso.
Mentre gattonavi muovendo i primi ed incerti passi, ti osservavo ammirata.
Eri alla scoperta del mondo, di tutto quanto ti circondava ma, ovviamente, non conoscevi perché mai visto prima.
Il mio ricordo preferito legato a te risale a quando hai battuto le mani guardandomi come per chiedermi di farlo anche io.
Allora le ho battute anch'io, le mani, e ti ho sorriso.
Ho assunto delle espressioni buffe e assurde e tu, bambino mio, mi hai rivolto il tuo bellissimo sorriso.
La stanza si è illuminata di una luce dorata e speciale, e questo perché lì con me c'eri anche tu.
Ho visto i tuoi primi dentini e mi sono ricordata delle tante fotografie che ritraevano i miei.
Prenderti in braccio e stringerti a me è stata l'esperienza più bella della mia vita!
Ho baciato la tua piccola testolina e accarezzato i tuoi piedini.
Anche tu crescerai e vedrai un mare di avvenimenti, vivrai un'ondata di esperienze di ogni tipo.
Io sarò sempre qui, ovviamente.
Non potrò andarmene mai, ti voglio così tanto bene!
Il mio unico desiderio è che tu goda ogni attimo intensamente, come fosse l'ultimo.
Spesso non esiste una seconda possibilità, e io vorrei tanto vederti e saperti felice.
Gioisci, bambino mio, e vivi.

PENSIERI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora