Oggi ho pensato di tornare al mare per rilassarmi un po'.
Sì, lo ripeto ormai da tanto.
È il mio rifugio.
Respirare l'aria pura di questo luogo è un vero toccasana per i polmoni.
Non appena i miei piedi hanno toccato la sabbia, ancora in spiaggia erano piantati pochi ombrelloni.
Adesso, dopo che è passata circa un'ora, molta gente è venuta qui.
Seduta nella sdraio ho un'ampia visione di tutta la spiaggia.
Termina in una scogliera sormontata da un piccolo tempio ateniese, di cui sono rimaste solo quattro colonne di mattone e calcina, e qualche casa isolata.
Una donna sulla quarantina tiene in braccio un bambino, che appoggia la testa sulla sua spalla esposta al sole.
Alcune barche di statura media fanno il giro della costa e, ogni tanto, si dirigono verso la riva.
Il camioncino che vende vestiti e copri costume si ferma davanti agli ombrelloni colorati e propone la sua merce ai vacanzieri.
Il vento nel frattempo ha fatto alzare le onde, ma ciò non sembra fermare nessuno di noi.
Due ragazzi corrono verso il mare e si tuffano.
La ragazza indossa un costume a fiori celeste, mentre il suo accompagnatore un pantaloncino rosso.
Sembrano molto affiatati, e io sono felice.
Ho trovato un'infinità di conchiglie durante le mie passeggiate.
Tutte variopinte e con ghirigori particolari e unici nel loro genere.
Ho già deciso, ne porterò qualcuna con me per ricordo.
E poi, se le si avvicinano all'orecchio, è possibile sentire il mare cantare.
Un'esperienza che rimane incisa sul cuore.
Probabilmente non smetterò mai di ripeterlo, ma non me ne vogliate.
Il mare è il mio argomento preferito, e sapere che anche per voi può essere così mi fa stare bene.
Quindi...
Buone vacanze!
STAI LEGGENDO
PENSIERI LIBERI
RandomNon si tratta di una storia né di un racconto, di una poesia o di un romanzo. Qui raccogliero' pensieri, riflessioni e analisi su situazioni, paesaggi e natura, in cui credo personalmente.