La sala in cui mi trovo è da mozzare il fiato!
Le pareti sono colorate di un giallo piuttosto vivace, i disegni ricordano antichi stili di architettura, e i candelabri posti in vari angoli sembrano davvero pezzi importanti d'antiquariato.
Ciò che, però, cattura immediatamente l'attenzione è il grande pianoforte a coda posto al centro del salone.
La mia mente, non appena l'ha notato, a pensato a tutte le melodie che vi si potevano suonare, fantasticando senza confini.
È uno dei miei strumenti preferiti, in quanto credo fermamente che trasmetta emozioni indescrivibili a parole.
Le si possono soltanto percepire.
È come una strana magia.
Non si riesce a definire, ma si sa che esiste.
Questo è anche l'effetto che ha la musica su di me.
Mi accompagna quando sono felice, arrabbiata, spensierata, triste, energica...
Sempre!
È una fedele compagna e non abbandona mai.
Senza di lei non so cosa sarei né cosa farei.
L'unica certezza che ho è che, probabilmente, mi sentirei vuota.
O meglio, sentirei di non essere completa.
Vorrei tanto imparare a suonare il pianoforte, tra i tanti passatempi a cui ambisco.
Sì, ho detto "passatempi".
Questo perché solo se ci si mette il cuore si possono avere, secondo me.
Suono il violino, il mio strumento preferito in assoluto.
È espressivo, dolce e adattabile ad ogni emozione.
Può eseguire alla perfezione un brano che richiede una certa intensità, così come può eseguirne un altro che richiede più delicatezza.
Lo adoro proprio perché mi descrive e mi ha accompagnato fino ad adesso lungo il mio cammino.
Mi sono affidata a lui proprio quando avevo bisogno di tranquillità o di un momento da riservare solo a me stessa e alla musica.
Funziona!
Sa rallegrare, dare la forza per affrontare tutto.Piotr Il'ic Cajkovskij ~ Mazurca
La mia amica si è seduta sullo sgabello nero davanti al pianoforte, ha preso un bel respiro e poi...
Si è lasciata andare, abbandonandosi completamente alle note.
Grazie a lei ho scoperto una composizione davvero meravigliosa!
È diventata un tutt'uno con lo strumento, dando origine ad un insieme di armonie in perfetto accordo tra di loro.
Credetemi, è stato uno spettacolo davvero speciale!
Ammiro moltissimo la mia amica, è talentuosa e in gamba.
Ho percepito tutto l'amore che ha impiegato nell'esecuzione del pezzo e creduto in lei fino alla fine.
Dal profondo del cuore la ringrazio per avermi regalato un'immersione completa nel magico mondo della musica!
STAI LEGGENDO
PENSIERI LIBERI
RandomNon si tratta di una storia né di un racconto, di una poesia o di un romanzo. Qui raccogliero' pensieri, riflessioni e analisi su situazioni, paesaggi e natura, in cui credo personalmente.