Quando mi sveglio tutto dolorante, sento qualcosa si fastidioso dentro il naso. Lo tiro ed è un sottile ma lungo tubo che mi da un immenso fastidio soprattutto tirarlo fuori e sacco anche il cerotto che lo tiene fermo. Quando mi giro per prendere qualcosa al mio fianco, noto un nuovo che cerca di farsi la barba davanti a uno specchio piccolissimo. Cerco di girarmi ma sono attaccato a qualcosa di molto pesante.
-Non lo farei se fossi in lei.- dice l'uomo sentendo del rumore.
Torno a stendermi sulla schiena e vedo una batteria alla mia sinistra e prendendo i fili in mano noto che sono collegati a un affare impiantato nel mio petto. Respiro affannosamente e non capisco che cosa mi sia successo. Poco dopo mi metto seduto e alzo la cerniera della felpa mentre il tizio inizia a mescolare qualcosa dentro una pentola.
-Si può sapere che diavolo mi ha fatto?- chiedo agitato
-Cosa le ho fatto?- chiede sorridendo leggermente.- Quello che serviva per salvarle la vita.
Continuo a guardare ancora quell'affare dentro il mio petto e non ci posso credere.
-Ho rimosso tutte le schegge che ho potuto ma ne sono rimaste molte e puntano verso il suo setto atriale. Tenga vuole vedere?- chiede mentre mi porge una fialetta con dentro delle schegge.- E' un souvenire. Dia un'occhiata.
-Ne ho visti molti con ferite simili nel mio Paese.- continua mentre guardo quella piccola boccettina.- Noi li chiamiamo morti ambulanti perchè ci vuole una settimana prima che i barbigli raggiungano gli organi vitali.
-Questo cos'è?- lo interrompo.
-Quello è un elettromagnete collegato ad una batteria per auto serve ad impedire che le schegge raggiungano il suo cuore.
Mi guardo in torno e sembra una caverna ma poi noto le telecamere sopra le nostre teste e lui se ne accorge.
-Esatto. Sorrida.- dice ironico.- Ci siamo già conosciuti ad una conferenza a Berna.
-Non me lo ricordo.- dico mentre la rabbia mi ribolle dentro e il mio unico pensiero era tornare a casa.
-No, non potrebbe. Se io avessi bevuto quanto lei, non sarei potuto rimanere in piedi ne avrei potuto fare un discorso su i circuiti integrati. E menomale che c'era sua nipote. Emma, no?
-Dove siamo?- chiedo arrabbiato a sentire il nome di mia nipote. Sta per rispondere ma dei rumori e delle parole pronunciate in una lingua strana lo bloccano. Lui agitato si gira verso di me.
-Si sbrighi, si alzi in piedi. Si alzi in piedi. Faccia quello che faccio io.- dice prendendo il mio braccio e aiutandomi ad stare in piedi.- Avanti metta le mani sopra la testa.
Tre persone entrano dentro la stanza e hanno in mano.. le mie armi?
-Quelle sono le mie armi? Chi gli ha dato le mie armi?
-Non capisce? Faccia come faccio io.- dice arrabbiato mentre un tizio entra nella stanza.
-Okay.
L'uomo davanti a me dice parole strane ma mentre si avvicina a noi pronuncia il mio nome e cognome. Continua a dire parole strane ma poi fa segno al tizio al mio fianco di parlare. Allora lui inizia a tradurre.
-Ha detto benvenuto Tony Stark , il più famoso pluriomicida nella storia di tutta l'America. -lui continua a parlare e il tizio a tradurre ma l'unica cosa che voglio sapere e perché sono qui e come facevano a sapere che sarei stata li. Ad un certo punto arriva risposta alla mia domanda.- Vuole che lei costruisca il missile, il missile Gerico che ha presentato.- dice prendendo una foto dalle sue mani e mostrandomela.
-Mi rifiuto.
Dopo le mie parole mi ritrovo con la testa dentro una specie di vasca con l'acqua mentre cercano di farmi affogare per farmi cambiare idea. Successivamente mi portano fuori e vedo per la prima volta la luce dopo non so quanto tempo e ci metto un po' a mettere a fuoco cosa ho davanti a me. Accampamenti con tantissime armi della Stark Industry. Come cazzo sono finite qua?
-Vuole sapere cosa pensi.- mi dice il tizio
-Penso che hai molte delle mie armi.
-Dice che hanno tutto quello che le serve per costruire il missile. Vuole che lei faccia la lista dei materiali. Dice che lei si metterà a lavoro immediatamente e che appena finito lui la lascerà libero.
Il tizio mi porge la mano e io la stringo con un sorriso finto.
-Non lo farà.- dico
-Non lo farà.- dice ironico. Vorrei poterlo ammazzare. Ancora non mi riesco a spiegare come queste persone abbiano le mie armi. Durante la sera siamo davanti a quello che dovrebbe essere un fuoco e il tizio mi gira in torno.
-Sono certo che la verranno a cercare, Stark. Sua nipote non si arrenderà. Ma non la troveranno mai tra queste montagne. Ascolti, ciò che ha appena visto, quello è il suo retaggio, Stark. Il lavoro di una vita nelle mani di quei criminali. Così vuole uscire di scena? Questa è l'ultima sfida? L'ultima provocazione del grande Tony Stark? Oppure ha intenzione di fare qualcosa a riguardo?- domanda
-Perché dovrei intervenire? Uccideranno me, lei e se non lo faranno, lo farò comunque fra una settimana. E come fa a sapere di mia nipote?
-Beh e allora sarà una settimana importante per lei, mm? E loro sanno di sua nipote. Sanno tutto.
Quello che cambia è che deciso di creare quello che mi hanno chiesto, o almeno per quello che hanno capito loro, così mi sono fatto portare tutto quello che mi occorre per quello di cui ho bisogno. Io e il tizio lavoriamo per molti giorni insieme e allora cerco di informarmi su di lui.
-Quante lingue sa parlare?
-Molte ma non sono sufficienti da queste parti. Loro parlano arabo, kurdoo ..- dice ma dopo la seconda non gli do più ascolto.
-Chi sono queste persone?- chiedo continuando a lavorare
-Sono suoi fedeli clienti, signore. Si fanno chiamare i dieci anelli. Forse, saremo più produttivi se mi includesse nel processo di pianificazione.
-Ah si?- chiedo staccando la parte davanti del missile.
-Okay, questo non serve.- dico poco dopo lanciando un pezzo del missile dopo aver staccato una piccola parte.
-Che cos'è?- chiede
-E' palladio. 0,15 grammi. C'è ne occorrono 1,6 perciò smantello gli undici missili.- dico mostrando la sostanza tra le pinze. Iniziamo a fondere tutto il palladio che ci serve e a creare un macchinario ce si possa sostituire alla batteria attaccata al marchingegno nel mio petto. In poche parole creo un reattore ARC miniaturizzato e dovrebbe tenere le schegge lontane dal mio cuore. Poco dopo gli mostro delle carte che sovrapposte formano un disegno.
-Cos'è?- chiede e io stendo le carte insieme e formano una macchina da guerra enorme. Dopo aver finito mi ha impiantato il reattore nel petto e fino ad ora va tutto bene. Cerchiamo di sapere qualcosa in più sull'altro e mi fa sapere che dal paese da cui proviene ha una famiglia che lo aspetta quando avrà finito il lavoro qui e dopo lo chiede a me e io gli rispondo che oltre Emma non ho nessuno. Lui vuole sapere di più su di lei e allora inizio a raccontargli come l'ho trovata fino a quando non gli dico che ha deciso di voler far sul serio con questa cosa della arti marziali.
Nei giorni successivi iniziamo a costruire la macchina, o meglio quella che dovrebbe essere un'armatura che risponde ai miei comandi e partiamo dalle gambe. Devo assolutamente continuare a costruire questa cosa per rivedere il viso dolce ma duro della mia piccola Emma e chissà magari, potrei conoscere meglio la mia assistente e il suo sorriso dolce.
STAI LEGGENDO
Io sono Iron Man
FanfictionMolte volte le cose inaspettate sono le più belle che possono capitare. Tutti si aspettano delle cose da te ma invece .. beh ne accadono altre.