La giornata di ieri sembrava iniziata alla perfezione ma a quanto pare, è finita peggio di tutta quello che mi potesse mai capitare. Poteva iniziare bene oggi? Ovviamente, no. Ho saputo, appena portato in ospedale, che il mio amico Happy è stato attaccato e fatto saltare in aria. Mi dirigo subito all'ospedale senza dire nulla a Pepper anche perché, sinceramente, non vorrei disturbarla dopo quello che è successo sta notte. Mi siedo sulla poltrona vicino al suo letto e resto qui tutta la notte. La mattina successiva l'infermiera entra dentro la stanza, senza accorgersi di me, controlla i dosaggi della flebo e prende il telecomando per spegnere il televisore ma io la fermo facendola saltare un po' in aria.
-Salve.- dico e lei si gira verso di me.- Può lasciare acceso.
-Certo.- dice lei con un leggero sorriso e io mi alzo dalla poltrona.
-Domenica sera, PBS, Down Town Abby. La sua serie, la trova raffinata. Un'altra cosa: che tutti portino il badge. Ha una specie di fissa e poi i miei uomini non faranno entrare nessuno senza, okay?- dico prima di andare via. Quando esco trovo davanti l'entrata un mucchio di giornalisti pronti a sapere qualche notizia e cerco di evitarli ma ovviamente mi notano ugualmente perché cercano di fermarmi. Una giornalista dice che questo attacco è riconducibile a tutti quelli collegati al mandarino ma non vorrei divulgare niente sui miei pensieri e così mi avvicino alla macchina senza proferire parola ma ovviamente devono sempre insistere e farmi arrabbiare.
-Signor Stark, quand'è che qualcuno la farà fuori? Così, per dire.- chiede un giornalista e io mi giro verso di lui.
-E' questo che vuoi?- chiedo arrabbiato come non mai.- Io ho un augurio di buone feste che avrei voluto tanto inviare al mandarino, solo che fino ad ora non sapevo formularlo. Mi chiamo Tony Stark e non mi fai paura. So che sei un codardo- dico levandomi gli occhiali.- Perciò ho deciso che da questo momento sei morto. Vengo a prendere il tuo cadavere. Qui la politica non c'entra, è una bella vendetta all'antica. Niente pentagono, solamente io e te. Nel remoto caso tu fossi un uomo, ecco il mio indirizzo: 10880 Malibu Point, 90265. Lascerò la porta aperta. Era questo che volevi?- chiedo prendendo il telefono dalle mani del giornalista e poi lo spacco contro un pilastro.- Mandami la fattura.- concludo prima di salire in macchina e andare via.
Quando arrivo a casa mi rintano dentro il garage e chiedo a JARVIS di cercare qualcosa sul mandarino.
-Ho completato il profilo del mandarino, signore, grazie alle intercettazioni dello SHIELD, dell'FBI e della CIA. Avvio ricostruzione virtuale della scena del crimine.- dice JARVIS mentre io armeggio con la grafica davanti a me. Davanti ai miei occhi appare virtualmente la scena del crimine e devo cercare di capire qualcosa per aiutare e vendicare il mio amico.
-Bene, vediamo che c'è. Il nome viene da un antico mantello di guerra cinese che significava mantello del re. Riprende le tattiche di insurrezione sud-americane. Parla come un predicatore battista.- dico grattandomi la testa guardandomi in torno in mezzo al casino.- C'è molta ostentazione qui, molto teatro. Chiudi.
-Il calore generato dall'esplosivo ha superato tremila gradi centigradi. Ogni soggetto nel raggio di trentasei metri è stato vaporizzato all'istante.- mi comunica JARVIS
-Residui di bomba nel raggio di 3 miglia dal Channing Theatre?
-No, signore.- mi informa JARVIS. Come mai? Un'esplosione c'è effettivamente stata ma non capisco perché non ci siano dei residui di bomba.
-Parlami, Happy.- dico a me stesso. Mi appare la sagoma virtuale del suo corpo a terra e il suo sguardo indica qualcosa. Seguo il suo sguardo e vedo di che si tratta.- Quand'è che una bomba non è una bomba?- chiedo scavando tra i detriti virtuali. E alla fine trovo qualcosa: due medaglie identificative dei militari. Le prendo e le ingrandisco per schiarirle.
STAI LEGGENDO
Io sono Iron Man
FanfictionMolte volte le cose inaspettate sono le più belle che possono capitare. Tutti si aspettano delle cose da te ma invece .. beh ne accadono altre.