POV'S FEDERICA
Sono le 8:30 e suona la sveglia. Come ogni mattina cerco di spegnerla e mi giro dalla parte opposta del letto per continuare a dormire.
All'improvviso arriva mia sorella, Arianna, la sento correre per le scale e arrivare in camera mia.
"Dai Fede alzati sennò arriverai in ritardo, è il tuo momento!" mi urla mentre cerca di svegliarmi inutilmente.
A sentire quelle parole balzo in piedi e corro in bagno: oggi sarà il giorno più importante della mia vita! Finalmente ho l'occasione di farmi sentire, di dimostrare a tutti chi sono e quanto valgo, andrò ai provini di Amici!
Mi preparo in fretta e scendo a fare colazione, ma a causa dell'agitazione non ho molta fame, quindi bevo in fretta un bicchiere di succo e addento il cornetto di mia sorella.
Do un bacio a mia mamma e ad Ari che mi abbraccia e mi augura buona fortuna. Salgo in macchina con mio papà e dopo neanche venti minuti mi ritrovo davanti agli studi Elios di Roma. Davanti a me ci sono tantissimi ragazzi, alcuni fanno dei passi di danza per riscaldarsi, altri intonano qualche nota.
In questo momento sento le gambe tremare, non so se posso farcela. Quanto vorrei che Nico fosse qui con me! Era il mio migliore amico, è solo grazie a lui se ora sono qui, è lui che mi ha convinto a partecipare e so che se fosse ancora qui sarebbe fiero di me qualunque sia il mio risultato.
D'istinto mi giro per tornare a dare un ultimo abbraccio a mio papà quando inciampo sui piedi di una ragazza, mora e riccia. "Scusami, mi sono girata di scatto e non ti ho vista" le dico. "Tranquilla, l'agitazione, ti capisco". Così iniziamo a presentarci. Lei si chiama Shady e come me ha la passione per il canto. Aspettiamo insieme in coda e per smorzare un po' il tempo parliamo del più e del meno, quando ad un certo punto ....🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Ecco qui il primo capitolo.
Ci tengo a precisare che non sono una scrittrice quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori! Leggendo in giro altre storie mi sono appassionata e ho deciso che cominciarne una anche io. Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio 😘
Martina
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...