POV'S FEDERICA
Sono passati due mesi da quando ho avuto quella conversazione con Riki. La nostra storia sta procedendo per il meglio, alla fine siamo andati a convivere in un piccolo appartamento che lui ha comprato apposta per noi. È tutto perfetto, tutto ciò che ho sempre voluto. Ma una cosa mi tormenta da quella sera, la mia partenza.
Siamo a fine settembre e questo vuol dire che tra una settimana partirò. Dovrò staccarmi di nuovo dalla mia famiglia, dai miei amici e sopratutto dall'unica persona che io abbia mai amato e che spero amerò anche in futuro.
Ma ha ragione Riki, non avrei potuto lasciarmi scappare un'opportunità simile.In questi mesi abbiamo parlato molto del nostro futuro e siamo arrivati alla conclusione di provare ad avere una storia a distanza, almeno per il primo periodo. Lui potrebbe raggiungermi in America per le feste di Natale e io per quelle di Pasqua. Insomma, se si vuole stare insieme un modo credo che si riesca a trovare. Se nei primi mesi vedremo che le cose non andranno come previsto non avremo altra scelta se non lasciaci e rimandare il tutto al mio ritorno.
Già sto male al solo pensiero di non stare più con lui!Sto già cominciando a preparare la valigia, insomma stare via un anno non è come andare in vacanza una settimana. Mi dovrò portare via praticamente tutto l'armadio.
"Ehi amore ti serve una mano?"
"Mi aiuti a piegare queste maglie? Non sono mai stata brava a mettere tutto in ordine" rispondo al mio fidanzato
"Lo so, mi piaci anche per il tuo disordine" mi dice dandomi un bacio a stampo.
"Ho pensato di organizzare una specie di festa d'addio. Con tutti i nostri amici. Vorrei riuscire a salutare tutti prima di partire. Dato che la partenza è prevista per il 2 ottobre magari potremmo farla il 30 settembre, questo sabato"
"Si è una bella idea, così la domenica ti puoi concentrare su di me e sulla tua famiglia"
"Esattamente" sapevo che lui mi avrebbe appoggiato, come sempre. Ma dove lo trovo un altro così?So che adesso cerca di non farmi vedere che sta male per la mia partenza e lo ammiro molto per questo. Credo che lui sia il motivo che più mi spingeva a rifiutare. So che lunedì, quando dovrò prendere l'areo, non prenderà bene la mia partenza. Come non hanno preso bene la mia decisione i miei amici, soprattutto Shady e Vittoria. Siamo rimaste sempre in contatto dopo il programma, ci siamo viste anche molte volte.
Chissà se al mio ritorno tutto sarà come quando sarò partita.***********
È sabato. Il giorno della festa è arrivato. L'abbiamo organizzata a casa nostra, dato che è fine settembre la temperatura non è ancora così bassa, così abbiamo deciso di cenare in giardino.
Quando tutti gli invitati si sono seduti a tavola Riki non ha perso tempo per fare un brindisi.
"A te Piccola Paper, che questa esperienza possa rivelarsi una delle più belle della tua vita e che ti aiuti a crescere sia come persona sia come cantante. E a tutti noi, perché quando tornerai ci ritroverai di nuovo qui per te, come se non te ne fossi mai andata". Le parole di Riki riescono sempre a farmi piangere. Mi fiondo tra le sue braccia e gli sussurro all'orecchio un "Ti amo" che lui ricambia dopo avermi stampato un bacio sulle labbra.Dopo aver finito di mangiare Andreas decide di mettere un po' di musica, per farci ballare tutti insieme, come una vera famiglia.
In questo momento credo che la frase 'gli amici sono la famiglia che ti scegli' sia più vera che mai. Amo i miei amici e gli sarò per sempre grata per essermi sempre stati accanto."Ehi Fede, vieni un attimo" mi dice Shady prendendomi per mano. Io la seguo un po' in disparte con Vittoria.
"Io e la Vitto abbiamo pensato ad una cosa, perché tu non ti dimentichi di noi" continua la mia amica.
Io le guardo entrambe e le abbraccio con tutta la forza che ho.
"Credetemi, non potrei mai dimenticarvi" e dico sul serio, non potrei mai dimenticare le mie due migliori amiche.
Mi hanno fatto un regalo stupendo, un bracciale di Pandora con tre charms con le nostre iniziali, F, S, V. E per mia grande sorpresa Riki era d'accordo con loro dato che mi ha regalato altri due ciondoli, uno a forma di cuore con scritto 'I love you' e un altro con la lettera R.
Poco dopo la festa è finita ed è arrivato il momento tanto atteso dell'addio. Commossa saluto tutti i miei amici, ringraziandoli uno per uno e promettendo a tutti di vederci presto e di sentirci sempre.💋💋💋💋💋💋💋
Ecco a voi il nuovo capitolo!
Fede alla fine ha deciso di partire e quindi ha organizzato una festa per salutare tutti.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa storia, e parlerò ovviamente della partenza di Fede.
Ho già molte idee per il sequel quindi non preoccupatevi che di sicuro ci sarà!
Fatemi sapere cosa ne pensate 💬👇🏼
Aggiornamento: ragazze scusatemi ma in questi giorni sono stata male quindi non sono riuscita a scrivere niente, domani sicuramente posterò l'ultimo capitolo! Curiose? 😍
Siamo arrivati a 7000 letture, non ci credo! Non smetterò mai di ringraziarvi 😘
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfikceFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...