Il mio cuore perde un battito, poi si sgretola

582 30 0
                                    

POV'S FEDERICA
Mi alzo dal letto e mi rivesto, Riccardo si è addormentato quindi lo lascio dormire e decido di andare in palestra a provare. La sfida si fa sempre più dura e non voglio uscire ora, credo di avere ancora tanto da dare.
Inizio a provare i miei inediti, Attraversando gli anni in particolare, e ripenso a Nico. Ripenso a quanto mi manca, a quante cose sono cambiate da quando lui non c'è. Ripenso al nostro rapporto e non faccio altro che domandarmi se eravamo semplici amici o altro. Non lo saprò mai.
Ma ora c'è Riki, e so di amarlo davvero. Era la persona che stavo aspettando da tanto tempo.
Continuo a provare per ore, non vado neanche a pranzo perché non ho molta fame.

Dopo quasi tre ore di prove decido di andare farmi una doccia, ma prima di entrare in casetta trovo Lorella.
"Ciao Federica" mi dice lei, ha un tono un po' duro, non so cosa io le abbia fatto.
"Ehi Lorella, che ci fai qui?"
"Niente, aspetto Riccardo, dovevamo vederci per pranzo ma non è venuto" rimango scioccata dalla sua affermazione.
"E perché dovevate vedervi?" le chiedo, insomma sanno tutti che stiamo insieme.
"Non lo so, mi ha chiesto lui di vederci, sai l'ultima volta che siamo usciti a cena siamo stati benissimo, ci siamo baciati e stavamo anche per andare oltre perché siamo andati a casa mia dopo la cena" mi dice.
Il mio cuore perde un battito e si sgretola piano piano. Quella sera. Quella sera in cui l'ho sentito che parlava con Andreas e che diceva chiaramente che aveva pensato tutta la sera a me, è lì che abbiamo ricominciato.
"E cosa vi ha fermato?" le chiedo, ho le lacrime agli occhi, ma devo sapere tutto.
"Beh l'orario. Lui doveva per forza tornare in casetta. Ma poi non l'ho più visto e si è messo insieme a te" una lacrima mi riga il viso. Ma come ha potuto tenermelo nascosto? E io che mi sono appena concessa a lui. Ho dato di tutto a quel ragazzo, non ci posso credere.
"Ops.. Fede scusami pensavo che lo sapessi" mi dice guardando le lacrime scendermi. "Ma sai ora anche il giorno dopo mi ha cercata, magari voleva finire quello che avevamo iniziato, ma io non lavoravo di lunedì. Mi dispiace dirtelo solo ora"
"No non mi ha detto niente. Ora te lo chiamo tranquilla" le dico e entro in casetta sbattendo la porta.
"Ehi piccola dove sei stata?" mi chiede Riki.
Poi mi guarda meglio "che è successo? Perché hai pianto?"
"Non sono affari tuoi, e non chiamarmi piccola. Fuori c'è una persona che ti aspetta" gli rispondo e mi chiudo in camera mia, mi butto sul letto e i lacrimoni si fanno spazio sul mio viso. Ma come ha potuto? Come ha potuto usarmi così? Se davvero quella sera ha baciato lei, perché poi si è rimesso con me? E perché il giorno dopo l'ha cercata? Non avrò mai una risposta a queste domande.
Non voglio più saperne di lui. Prima mi lascia perché Ludovico mi ha baciata, senza che io potessi reagire. Poi esce con un'altra e la bacia di sua spontanea volontà?
"Stavamo per andare oltre perché l'ho invitato a casa mia dopo la cena" queste parole mi riecheggiano nella mente.
Ad un tratto sento bussare. Già so che è Riki quindi gli urlo "Riccardo vattene, non voglio più vederti"
"Fede aprimi per favore, dimmi almeno cosa ti ho fatto" mi dice, sento che ha la voce rotta dal pianto, ma non mi interessa. È stato lui a sbagliare.
"No Riccardo, è finita, mettitela via" anche se sono io a dover mettermi l'anima in pace. Ma come ho potuto anche solo immaginare di piacergli? Che stupida.
"No Fede non puoi dirmi questo, io ti amo. Sei tutto per me lo sai, non riesco a stare senza di te. Almeno dimmi cos'è successo, magari posso chiarirti le idee. Ma aprimi ti prego"
Decido di farlo entrare ma la mia decisione l'ho presa.
"Che vuoi?" gli dico quando lui si siede sul letto in fianco a me.
"Parlami ti prego, dimmi cos'è successo"
"È successo che sei un coglione. Perché non mi hai detto che quando sei uscito con Lorella te la sei baciata? Anzi no, perché non mi hai detto che stavi per portartela a letto?" gli chiedo
Lui impallidisce e strabuzza gli occhi.
"Io cosa? Ma chi ti ha detto una cosa del genere?"
"Beh Lorella"
"Ma Fede non è vero. Quella sera siamo andati a mangiare una pizza, e per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a te, abbiamo parlato anche di questo, di quando Ludovico ti aveva baciata ed era stata lei a dirmi che era vero che tu l'avevi rifiutato. Non so perché ti abbia detto così ma non è vero niente" mi dice lui.
"Quindi non è vero che il giorno dopo sei andato a cercarla?" gli chiedo
"Si quello è vero, ma volevo semplicemente dirle che mi dispiaceva per come l'avevo trattata dato che ero tornato prima in casetta per te e per dirle che i suoi consigli erano stati utili dato che io e te ci eravamo rimessi insieme. Ti prego credimi piccola" mi dice.
"No Riccardo non ti credo. Non sarebbe capace di inventarsi tutto questo. Non ne avrebbe motivo, dopo un mese e mezzo poi"
"E tu davvero credi a lei? Vuoi lasciarmi per una cosa che non hai neanche la certezza che sia vera? Seriamente Fede? Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme"
Io annuisco. "Si sembrava strano anche a me, ma qualcosa di vero c'è di sicuro. E già il fatto che non mi avevi detto che l'avessi cercata il giorno dopo mi fa riflettere. Quindi esci dalla mia camera" gli urlo in lacrime.
"Non so se mi fa più schifo lei che si inventa certe cose o tu, quella che reputo la donna della mia vita, che crede a certe cose. Pensavo ti fidassi di me" si alza, mi guarda e vedo delle lacrime scendere sul suo viso. Esce dalla mia camera sbattendo la porta e sento che tira un pugno contro il muro.
"Cazzo" lo sento imprecare, sono preoccupata, non voglio che si faccia del male, così esco dalla mia camera e vedo che ....

😳😳😳😳😳😳😳
Ecco a voi il nuovo capitolo, spero che vi piaccia!
Cosa succederà tra Fede e Riki adesso? Riusciranno a chiarire? E perché Lorella ha detto quelle cose? Saranno vere?
Fatemi sapere cosa ne pensate 👇🏼💬
E volevo ringraziarvi per tutte le visualizzazioni 😍
Un bacio 💋 Martina

La mia vittoria più bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora