POV'S RICCARDO
Mi sono vestito normalmente, sto già cambiando idea sul fatto di uscire con lei. Ciò che mi ha detto Andreas mi ha fatto un po' aprire gli occhi.
Sono le otto quindi decido di andare verso gli studi dove mi devo incontrare con Lorella.
Lei è già arrivata, devo dire che è molto bella ma per me è una ragazza qualunque. Spero di passare comunque una bella serata.
Andiamo in una pizzeria al centro di Roma, è un posto piccolino ma molto carino. La cena passa velocemente, Lorella è molto socievole, ma quanto parla😱 in meno di un'ora è riuscita a raccontarmi tutta la sua vita ma a me non è che interessi granché, mi chiedo se sia lei noiosa o se sono io che vorrei essere con qualcun altro, magari con un'altra ragazza, magari con Federica, chissà cosa starà facendo o se mi starà pensando. Devo parlarle il prima possibile!
"A cosa stai pensando?" mi chiede la ballerina interrompendo i miei discorsi mentali
"A niente, cioè ti sto ascoltando" mento
"Dai si vede che sei perso nei tuoi pensieri! Qualcosa non va?"
E ora che le dico? Devo essere sincero, sennò la illuderei e basta, per me è solo un'amica.
"In realtà si. Forse non dovrei essere qui, c'è non prenderla male, sei una bellissima persona, interessante anche. Ma la mia testa, e il mio cuore soprattutto, sono da un'altra parte, in casetta" le dico
"Pensi a Federica vero?"
Annuisco.
"Si vede che tra voi due c'è un rapporto speciale, l'avevo notato subito ma non credevo che fossi innamorato di lei" mi dice
"Non lo sapevo neanche io, fino a quando lei non è andata fuori con quel ballerino, Ludovico, e si sono baciati. O meglio lui ha baciato lei. Io l'ho lasciata ovviamente, ma mi manca, mi manca da morire! Non avrei mai pensato di provare certe cose in così poco tempo".
"Si Ludo me l'ha raccontato, siamo molti amici. Sai lui non è una brutta persona, non sapeva che Fede fosse fidanzata, cioè avete tenuto tutto nascosto quindi come poteva saperlo?" mi dice
"Si hai ragione, ma sai come funziona. Ha toccato ciò che è mio e non mi sta bene. È già tanto che non lo abbia ancora toccato!" Dico mentre la mascella si contrae solo al pensiero di rivederlo con Fede.
"Ma lei vuole te, lui me l'ha detto che lei ha cercato di respingerlo, l'ha fermato subito"
Non rispondo, non so cosa dire. Ho solo voglia di riprendermela, di sentire le sue labbra, le sue braccia stringermi. Voglio dirle tutto ciò che provo per lei.
"Lorella ti va se torniamo indietro? Lo so che dovevamo passare una serata insieme ma non mi va di farti perdere tempo, e io vorrei parlare con Fede".
"Si come vuoi, anche se mi dispiace. Mi piaci molto. Beata Federica che può avere un ragazzo come te"
"Grazie. E mi dispiace, dovevo dirtelo prima. È stata una bella serata comunque".
Lei annuisce e torniamo agli studi.
Quando torno in casetta solo Andre è sveglio e si sta guardando un film, Vitto e Cosimo sono già andati a letto, mentre Fede si è addormentata sul divano. Mi siedo in fianco a lei e la guardo dormire. È così bella.
"Voleva aspettarti sveglia, era dispiaciuta per la discussione di oggi pomeriggio e voleva chiederti scusa" mi dice Andreas.
Che carina, mi stava aspettando.
"È già perdonata" dico sorridendo
"Com'è andata con Lorella?" mi chiede il mio migliore amico
"È andata bene, è una brava e bella ragazza! Ma le ho subito messo in chiaro le cose. La mia testa e il mio cuore erano con lei" dico indicando Fede. "Sono diventato un romanticone eh?"
"Eh si. Il Marcuzzo innamorato, chi l'avrebbe mai detto? Sono contento amico"
"Anche io, spero che lei sia ancora disposta a stare con me"
"Lo è lo è" mi fa l'occhiolino Andre.
"Beh Andre la metto e a letto e vado a dormire. Buonanotte"
"Notte Riki"Prendo Fede in braccio e la porto nella sua camera. La metto sul letto, mi siedo in fianco a lei e le sussurro
"Fede, so che sei sveglia. Hai sentito tutto vero?"
Lei apre gli occhi e annuisce. "Scusami, ho sentito che stavi entrando in casetta e Andre non si era accorto che ero sveglia, volevo sapere di Lorella, sai ero preoccupata, pensavo davvero che ti piacesse lei e volevo sapere la verità così ora la so" mi sorride lei. "Riki io.."
Non la lascio finire di parlare che mi fiondo sulle sue labbra. Lei ricambia e approfondisce. Mi fa spazio nel letto e mi metto sopra di lei. Continuiamo a baciarci per minuti interi. Poi mi stacco e le sussurro "mi sei mancata tanto piccola"
Lei sorride e poi vedo delle lacrime rigarle il viso. "Pensavo di averti perso per sempre, non sai quanto sono stata male, mi sento così in colpa" mi dice. Le bacio tutto il viso e le asciugo le lacrime "Stai tranquilla, ora sono qui. So che non è stata colpa tua, ma sai come sono fatto. Non riuscivo ad accettare che qualcun altro ti avesse baciato"
Lei si accoccola a me "Riki dormi con me stanotte?"
"Certo, tutte le notti che vuoi" le dico e lei sorride.
Mi sdraio accanto e lei che appoggia il viso sul mio petto. "Riki devo dirti una cosa"
"Dimmi Fede".
"Ti amo" mi sussurra all'orecchio. Credo di aver perso dei battiti, è il momento più bello della mia vita.
"Ti amo anch'io" le dico. E così ci addormentiamo.❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ecco a voi il nuovo capitolo! Finalmente i nostri Rederica di nuovo insieme!
Fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacio 💋 Martina
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
Hayran KurguFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...