POV'S FEDERICA
Mi sveglio ma non ho voglia di alzarmi. Ieri sera Riccardo è uscito con Lorella, bah. E per fortuna che non era interessato.
Ho pianto tutta la notte, ma perché non riesco ad andare avanti? Se lui lo fa lo devo fare anche io.
Vado in bagno e mi guardo allo specchio. Sembro un cadavere da quanto sono pallida e ho delle occhiaie assurde. Mi lavo la faccia e mi trucco velocemente, un po' di correttore per coprire i segni del mio pianto.
Mi metto la tuta blu e vado verso la cucina per bere qualcosa, quando ad un tratto qualcosa attira la mia attenzione: sul divanetto fuori c'è un computer, sarà nuovo non l'ho mai visto.
Prendo una tazza di latte e decido di usare il computer, tanto ho ancora un po' di tempo prima di andare alle prove.
Apro il computer e vedo che c'è un bigliettino
"Ascolta attentamente queste parole"
Premo play e vedo partire un video, sono Riccardo e Lorella a cena. Appena li vedo insieme sento gli occhi pizzicare. Parlano di me, di tutto quello che è successo.
Riccardo diceva la verità, non mi ha "tradito", non ha fatto un bel niente, anzi. Ci tiene a me, mi ama, si vede. Sono stata così stupida, così superficiale e immatura. Ma è stato lui a voler farmi vedere il video?
Aspettate, ora è finito ma c'è una seconda parte. Una lettera scritta da luiBuongiorno principessa.
Se stai leggendo queste parole è perché hai deciso di vedere tutto il video e finalmente sai la verità. Sai che io dicevo la verità, sai che io non ho fatto nulla.
Mi sono arrabbiato con te perché non sopportavo l'idea che tu non ti fidassi di me, perché volevo giustificare il fatto che ti avessi perso.
In questi giorni senza di te sono stato malissimo, mi sono chiesto davvero cosa io sia senza di te. Niente, questa è la risposta. Anzi, forse la risposta è Riccardo. Senza di te sarei solo Riccardo, il Riccardo di qualche mese fa, quello che sotterrava i sentimenti, che non li provava mai, che per lui l'amore era un gioco.
Poi sei arrivata tu e tutta la mia vita è cambiata. Mi hai cambiato.
Mi hai fatto conoscere il tuo mondo, e non c'è cosa più bella.
Fede, io ti amo. Ti amo e ti voglio da quando ci siamo conosciuti, sei sempre nei miei pensieri, tutto ciò che faccio lo faccio pensando a te, a noi. Noi, io ci credo in noi, ci credo nella nostra storia, ci credo in un futuro insieme.
Sei la prima donna, a cui dico ti amo, di cui sono innamorato. Prima di te non sapevo cos'era l'amore, ma ora l'ho capito.
L'amore sei tu, l'amore siamo noi. Insieme.
Io voglio viverti, voglio viverti qui e voglio viverti fuori. Fidati di me, non sarei capace di farti del male.
E sappi che per ogni litigata o problema che ci sarà in futuro lo affronteremo insieme, non scappare da me. Non allontanarti, non riuscirei a stare senza di te per cinque minuti, figuriamoci per una vita intera!
Fede, con queste parole voglio dirti che mi dispiace per tutto ciò che si è creato in questi giorni, per queste incomprensioni, anche se non per colpa mia. Ti chiedo di fidarti di me ancora, e di lasciarti amare da me.
Io ti ho già perdonata.
Sempre e solo tuo, RikiHo il viso rigato dalla lacrime, di gioia ovviamente. Ma quanto è dolce? Lo amo da morire. Mi è mancato così tanto. Non vedo l'ora di stringerlo a me.
"Riki, dove sei?"
Lo vedo che spunta dal giardino, ha visto tutta la scena.
Gli corro incontro e gli salto in braccio, cadiamo per terra, lo guardo negli occhi, in quei grandi occhi cielo, quegli occhi che amo da morire.
"Ti amo anch'io, da morire Riccardo" e premo le mie labbra sulle sue.
"Perdonami ti prego, ho sbagliato tutto, ho sbagliato a non crederti, ho sbagliato a lasciarti, ho sbagliato a dirti tutte quelle cose. Voglio solo stare con te Riki"
"Shhh piccola, ti ho già perdonata" mi dice.
Le lacrime scendono ancora sul mio viso.
"Non piangere amore, ora sono qui".Ci alziamo e ci sediamo sul divanetto in giardino.
Mi accoccolo tra le sue braccia. Così mi sento al sicuro, mi sento a casa.
"Grazie per tutte le cose belle che mi hai detto, le penso anche io comunque. Ci credo in un futuro insieme, non mi vedrei con nessun altro" gli dico prima di stampargli un bacio a stampo.
Lui mi stringe ancora di più a sé. "Sei tutto ciò che ho sempre voluto e che mi è sempre mancato. Ora sono completo" mi dice.
Sorrido, sono fortunata ad averlo. Non chiedo di meglio.
Dopo essere rimasti abbracciati per mezz'ora Riki va in cucina, prende due cornetti alla Nutella e il latte e facciamo colazione.
Poi mano nella mano andiamo alle prove.❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ecco a voi il nuovo capitolo! Fatemi sapere cosa ne pensate! Tra poco pubblicherò un avviso importante! Spero che rispondiate con i commenti o scrivendomi in privato
Un bacio, Martina 💋
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...