Prima di entrare abbraccio Shady e le dico che è stata fantastica, di sicuro un posto è suo! Ha una voce sensazionale e particolare allo stesso tempo, ed ha un carattere tutto suo.
Mi fa un grosso in bocca al lupo e dopo aver accennato un sorriso mi costringo ad entrare.
Mi chiedono come sto e mi mettono subito a mio agio, anche se l'ansia rimane. Inizio a cantare un altro mio inedito "Tutto quello che ho", poi mi chiedono di cantare "Piccola stella senza cielo" e quando finisco di cantare mi dicono che loro sono apposto così e mi applaudono. Quindi dovrebbe essere andata bene no?
Ora il mio unico pensiero è Riki, chissà se ha già fatto il provino. Così mi dirigo verso la categoria canto maschile e mi dicono che lui è il prossimo. Non l'ho mai sentito cantare, sono curiosa, di sicuro spaccherà. Mi nascondo dietro la porta e vedo che dentro con lui c'è Giulia seduta sugli spalti. Quando lui la vede fa una faccia un po' stranita ma non può certo dirle qualcosa davanti ai giudici. Gli chiedono di cantare Caruso e quando inizia ad intonare le note più alte mi vengono i brividi. Ho sempre pensato che fosse un ragazzo pieno di talento ma cavoli, non mi sarei mai immaginata così tanto. Poi decide di cantare un suo inedito, "Sei mia", devo dire che il ritmo mi piace, mi viene voglia di ballare. Resto a guardarlo immobile mentre si muove al centro dello studio e non posso fare a meno di notare una cosa: durante il ritornello alle parole "sei mia" ha indicato Giulia. Non so perché ma mi sento un groppo in gola, mi giro e me ne vado. Non so cosa mi sia preso, noi siamo amici e so che a lui non piaccio in quel senso. Ma mi aveva detto di aver chiuso i rapporti con lei.
Torno in sala relax per aspettare il verdetto dei professori e per ammazzare il tempo mi metto a parlare con l'unica persona che c'è con me nella saletta, Mike. Avendo in comune solo Shady e Riccardo decido di togliermi tutti i dubbi. "So che sei molto amico di Riccardo, ma lui e Giulia stanno insieme?" A quelle parole sprofondo. Ma come mi è venuto in mente di chiederglielo? Adesso di sicuro penserà che a me interessi! "Nono, a lei piace lui, ma per Riki è solo divertimento. Stai tranquilla, è tutto tuo" mi dice facendomi un occhiolino e lascia la sala.
Mi spunta un sorriso e cerco di calmarmi. Non ha detto che tu piaci a lui, ha semplicemente detto che è single. Ma ciò non significa che gli piaci tu. Federica stai calma. Sei qui per cantare non per innamorarti. Innamorarmi? Ma io non sono innamorata, non lo conosco neanche bene, vero? Vero?
Decido di tornare dagli altri, tra poco dovrebbero dirci i risultati. Infatti io e Stefano entriamo contemporaneamente e decido di sedermi vicino a Riccardo. Ho un'ansia assurda, il cuore mi batte più che mai, ci tengo tantissimo ad entrare. Quando inizia a dire i nomi Riki mi stringe la mano, mi da un dolce bacio sulla spalla e mi dice di stare tranquilla. Quando sento il mio nome non riesco a crederci, abbraccio Riccardo e Shady che sono entrati anche loro. Sarà l'inizio di una nuova avventura, con la mia migliore amica e il ragazzo che mi piace. Fede l'hai detto davvero? Il-ragazzo-che-mi-piace. Si, l'ho detto. In realtà non so se mi piaccia, ma sto bene quando sono con lui.
Riccardo mi distoglie dai miei pensieri e mi ricorda di aver un impegno con lui questa sera. "Ti passo a prendere alle 20.00, dai che festeggiamo, ciao piccola Paper". Così torno in camera e mi faccio un bagno veloce. Mi asciugo i capelli e mi faccio dei piccoli boccoli solo sulle punte, mi trucco con un po' di mascara e un rossetto nude. Mi metto un vestito nero, un po' aderente ma non volgare, anzi direi piuttosto sobrio, con i miei classici stivaletti e aspetto che il mio principe azzurro, anche se lui non sa di esserlo, mi passi a prendere.
Alle 20.00 in punto scendo nella hall ed eccolo li, bellissimo come sempre. È vestito molto bene, con una camicia bianca non troppo elegante, dei pantaloni neri e i sui amati dr martens. Vedo che mi fissa e ad un tratto lo vedo imbarazzato. Riccardo Marcuzzo imbarazzato? Ma quando mai?! Era l'effetto che speravo di ottenere comunque.
"Andiamo?" Gli chiedo impaziente. "Certo signorina, non sembri più la mia piccola stesera, sei bellissima" mi sussurra all'orecchio.
Mi vengono i brividi come al solito.Saliamo sulla sua macchina e mi dice che mi porterà in un posto speciale, continuo a fargli domande ma non vuole dirmi dov'è, così accendo la radio ed iniziamo a cantare.
Ahhh Riccardo Riccardo, ma cosa mi stai facendo?💞💞💞💞💞💞💞💞
Dove porterà Federica? Riusciranno a lasciarsi andare?
Il prossimo capitolo lo scriverò dal punto di vista di Riccardo, così capiamo qualcosa in più su ciò che lui pensa di Fede.
Spero che vi sia piaciuto. A presto,
Martina 😘
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanficFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...