Sei la mia persona

561 27 10
                                    

POV'S RICCARDO
Io e Fede ormai è già da qualche mese che stiamo insieme, il nostro rapporto è sempre stato complicato ma siamo ancora qui. E se siamo ancora qui, insieme, è grazie al forte sentimento che ci lega. Io so di amarla come non ho mai amato nessuna e lei ama me.
Per questo sono pronto per chiederle una cosa, so che ha solo 18 anni ma ne ho parlato con le nostre famiglie ed erano tutti entusiasti.
"Fede ecco noi stiamo insieme da quattro mesi, non sono tanti, ma mi sono bastati per capire che io senza di te non riesco a stare. Con gli instore siamo stati separati per giorni, ci vedevamo una volta ogni dieci giorni, e questo non mi basta. In casetta eravamo sempre insieme ed è a questo che mi ero abituato, a svegliarmi sempre in fianco a te, con i tuoi baci e le tue carezze e ad addormentarmi con la tua testa appoggiata sul mio petto. Non voglio più starti distante Fede. Ti amo da morire e so che mi ami allo stesso modo, lo vedo da come mi guardi e da ciò che fai per me. 
Quindi voglio darti questo"

POV'S FEDERICA
Il discorso di Riki mi ha emozionato, non potrei amarlo di più. Delle lacrime rigano il mio viso, lacrime di felicità, perché in due minuti ha detto tutto ciò che ho sempre voluto sentirmi dire.
Mi porge una scatolina blu, il fiocco è azzurro chiaro e della stessa grandezza della scatolina.
"Non mi servono i regali Riki, tu sei già tutto ciò che voglio" gli dico. In questo periodo mi ha sempre fatto regali, ma non mi sono mai interessate le cose materiali.
"Fidati che questo ti piacerà" mi dice facendomi l'occhiolino.
Allora curiosa decido di aprire la scatolina, slego il fiocchetto e piano piano apro le estremità della scatola.

Un mazzo di chiavi.
Ma che significa?

"Così potremmo finalmente vivere insieme Fede, sarà casa nostra" mi dice Riki vedendo lo stupore sul mio viso.
"Ma tu sei pazzo" gli urlo felice mentre gli salto in braccio. "È la cosa più bella che potessi fare! Grazie amore"
Restiamo così per tutta la serata a parlare del nostro futuro, della nostra casa e di quando avremo una famiglia tutta nostra.

Ma ad un certo punto qualcosa si fa spazio nella mia mente. L'offerta della casa discografica, Orlando. E ora come faccio a dirlo a Riki? Mi ha regalato una casa, insomma tutta per noi. Come posso dirgli che forse dovrò stare via per un anno? Io non ho ancora deciso cosa fare, ma credo che sia arrivato il momento di parlarne con lui, voglio sentire anche il suo punto di vista, anche se sicuramente rovinerò l'atmosfera che si è creata.

"Riki devo dirti una cosa importante"
"Dimmi piccola"
Mi fa impazzire quando mi chiama "piccola", non rendere le cose più difficili Riccardo!
"Beh ecco.. non so come dirtelo. Ma prima di parlare lasciami finire per favore"
Lui annuisce.
"La settimana scorsa la mia casa discografica mi ha mandato un'email. Io non ti ho detto niente perché volevo prima decidere con la mia testa, fare ciò che è meglio per me. Ma dopo il tuo regalo, che amo da morire, credo che meriti di sapere una cosa.
Mi hanno fatto un'offerta pazzesca. Sono stata scelta per incidere un nuovo disco, con dei miei brani oppure anche con delle cover. E ad aiutarmi saranno degli artisti internazionali. È come una specie di corso per perfezionare maggiormente il mio modo di cantare con consigli forniti da delle vere e proprie celebrità. Non sarò sola, ma ci saranno anche altri talenti emergenti"
Riki mi afferra, mi solleva e fa una giravolta. "Amore ma è fantastico! Devi accettare! Ma perché lo dici come se fosse una cosa brutta?" mi chiede. Ecco, ora il nostro rapporto sarà rovinato.
"Perché dovrei trasferirmi, per un anno, a Orlando, in Florida" ecco l'ho detto. E lo sguardo di Riki non promette niente di buono.
Il suo sorriso e la felicità che regnava fino ad un attimo fa si è spenta.
Mi guarda ma non dice niente. I suoi occhi non trasmetto nessuna emozione.
"Riki dí qualcosa, ti prego"
"Ma cosa devo dirti? Mi hai tenuto nascosto un tuo probabile trasferimento a migliaia di chilometri da qui. Ma quando pensavi di dirmelo?"
"Riki io non te l'ho detto perché sapevo che tu mi avresti detto di andare anche a costo di stare male. Perché ti conosco e so che avresti fatto così. Avevo paura della tua reazione quindi preferivo scegliere da sola, se buttarmi in questa esperienza o se rinunciare per stare con te"
"Cosa? Tu saresti disposta a rinunciare ad un'offerta del genere? No Federica non posso lasciartelo fare. Starò malissimo, già sto male adesso. Ma non puoi rinunciare per me. So che se fosse capitato a me tu mi diresti la stessa cosa. Io senza di te non riesco a stare, ma non potrei stare con te sapendo di averti fatto rinunciare all'opportunità della tua vita" mentre dice queste parole delle lacrime scendono sul suo viso.
"Riki ma mi mancheresti troppo. E noi come faremo? Come faremo a stare insieme senza vederci?"
"Un modo lo troviamo. Tu starai via un anno, è molto tempo. Ma potrebbe essere una vera prova per il nostro amore. Se dopo un anno saremo ancora qui sapremo che il nostro è vero amore, ed io so che è così. Vieni qui" spalanca le braccia e io mi stringo a lui. E finalmente mi sento a casa.
Con Riccardo ho ritrovato la felicità, ho capito cos'è l'amore e cosa significa amare ed essere amati. Grazie a lui riesco ad essere più forte e posso affrontare qualunque cosa. Con lui ho capito cosa significa essere se stessi, sentirsi a casa. Ho semplicemente trovato la mia persona. Non potrei chiedere di più.

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ecco a voi finalmente il capitolo! Scusate se non ho postato negli ultimi giorni ma wattpad continuava a cancellarmi il capitolo quindi l'avrò riscritto almeno tre volte 😢
Cosa ne pensate? Vi aspettavate che Riki chiedesse a Fede di convivere?
So che molte di voi si aspettavano una proposta di matrimonio, ma Fede ha solo 18 anni quindi per quello c'è ancora tempo.
La storia è quasi giunta al termine, ancora qualche capitolo e poi finirà, e ho già molte idee per il sequel.
Cosa farà Fede alla fine? Partirà o rinuncerà per stare con Riki? Lo scoprirete presto 👉🏼👉🏼
Fatemi sapere cosa ne pensate 💬👇🏼
Ci vediamo al prossimo capitolo 💋
Martina

La mia vittoria più bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora