POV'S FEDERICA
Sono passate due settimane da quando io e Riccardo ci siamo lasciati. Non ci siamo più parlati, solo per le cose essenziali della casetta e delle prove. Mi manca così tanto! È così strano non poter parlare con lui, non abbracciarlo. So che anche lui ancora ci sta male, molte volte salta un pasto o si sveglia con un viso reduce da un pianto. Ma perché non capisce la realtà? Se fossi stata interessata a Ludovico sarai con lui ora no? E invece sono qui, sono sempre stata qui.
Anche le prove non vanno benissimo, ma nelle ultime due puntate nessuno di noi è uscito, sono stati eliminati Lo Strego e Oliviero della squadra bianca.
Oggi è domenica quindi abbiamo la giornata libera. Mi alzo tardi, per le 11 e vado a fare colazione. Trovo ovviamente solo i ballerini, Riki è ancora a letto, strano ahah.
"Buongiorno ragazzi" dico
"Ciao Paper" mi salutano
Parliamo un po' della puntata di ieri sera e poi mi chiedono di andare a vedere le loro prove, loro le hanno sempre anche di domenica. Accetto e vado a cambiarmi.
Andiamo in sala prove e poi ci raggiunge anche Riccardo. Siamo seduti vicini ma non ci guardiamo neanche in faccia. Anzi, lui è occupato a guadare qualcun altro. È Lorella, la ballerina. Sono gelosissima, continuano a scambiarsi sguardi.
Finite le prove sto per tornare in casetta ma rimango bloccata davanti alla scena di Riccardo che parla con lei. Si sorridono, ridono e parlano. Quanto vorrei sapere cosa si stanno dicendo.
"Tranquilla, saranno solo amici" mi dice Vittoria.
"Sì certo, due amici che si sorridono imbarazzati" e me ne torno in casetta.POV'S RICCARDO
Siamo andati a vedere le prove dei ballerini oggi. Ho trovato Lorella, è sempre in gran forma e poi è bellissima. Ho notato che Federica ci guardava, si vedeva che era gelosa. Io ci tengo ancora a lei, ci sto ancora male ma non riesco a perdonarla.
Finite le prove rimango a parlare con la ballerina, è una persona molto socievole, simpatica. Certo non mi da le stesse scariche che mi dava Fede con uno sguardo, ma non posso lamentarmi. Inoltre mi chiede di uscire con lei questa sera, io accetto anche se non so se sono pronto a rimettermi in gioco. Beh per ora siamo amici.
Torno in casetta e mangio con la mia squadra, il pomeriggio è libero per tutti così decidiamo di guadare un film.
"Ragazzi è noiosissimo questo film, facciamo qualcos'altro dai" chiede Vittoria. Tutti siamo d'accordo, così Andre propone di giocare a obbligo o verità. Io sono un po' titubante ma accetto.
La bottiglia indica Federica.
"Fede, obbligo o verità?" chiede Andreas
"Verità" spero che non siano domande su di noi.
"Con Lucas hai mai fatto qualcosa? Sai che intendo" dice con un sorrisetto malizioso.
Io inizio già ad irrigidirmi, solo il pensiero mi da fastidio.
Fede diventa tutta rossa. "No, non era amore con lui" dice seccamente
La mascella inizia a rilassarsi.
"Dovevate vedere l'espressione di Riccardo ahahahaha ragazzi ha perso dieci anni di vita" dice Cosimo e io lo fulmino con lo sguardo.
Il gioco poi va avanti tranquillamente quando poi tocca a me.
"Riki obbligo o verità? chiede Cosimo
"Verità" dico io
"Hai accettato l'invito di Lorella di stasera?"
A quelle parole Andreas da una gomitata al ballerino.
"Tranquillo, lui può fare quello che vuole ora" dice Federica ma sento che ha la voce un po' strozzata.
"Si stasera esco con lei ma siamo solo amici" rispondo io
"Sì certo ahah, ma dopo stasera vedrai" dice Cosimo
"La smetti cazzo?" Interviene Andreas
"Sto bene, lasciate pure che ci esca, non mi interessa" dice Fede
"A me sembra di sì" dico io
"E invece no, mi hai lasciato quindi puoi fare quello che ti pare"
"E infatti è quello che farò, quello che mi pare"
"Bene. Divertiti con la tua nuova amica"
"Certo che mi divertirò, basta che non sia come te che poi va a baciarsi altri di nascosto" le dico arrabbiato, ma senza pensarci. Non volevo dirlo sul serio.
"Riccardo vaffanculo" si alza e va in camera sua sbattendo la porta.
"Sei uno stronzo" mi dice Vittoria prima di raggiungere la sua amica.
"Riki però potevi risparmiartelo" mi dice Andreas
"Lo sapete come sono, quando sono arrabbiato dico di tutto. E poi alla fine ho detto la verità, lei è andata a baciare un altro di nascosto"
"È lui che ha baciato lei. Non dico che sia bello quello che è successo ma sai anche tu che non è colpa sua. È come se stasera Lorella ti prendesse e ti baciasse. Tu cerchi di spostarti ma non ci riesci"
"Io ora sono single quindi anche se mi bacia è lo stesso. Lei non doveva uscirci con quello".
"Si, su questo ti do ragione, ma lei non poteva saperlo. Smettila di fare il bambino e affronta le cose. Non vedi che state male entrambi? Lei continua a piangere e pure tu, saltate i pasti pur di non vedervi, non siete concentrati e anche la giuria l'ha notato in puntata! Volete essere eliminati? Perché se è questo il vostro obiettivo ci state riuscendo alla grande" mi dice Andreas.
Ha ragione su tutto, come sempre.
"Che aspetti? Vai a parlarle" mi dice poi
"Non ora, ha bisogno di stare da sola o di parlare con la sua amica. E poi io devo andare a prepararmi. Domani le parlo, promesso" gli dico e son sincero. Ora come ora se ci parlassi diremmo solo cavolate dovute all'arrabbiatura. Così mi faccio una doccia veloce e mi preparo per stasera.
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...