"Torno a casa"

614 29 0
                                    

POV'S RICCARDO
Stamattina non sono neanche andato alle prove con Elisa. Come minimo sarà arrabbiatissima e ha ragione. Ma possibile che non ne combino una giusta?
Stava andando tutto bene, mi sembrava strano infatti.
Stanotte non ho chiuso occhio, non sono riuscito a non pensare a Federica. Penserete che sono patetico, e forse è cosi. Ma in questi mesi mi sono reso conto di quanto io mi sia legato a lei, tutta la mia vita, il mio umore, la mia concentrazione: dipendevano tutto da lei.
Mi chiedo cosa io ci faccia ancora qui, se me ne tornassi a casa sarebbe meglio per tutti, tanto come cantante non sono neanche chissà che, da quello che dicono i giudici in puntata. Dovevo lasciare perdere tutto, Federica, il canto, la musica.
Ho una certa fame, ma non voglio uscire da qui, non riuscirei a vederla.
Ad un tratto sento bussare alla mia porta.
"Chiunque sia per favore voglio restare da solo" dico. Ma niente continua a bussare.
"Riccardo apri questa porta" è Elisa. Le devo aprire per forza. Mi metto una maglietta e le apro.
Lei entra in camera mia e richiude la porta.
"Riki, cos'è successo?" E mi abbraccia.
Per me è come una seconda mamma, devo confidarmi con lei.
"Sai Eli ci sono tante cose che non ti abbiamo detto da quando sei entrata, si tratta di me e Fede".
"Si quello l'avevo capito, state male tutti e due".
Mi si spezza il cuore a pensare alla mia Fede, o meglio quella che fino a ieri era mia, che sta male, ma l'ha voluto lei.
"Beh ecco noi stavamo insieme" le dico e comincio a raccontarle tutta la nostra storia, dal pomeridiano fino a ciò che è successo ieri sera.
"Riki ascoltami, se tu non vuoi perdonarla come fidanzata lo posso capire e non ti biasimo, probabilmente farei la stessa cosa. Ma cerca di perdonarla come amica, come coinquilina, perché è insieme che dovrete vivere finché non ve ne uscirete da qui e spero che succederà il più tardi possibile. Stai male ed è normale che sia così, ma non buttarti giù. Sono cose che succedono, guardati, sei un ragazzo stupendo dentro e fuori! Sai quante ragazze che ci sono lì fuori, fidati tantissime" mi dice.
"Ma a me non interessano le altre ragazze. Io mi sono innamorato una solo volta ed è questa. Non sono mai stato così prima d'ora. Per me lei era la mia forza, anche quando non stavamo insieme, perché sapevo che tra di noi ci sarebbe stato qualcosa prima o poi. Eli credo di voler mollare, non sono dell'umore per continuare a stare qui. Non sono concentrato, non sono ispirato per scrivere nuovi brani, non sono neanche supportato dalla giuria, non ho più lei. È inutile che io resti qui a non fare niente, a non fare progressi. Voglio tornarmene a casa", dico sempre più convinto.
"No Riccardo non ti permetterò di lasciare il programma! Tu hai talento, lo vedono tutti. E chissene frega se i giudici ti commentano in modo negativo, fagli vedere che si sbagliano, se sei qui è perché ce la puoi fare! Dov'è finito il ragazzo che credeva in sé stesso?"
"Se n'è andato ieri sera, con tutta la mia dignità e il mio cuore" rispondo.
"Finiscila Riccardo, se la ami così tanto perdonala. Alla fine lei cosa poteva fare? Non poteva certo picchiarlo per un bacio. Se invece non la vuoi perdonare devi accettare il fatto che lei non ci sia più e andare avanti con la tua vita" Elisa ha sempre ragione.
"Ora vado Riki, ma esci da questa stanza, mangia qualcosa e fatti una doccia! Per oggi le lezioni per te saltano ma ti aspetto domani mattina in sala prove" non mi lascia neanche il tempo di risponderle che è già uscita dalla mia camera e la sento parlare con i miei amici.

Mi faccio una doccia e mi cambio, poi decido di andare in cucina a mangiare qualcosa.
Vedo che sul divano c'è Federica, dovrò abituarmi a vederla lì. Mi guarda ma non dice niente, prendo il pane e mi preparo un toast.
"Dimmi che non è vero" mi dice ad un tratto Federica.
"Cosa?" le chiedo.
"Che te ne vuoi andare, dimmi che non è vero"
"Non lo so, ci sto pensando. Non ha senso restare qui senza avere te. Non riuscirei a combinare niente di buono" le dico.
"Ma stai scherzando Riccardo? Io ti amo te l'ho già detto, sarei disposta ad aspettare tutto il tempo che vuoi per riaverti e tu mi dici che te ne vuoi andare? Hai talento, sei bravo e piaci a tutti! Non buttare via tutto questo per una cosa che ho fatto ma che non volevo fare" mi dice.
"Non so se riesco a perdonarti, non mi fido più" con queste parole me ne torno in camera mia e mi ascolto le canzoni che mi ha assegnato Elisa.

💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
Ecco il nuovo capitolo!
Le cose vanno male per i nostri Rederica! Vedremo come si sistemeranno le cose! 👉🏼👉🏼
Spero che vi sia piaciuto 💋 Martina

La mia vittoria più bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora