POV'S FEDERICA
Esco dalla doccia e trovo Vittoria già vestita. Indossa un tubino nero con delle scarpe col tacco. Si sta facendo i capelli mossi e un trucco leggero.
Io scelgo di mettermi un abito color cipria, non troppo aderente ma carino, dei tacchi neri 12 cm. Mi arriccio solo le punte per formare dei piccoli boccoli. Poi Vittoria mi trucca con un po' di mascara e un rossetto vinaccia. Sono quasi le otto quindi dobbiamo uscire. Andiamo in salotto e Riccardo mi squadra dalla testa ai piedi. "Come sto?"
"Sei bellissima, anche troppo per uscire con quello!" mi dice Riki con la mascella contratta.
Mi avvicino a lui, lo guardo negli occhi e lo stringo a me. "Sai che voglio solo te, stai tranquillo Riko" gli sussurro.
"Mm fai la brava e non fare troppo tardi, io ti aspetto sveglio" mi dice dandomi un bacio sulla guancia. "Ci vediamo dopo, ciao amore" gli dico prima di scoccargli un bacio sulle labbra.
Raggiungo Vittoria e la vedo che parla con Ludovico. "La principessa è arrivata?" mi dice Ludo. Sorrido imbarazzata e lo saluto.
Saliamo sul furgoncino della redazione e ci portano in un ristorante di pesce. Il mio preferito, penso. Era ora che mangiassi una cena decente. Quando usciremo da qua non vedo l'ora di portarci Riki, quanto vorrei essere qui con lui. Penso proprio che io mi stia innamorando. 😍
Ordiniamo un antipasto di mare da dividere in tre, di primo gli spaghetti allo scoglio e di secondo una pepata di cozze.
"Non entrerò più nel vestito dopo tutto quello che mangeremo" dice Vittoria
Ridiamo e cominciamo a mangiare. Il cibo è davvero ottimo. È davvero una bella serata, Ludovico è simpatico ed è un bravo ragazzo, li vedrei bene insieme lui e la Vitto. Parliamo di tutto e cominciamo a conoscerci meglio. Credo che diventeremo buoni amici.
Quando Ludovico si alza per andare in bagno prendo l'occasione per parlare con Vittoria.
"Allora.. ti piace eh?" le chiedo
"Si vede così tanto?"
"Giusto un pochino" rido io. "Comunque, vi vedrei bene insieme. Buttati!" continuo.
"Ma sei pazza! Poi magari non gli piaccio"
"Ma non lo saprai mai se non ci provi"
"Senti magari facciamo così, tra un po' io mi alzo e vado fuori a fumare. Tu approfittane per fargli qualche domanda su di me va bene? Ti prego" insiste lei.
"Mm, va bene" come dirle di no.
Come previsto quando Ludo ritorna dal bagno Vittoria si alza dicendo di andare fuori a fumare. Così al tavolo rimaniamo solo io e lui. Ma ora che gli dico?
"È da tanto che balli nella scuola di amici?" gli chiedo per rompere il ghiaccio.
"È da tre anni che faccio parte del corpo di ballo. Mi trovo davvero bene, sono tutti molto gentili" dice lui.
"Eh si, sono tutte persone fantastiche, me ne sono accorta subito quando sono arrivata per i casting" gli dico. "E come fai a gestire tutto, lavoro, famiglia, vita privata, tipo che ne so, una fidanzata?" gli chiedo per sapere se è single.
"Fede, la vita privata non ce l'ho" sorride "e nemmeno una fidanzata" continua.
"Con tutte le ballerine che ci sono qui dentro, è strano! Non ce n'è neanche una che ti piace?" spero di non essere troppo diretta.
"In realtà una c'è.." risponde.
Io rimango zitta, non so che dire. Spero tanto che sia Vittoria.
Non mi accorgo che si è avvicinato sempre di più a me. Lo guardo un perplessa.
"Ma non è una ballerina" mi dice, si avvicina sempre di più al mio viso, io cerco di spostarmi ma non ci riesco, ho la finestra del ristorante attaccata alla mia testa. Ed ecco che mi inizia a darmi un bacio sull'angolo della bocca.
"Che stai fac.." non faccio in tempo a finire di parlare che si fionda sulle mie labbra. È un bacio che però non mi da niente, sono arrabbiata e delusa. E comunque dura solo cinque secondi. Ad interromperci è Vittoria.
"Bravi..soprattutto tu Federica. Ti pensavo mia amica, e soprattutto ti credevo fidanzata con uno dei miei migliori amici" dice Vitto arrabbiata uscendo dal ristorante.
Non ci posso credere. Le lacrime cominciamo ad uscirmi. "Ma che hai fatto? Io stavo cercando di parlarti bene di Vittoria. Sono fidanzata, felicemente anche" dico a Ludovico arrabbiata.
"Scusa Fede, non sapevo che fossi fidanzata, mi dispiace" mi dice lui uscendo e raggiungendo la produzione che ci aspettava per tornare in casetta.
Sul furgoncino c'è un silenzio di tomba. Mi sento così in colpa per Vittoria..e il mio Riki. Come faccio adesso? Mi rimbomba nelle orecchie la sua frase di stamattina "con me si ha solo una possibilità", no non posso perderlo. È tutto quello che ho. Scendiamo dal furgoncino e fermo Vittoria.
"Ti prego Vitto, lasciami spiegare"
"No Federica, non voglio sentire le tue scuse" mi risponde alzando la voce.
"Ti prego, non è andata come pensi. Lasciami parlare, poi puoi decidere tu se odiarmi o meno ma dammi la possibilità di spiegarti" sento gli occhi pizzicare e puntualmente le lacrime mi scorrono sul viso.
"No Federica, potevi pensarci prima di baciarlo" mi dice Vitto furiosa.
"Baciare chi?" sento una voce alle mie spalle. No non può essere lui, non adesso, non così.
"Federica ti ho fatto una domanda, di cosa state parlando?" dice Riccardo con la voce tremante. Faccio cenno a Vittoria di andare dentro. Lei mi guarda impassibile e va in casetta. E ora come faccio a dirlo a Riccardo?😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Cosa succederà? Riccardo e Federica riusciranno a chiarirsi? Leggete i prossimi capitoli per scoprirlo 😉 fatemi sapere cosa ne pensate 👇🏼💬 un bacio 💋 Martina
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...