Trova una persona che ti guardi come io guardo lei

539 28 0
                                    

POV'S RICCARDO
Il piano di Andreas deve funzionare.
Mi sto preparando per uscire con Lorella, ovviamente Fede ci è rimasta male ma se il piano andrà a buon fine capirà.
Mi sono vestito con una camicia bianca e dei jeans molto semplici. Non devo far capire che in realtà sono lì per incastrarla.
Sono quasi le otto quindi saluto Andre che mi augura buona fortuna, ovviamente Fede non mi saluta.
"Ciao Lorella" le dico
"Ciao Riki, come sei bello" mi dice.
La ringrazio ma non contraccambio il complimento.
Durante il viaggio siamo silenziosi, ovviamente è imbarazzante.
Arriviamo in un ristorante, carino ma non vorrei essere qui. Pensa al piano Riccardo, pensa solo al piano!
Ordiniamo da mangiare, io prendo gli spaghetti cacio pepe, lei prende una tagliata di manzo.
"Bene. Siamo qui" le dico
Lei mi sorride. Che falsa.
Il piano ha inizio ora.
"Allora Lorella, dimmi che hai detto a Federica, siamo usciti per questo no?"
"Si. Ecco l'ho trovata fuori dalla casetta e non ho resistito. Ci sono rimasta male l'altra volta, non meritavo di essere trattata così. Mi hai portato fuori per lamentarti di quanto ti manchi quella Federica" mi dice con una smorfia.
"Quindi eri gelosa?" le chiedo
Annuisce. "Ma non solo gelosia, volevo fartela pagare, non sono abituata ad essere rifiutata e quindi le ho detto quelle cose".
"Dimmi esattamente cosa le hai detto" inizio ad infastidirmi, il mio tono non è più calmo.
"Beh.. le ho detto che ci siamo baciati" mi dice.
"Sai che non è vero però" specifico io.
"Lo so. Non so cosa mi sia preso, non volevo dirle tutte quelle cose. Mi dispiace" mi dice sbattendo le ciglia.
Io mi alzo dal tavolo, la porto fuori perché ho bisogno di sfogarmi.
"Ah quindi ti dispiace? Mi hai rovinato la vita, mi hai portato via la cosa più bella che avevo e tu salti fuori con un banalissimo mi dispiace? Mi fai schifo Lorella. E non dirmi che le hai detto solo del bacio, le hai detto molto di più! Le hai detto che stavamo per andare a letto insieme. Ma ti rendi conto? Io non ti ho neanche sfiorato cazzo, e fidati non ci ho neanche mai pensato! Ti sei inventata tutte queste stronzate per farmela pagare? Ma fatti una vita, senza interferire nella mia! Trova una persona che riesca a capirti e a sopportarti, sempre se ci riesce, e smettila di pensare a me, a lei e alla mia storia d'amore, sperando ancora che ci sia" le dico tutto questo urlando, sfogandomi con tutta la forza che ho in corpo. Delle lacrime rigano il mio viso, spero che con Federica si sistemi tutto, non sono niente senza di lei.
"Una cosa vera c'è però" mi dice lei.
"Cioè? Dai sentiamo".
"Il giorno dopo sei venuto a cercarmi"
"Si sono venuto a cercarti, ma sai perché almeno? No non lo sai perché non ti ho trovato. Ero venuto a dirti che mi dispiaceva per come ti avevo trattato, perché sapevo che da parte tua c'era un interesse, ma da parte mia no, come ben sai. Fine, non volevo dirti altro" le dico.
"Non ci credo, non è possibile che io non ti piaccia neanche un po'"
"Ma ti senti quando parli? Ma quanto puoi essere egocentrica? Lorella scendi dal piedistallo, sei una bellissima ragazza, donna, questo lo sai non serve che te lo dica io. Ma ci vuole di più, ci vuole di più per far perdere la testa ad una persona, e io quel "di più" l'ho trovato in Federica. Io ce l'ho con te per quello che hai fatto, ma ti auguro di trovare una persona che ti guardi come io guardo lei, e fidati che ce ne sono tanti di ragazzi là fuori che ti vorrebbero. Ma senza giochetti, senza sotterfugi, senza prese in giro. Devi essere solo te stessa. Con questo penso che la nostra serata possa finire qui. Io devo andare a riprendermi ciò che è mio"
"Mi dispiace Riccardo. Davvero! Non avrei dovuto raccontarle bugie, non avrei dovuto mentire a lei e a te. Spero che tu possa perdonarmi"
"No, non posso perdonarti, hai fatto troppo. Ora andiamo, voglio tornare in casetta" le dico.
Lei annuisce e torniamo in casetta.
Vedo che Fede sta dormendo sul divano, la prendo in braccio e la porto a letto. "Buonanotte Fede, sei bellissima" le sussurro, prima di andare da Andreas.

"Com'è andata?"
"Bene, il piano è andato a buon fine. Domani mattina chiedo alla redazione di darmi il video della serata, così potrò farlo vedere a Fede, spero solo che lo guarderà fino in fondo. Deve sentire tutto, così finalmente saprà la verità"
"Hai pensato a come organizzare il tutto?" mi chiede poi.
"Certo, le ho preparato una cosa, ma vedrai tutto domani".

🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Ecco a voi un altro capitolo!
Che amore Riccardo 😍
Riusciranno a chiarirsi i nostri Rederica?
Lo scoprirete presto!
Un bacio 💋 Martina

La mia vittoria più bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora