Ti amo, lo capisci?

597 29 0
                                    

POV'S RICCARDO
Ho le gambe che tremano, non credo di riuscire ad ascoltare le parole di Federica. So che mi feriranno.
"Riki io.." comincia a parlare ma poi si blocca.
"Parla!" le dico.
"Avevi ragione tu, avevi ragione su tutto, non avrei dovuto uscirci. Sono stata stupida, ora ti racconto tutto ma prima di parlare ti chiedo di credermi e di non andartene" mi dice lei
"Non posso prometterti che lo farò. Dipende da cos'hai da dirmi, ma so che non mi piacerà" sento già gli occhi pizzicare, tra poco le lacrime scenderanno a dirotto.
"Ludovico mi ha baciato, ma per me non ha significato niente, Vittoria era andata fuori a fumare. Io gli stavo facendo delle domande per capire se anche a lui piacesse Vittoria ma poi si è avvicinato e mi ha baciato, io ho provato a respingerlo ma non potevo muovermi ero attaccata al muro" mi dice tutto d'un fiato con le lacrime agli occhi.
Non sento più niente, il mio cuore è letteralmente vuoto, caduto in mille pezzi. La guardo e non riesco ad immaginare che abbia potuto farmi questo. Dopo tutto quello che abbiamo passato.
"Ti prego Riki di qualcosa, qualunque cosa ma parlami"
"Cosa devo dirti? Mi fai schifo. E io in ansia che ti aspettavo sul divano come un coglione. È questo che sono, sono patetico! Per una volta decido di aprire il mio cuore e guarda cosa succede. Lo sapevo. Federica sono completamente deluso da te, non rivolgermi mai più la parola" dico con tutta la voce che mi rimane prima di cedere ad un singhiozzo profondo.
Fede mi prende per il braccio "No Riki ti prego. So che sei arrabbiato e ti capisco, ti lascio tutto il tempo del mondo ma ti prego perdonami. Non lasciarmi" mi dice piangendo.
"Non riesco neanche a guardarti in faccia dopo quello che hai fatto. Come potrei stare ancora con te?" le dico, sempre piangendo.
"No Riccardo ti prego" si inginocchia davanti a me. "Ti prego Riki, ti rendi conto che io adesso ti amo, non posso lasciarti andare così! Io ti amo, sono totalmente innamorata di te e solo di te. Credimi"
"Stavo per dirti la stessa cosa, te l'avrei detta in casetta una volta che fossi tornata. Sono innamorato di te, da sempre. Ma ora non riesco neanche a guardarti, è finita" le dico e sento morire dentro.
Entro in casetta e la lascio fuori da sola.
Trovo Andreas che mi aspetta sul divano.
"Amico, come stai? Vittoria mi ha detto tutto"
"Andre non adesso, per me era tutto e ora non ho più niente" con queste parole vado in camera mia, mi butto sul letto e scoppio per la millesima volta in un pianto.

POV'S FEDERICA
Non può essere successo davvero. Non adesso, non stavolta. Rimango ancora un po' fuori, da sola, a pensare. A pensare a quanto io mi senta sola, vuota, incompleta senza di lui. Le lacrime non smettono di scendere. Non sono mai stata così male in vita mia. Le sue parole continuano a rimbombare nella mia testa. Non mi perdonerà mai, e neanche mi perdonerò mai.

Dopo un po' decido di rientrare in casetta, sono tutti a letto. Vado in camera di Riki, ho bisogno di vedere come sta. Sta dormendo, ma si vede che non è tranquillo, ha tutto il viso rosso, ed è tutta colpa mia. Vado nella mia camera e di Vittoria e la vedo che dorme, ha consumato due pacchi di fazzoletti piangendo. Sono davvero una persona di merda.
Decido di mettermi sul divano, in camera con Vitto non ci posso dormire, in camera di Riki neanche.
Non riesco a dormire, continuo a pensare e a pensare a lui. Verso le quattro finalmente mi addormento, sempre piangendo.

Sento una voce che mi chiama dolcemente e una mano che mi scuote. Magari è stato solo un sogno e Riki mi sta svegliando. Apro gli occhi e mi trovo sul divano, Cosimo è davanti a me che cerca di svegliarmi. Quindi no, non è stato un incubo.
"Buongiorno Paper" mi dice
"Ciao Cosi" gli dico e lo abbraccio, credo che sia l'unica persona che mi parlerà in questa casa. Vado in bagno e mi guardo allo specchio. Non potrei avere una faccia peggiore, si vede che ho dormito solo tre ore, ho la faccia ancora segnata dal pianto e delle occhiaie enormi. Vado in doccia e ci resto per mezz'ora, ho sempre pensato che riuscisse a lavare via tutti i problemi, tutte le colpe. Magari fosse così.
Vado in cucina ma non ho fame. Saluto Andreas e gli chiedo di Vittoria. "Lei e Cosimo sono andati alle prove, ora li raggiungo" mi dice. Io annuisco e guardo verso la camera di Riki.
"Non vuole uscire, non vuole vedere nessuno e si è chiuso a chiave" mi dice Andreas.
Alle sue parole un'altra lacrima riga il mio viso, non credevo di averne ancora.
"Si calmerà vedrai, gli serve solo un po' di tempo". Annuisco e faccio un mezzo sorriso, bevo un bicchiere d'acqua e vado da Elisa per le prove.
"Alla buon ora, è da mezz'ora che vi aspetto! Che fine avete fatto? E dov'è Riccardo?" mi chiede Elisa vedendomi arrivare da sola.
"È chiuso in camera, non vuole uscire, ed è tutta colpa mia. Lasciamolo da solo per oggi per favore, ha bisogno di restare da solo" le dico.
"Vi ho sempre detto di tenere i problemi personali al di fuori del talent"
"Lo so Eli hai ragione, ma per favore solo per oggi, fai un eccezione".
"Va bene, intanto proviamo noi poi dopo pranzo se ancora non si sarà alzato verrò io a parlare con lui". Annuisco e iniziamo e provare.
Per ora di pranzo mi fa tornare in casetta anche se non è soddisfatta delle prove, non mi stupisco, non riesco a concentrarmi. Entro in cucina e trovo solo Vittoria, gli altri saranno ancora alle prove e Riki non è ancora uscito dalla sua camera.
"Vittoria per favore possiamo parlare?" le chiedo speranzosa di poter chiarire almeno con lei.
Annuisce e mi siedo vicino a lei.
"Ora ti dico come sono andate le cose, poi deciderai tu se continuare ad avercela con me o meno. Ma lasciami parlare". Lei annuisce di nuovo così mi faccio coraggio e le racconto tutto, ogni singola parola fino alla parte del bacio.
"È stato lui a baciarmi, io ho provato a fermarlo, ma non potevo, mi teneva ferma e avevo la testa appoggiata al muro, non potevo muovermi. E poi lo sai che io amo Riccardo, forse con lui non si sistemerà mai e non lo biasimo. Ma ti prego, credimi almeno tu. Ti reputo una delle mie migliori amiche, non avrei mai potuto farti questo" . Alle mie parole lei non dice niente, così faccio per alzarmi ma mi blocca. "Vieni qui" spalanca le braccia e mi abbraccia. Quanto mi è mancata! Le lacrime cominciano a scendere, che novità! Ma sono contenta di aver chiarito con lei, in questo momento ho bisogno di una persona vicino.
Quanto vorrei che anche Riki fosse così comprensivo. Come faccio a dimenticare tutto?!

😬😬😬😬😬😬😬
Ecco a voi il capitolo, come andrà a finire? Faranno pace Fede e Riko? Lo scoprirete 👉🏼👉🏼
Un bacio 💋 Martina

La mia vittoria più bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora