POV'S RICCARDO
Ce l'ho fatta, sono al serale, nella squadra blu! Non potrei essere più felice, sono con Andreas, il mio migliore amico, Cosimo e Vittoria, dei ballerini eccezionali e poi beh.. c'è Federica.
Prima di entrare in casetta le ho chiesto di essere amici. Non voglio ignorarla per mesi, come è successo nell'ultimo periodo. Anche se so che è colpa mia.
Molte volte mi chiedo come sarebbe la situazione se quella sera l'avessi baciata, se non avessi mollato. Ma non ho una risposta.
La verità è che ancora mi manca quello che eravamo prima, che poi non so cos'eravamo, sempre che fossimo qualcosa.
L'unica cosa negativa è che c'è Michele. Non che non sia bravo, ma sta sempre appicciato a Fede, l'ho notato a lezione e in sala relax. Non so come faccia lei a sopportarlo, a meno che non gli piaccia. Ma da quel che so si frequenta con quel Lucas. Si, avete sentito bene! LUCAS!
All'inizio mi dava fastidio, ma non potevo prendermela dato che io in teoria stavo con Giulia.
Ora non ci sto più, l'ho lasciata qualche giorno prima della registrazione del serale. Ci ho provato a farmela piacere, ma proprio non sono riuscito ad andare oltre ad un'attrazione fisica. E purtroppo il mio cuore sa perché.Dopo la cena con Elisa siamo tutti distrutti così ci mettiamo sul divano a vedere un film.
Cosimo e Vittoria sono andati subito a letto, erano troppo stanchi. Andreas invece si è addormentato sulla poltrona ahah, è troppo divertente vederlo dormire con la bocca aperta. Gli do un colpetto sulla spalla, si sveglia, farfuglia qualcosa e va in camera.
Anche io sono stanco ma non voglio lasciare Fede da sola con Michele.
Guardiamo ancora un po' di televisione e poi noto che sia Fede sia Perniola si sono addormentati. Così prendo Fede in braccio e la porto in camera, le rimbocco le coperte e le do un bacio sulla fronte "buonanotte piccola Paper" le sussurro. Lei farfuglia qualcosa e poi ricomincia a sognare. Che bella che è, sembra una bambina quando dorme.
Dopo mezz'ora mi accorgo di essere ancora in camera di Federica, seduto sul suo letto che la guardo dormire.
"Riki ma chi ci fai qui?" È vittoria che si è svegliata per andare in bagno.
"Fede si era addormentata sul divano, così l'ho portata in stanza, buonanotte" le rispondo, e poi vado in camera mia imbarazzato. Ma che mi prende? Mi bastano poche ore per tornare il Marcuzzo preso da una diciottenne?
Ricordati che sei qui per cantare. Cantare. Musica. Disco. Solo queste tre parole.
Mi metto a letto e a fatica mi addormento tra i miei pensieri.Quando mi sveglio vado in cucina e trovo solo Fede a fare colazione. "Buongiorno Paper"
"Ehi buongiorno" mi dice lei, sembra che mi abbia fatto un sorriso finto. Vabbè, prendo il latte e inizio ad inzuppare i biscotti.
"Dove sono tutti?"
"Andre, Vittoria e Cosimo sono con la Peparini, Michele è con Rudy. A noi ci aspetta la lezione con Eli tra un'ora" mi risponde lei.
"Quindi faremo lezione insieme?" Le chiedo
Lei annuisce, sparecchia le sue cose e si butta sul divano.
"Fede che hai? Tutto bene?" La raggiungo
"Si tranquillo, sono solo un po' stanca".
"Con Lucas come vanno le cose? So che vi frequentate" le chiedo, sono curioso, forse anche un po' geloso lo ammetto.
"Va tutto bene, non è amore. Però mi piace. Mi tratta bene e non mi fa stare male, questo mi basta" mi dice lei
"Come può bastarti? Se non è amore che senso ha stare con una persona?"
"Proprio tu parli? Stai con Giulia! L'hai sempre definita un divertimento!". Non ha tutti i torti, sto per dirle che ci siamo lasciati ma poi penso che sia meglio lasciare le cose come stanno.
Ci arriva un messaggio, dobbiamo andare alle
prove.
"Hai ragione comunque, io non so cosa provo per lui, per il suo bene devo schiarirmi le cose il più presto possibile" mi dice mentre andiamo verso gli studi.
"Fede io ci sono, anche se le cose tra di noi sono strane, puoi parlare con me" e così dicendo la abbraccio e le do un bacio sulla fronte.
Al mio tocco si irrigidisce e le vengono i brividi, non sapevo di farle ancora questo effetto. È lo stesso che provo io, vorrei stare così per sempre.
"Grazie Riki" mi dice, si allontana e andiamo alle prove.Quando torniamo sono le tre, gli altri hanno già pranzato. Faccio un panino per me e per Fede e glielo porto sul divano. Abbiamo il pomeriggio libero così ne approfittiamo per guardare un film. Dopo poco Fede si addormenta e involontariamente appoggia la sua testa sulla mia spalla. È così carina e dolce quando dorme, per un attimo mi dimentico di tutto e le accarezzo le testa, lei farfuglia qualcosa e pensando che non volesse faccio per alzarmi, ma lei di scatto mi ferma e mi sussurra "Stai qui con me". Non potrei essere più felice. Mi stendo sul divano e lei appoggia la testa sul mio petto; riprendo ad accarezzarle la testa e ci addormentiamo così.
Vi prego non svegliateci mai.😍😍😍😍😍😍😍
Ecco a voi il nuovo capitolo, come sempre spero che vi piaccia. Se volete fatemi sapere cosa ne pensate!
A me mancano molto Riki e Fede, mi manca il serale e il daily! 😔😔
Spero che ci diano qualche segno di vita e di svolta su di loro, starebbero troppo bene insieme!
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...