POV'S RICCARDO
Fede ha visualizzato il messaggio e non ha risposto. Odio quando fa così, si comporta da immatura. Invece di affrontare i problemi fa finta di niente, peggiorando le cose.
Decido di chiamarla.
Dopo qualche squillo finalmente risponde.
"Fede, finalmente mi hai risposto"
"Dimmi Riki, che c'è?"
"Dobbiamo parlare" le dico subito
"Non abbiamo niente da dirci noi due. Se preferisci stare con lei fai pure"
"Ma Federica cazzo mi ascolti quando parlo o fai finta di non capire? Ora stai esagerando. Non ho letto l'intervista, se la trovi mandamela così la leggo e ne possiamo parlare tranquillamente. Capisco che tu possa esserci rimasta male, ma non merito di essere trattato così! Ti ho dimostrato in tutti i modi ciò che provo per te, ma non è mai abbastanza vero? Io più di così non posso fare"
Sento dei singhiozzi provenire dall'altra parte del telefono. Sta piangendo.
"Ehi piccola non piangere. Io ti amo, vorrei solo che avessi più fiducia in me" le dico.
"Ti amo anch'io. Ma leggere e vedere certe cose mi manda fuori di testa. Ne parliamo mercoledì quando ti raggiungo a Milano va bene? Ma voglio la massima sincerità"
"Sono felice che verrai. Ti prometto che ti racconterò tutto. A mercoledì amore"Finalmente le cose stanno tornando al loro posto. Non saprei davvero come fare senza di lei.
POV'S FEDERICA
Riki ha ragione, forse ho esagerato. Ma sa come sono fatta, appena una cosa è fuori posto impazzisco. Non vedo l'ora che sia mercoledì, finalmente conoscerò la sua famiglia, entrerò del tutto a far parte della sua vita, non potrei essere più felice. E parleremo di ciò che è successo, ma almeno sono consapevole di ciò che lui prova per me, e di ciò che io provo per lui. È tutto per me, tutto ciò che ho di più bello.Mentre sono in viaggio verso Firenze decido di aprire le email che mi sono state inviate nei giorni scorsi. Non ho avuto nemmeno cinque minuti per dare un'occhiata.
Accedo al mio account Gmail e inizio a leggere. La maggior parte proviene da dalle aziende che vogliono farmi sponsorizzare dei prodotti, ma non mi va. Non è questo il mio lavoro, il mio lavoro è cantare. Altre provengono da dei locali, librerie in cui vogliono farmi cantare, organizzare dei veri e propri eventi. Questo sì che mi piace, decido però di lasciare il compito a Federico di occuparsi di questo, lui è sicuramente più bravo di me. Resto incuriosita da un'email inviatami dall'Universal, la casa discografica di cui faccio parte. Decido di aprirla e leggerne il contenuto.Gentile Federica Carta,
Le scriviamo per ringraziarla dell'ottimo lavoro che sta svolgendo all'interno della nostra casa discografica.
Per questo ci teniamo ad informarla che lei è stata scelta per poter incidere un nuovo disco, con brani inediti e non, con la collaborazione di alcune figure di fama internazionale. Con lei ci saranno altre star emergenti che cercano di spiccare con la loro carriera musicale.
Come può immaginare è un'opportunità che non a tutti viene concessa.
La prego di comunicare la sua decisione al più presto presso la nostra segreteria.
La signora Valeria Barberini sarà lieta di affiancarla in tutto il suo percorso e di fornirle informazioni più dettagliate riguardo il suo eventuale soggiorno all'estero.
Naturalmente questo comprende il trasferimento della durata di un anno nella nostra sede di Orlando, Florida.
La partenza è prevista per la fine di Ottobre 2017, con date da definire.
La ringraziamo nuovamente per la sua attenzione e attendiamo un suo riscontro.
Arrivederci
Universal studiosLe gambe iniziano a tremarmi. Non può succedere ora, ora che tutta la mia vita sembra essersi stabilizzata, ora che tutto ciò che ho sempre voluto l'ho ottenuto.
È un'opportunità troppo grande per poter rinunciare, ma allo stesso tempo è una cosa troppo grande rispetto a me. E se non ne fossi capace? E cosa dirò a Riki? Lo perderò per sempre. E la mia famiglia cosa ne penserà? Ci siamo ricongiunti tutti da poco. Siamo a luglio, mancano solo tre mesi. Quante cose che possono cambiare in tre mesi. Cosa dovrei fare? Rinunciare al mio più grande sogno, alla mia carriera e alla mia forse unica opportunità di diventare un volto conosciuto al di fuori dell'Italia? Oppure dovrei semplicemente pensare a me stessa e buttarmi nell'occasione migliore della mia vita?
Non lo so. La mia famiglia di sicuro mi appoggerà in ogni scelta e ci sarà sempre per me. Ma Riki? Lui non la prenderà di certo bene, e io come potrei stare lontano da lui?Decido di inoltrare l'email a Federico, lui saprà di sicuro cosa dirmi e cose consigliarmi. Quanto a Riki e alla mia famiglia per ora è meglio aspettare a dirlo, finché non avrò le idee un po' più chiare.🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Ecco a voi il nuovo capitolo.
So che mi odierete dato che ne succede sempre una nuova. Ma che bella opportunità però per Fede! Se la meriterebbe tutta, è bravissima 😍
Cosa sceglierà di fare? Restare con Riki e la sua famiglia o sconvolgere la sua vita e concentrarsi sulla sua carriera?
Lo scoprirete più avanti, nei prossimi capitoli.
Per ora non vuole dirlo nemmeno ai suoi cari.
Cosa sceglierà? Cosa ne pensate? Fatemi sapere 👇🏼💬 ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio 💋 Martina
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...