Troviamo Shady che ci guarda sbalordita. "Ma che state facendo?" ci chiede divertita. Io e Riki ci guardiamo e scoppiamo a ridere imbarazzati. "Beh credo che sia il momento di andarmene.. ciao piccola ci vediamo più tardi" mi saluta lui.
Piccola, piccola, mi ha chiamata piccola! Non riesco a non sorridere e Shady se ne accorge. "Voi due non me la raccontate giusta" mi dice poi ridendo. "Ma non eri con Lucas ieri sera? Sono tornata in stanza e c'era Riccardo che dormiva con un braccio sul tuo fianco, sembrava un bambino con il suo peluche preferito!" Continua lei.
A quelle parole mi ricordo di Lucas e di ciò che mi stava per fare, così sento delle lacrime rigarmi le guance. D'istinto Shady mi abbraccia e mi dice che andrà tutto bene, che lei sarà sempre al mio fianco e spero davvero tanto che sia così. Mi faccio coraggio e le racconto tutto, da quando ho visto Riccardo in pista a quando mi ha riportato in camera.
"Non lo facevo così dolce Riki, anzi è così solo con te. E vi conoscete da due giorni! Chissà dopo un mese cosa sarebbe disposto a fare. E comunque mi dispiace per ciò che ha fatto Lucas, è veramente un pezzo di m***a" dice infuriata ma allo stesso tempo comprensiva.
Io la abbraccio e decidiamo insieme di scendere a fare colazione.
"Ma dimmi.. dove hai dormito tu? E cosa avete fatto ieri sera? Sei sparita!" Chiedo curiosa alla mia amica. "Beh diciamo che con Mike ho passato una serata fantastica, lui è fantastico. Ci siamo baciati, abbiamo parlato tanto e poi ho dormito da lui dato che tu eri qui con Riccardo, ma non è successo niente, è ancora presto". Mi dice contenta e io non posso che essere felice per lei.
Arriviamo nel ristorante dell'hotel e ci sediamo con Mike, Riccardo e Andreas. Sento lo sguardo di tutti puntati verso di me, e sopratutto gli occhi di Riccardo, quei bellissimi occhi, mi scrutano per vedere come sto.
"Ah Riki, ieri sera mi hai mollato per stare con questa? Dovevamo aspettarcelo che Lucas si sarebbe comportato così, è lei che ci ha provato con lui e poi lo rifiuta così? Che zoccola". La sua voce è inconfondibile, è Giulia. Mi ha davvero dato della zoccola? Ma come si permette! Non può dirmi questo, non può dirmi che mi sono meritata di essere stata trattata così, neanche mi conosce. Così corro in camera, sbatto la porta e mi butto sul letto, cedo ad un pianto liberatorio e poi mi addormento.
Sento delle mani che mi accarezzano i capelli, che bella sensazione. Apro gli occhi e trovo Riki che mi guarda. "Ehi Fede, sono venuto a vedere come stavi, non sai quanto mi dispiace per quello che ha detto Giulia. Ho chiuso tutti i rapporti con lei, mi sono accorto che è proprio una persona cattiva". Ora te lo sei accorto Riccardo? Io è dalla prima volta che l'ho vista che lo penso, mi dico tra me e me.
"Comunque ti ho portato un cornetto alla Nutella e un succo, non hai mangiato niente prima" continua lui.
"Sei davvero dolce con me, non so cosa ho fatto per aver trovato un amico come te" gli dico sinceramente, e gli do un bacio sulla guancia.
Rimaniamo un po' insieme a ridere e a parlare, quando ci accorgiamo di essere in ritardo per il casting. Prima di uscire dalla porta mi dice tutto ciò che ho sempre voluto che mi dicesse
"In qualunque modo vada, io voglio starti accanto. Dopo i provini ti passo a prendere e ce ne andiamo dove vuoi, io e te, per stare un po' insieme". Alle sue parole mi spunta un sorriso enorme sulla faccia e lo abbraccio.
Poi insieme andiamo ai casting.😍😍😍😍😍😍😍😍
Come andranno i provini? Riusciranno a passare tutti e due? E soprattutto cosa nascerà tra di loro? Solo una splendida amicizia o qualcosa di più?
Vi dico già che le cose non saranno così facili, per ricevere alcune gioie Rederica dobbiamo aspettare ancora un pochino.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, un bacio 💋
Martina
STAI LEGGENDO
La mia vittoria più bella
FanfictionFederica è una ragazza di 17 anni, abita a Roma ed ha un passato travagliato. Solo la sua musica riesce a farla sentire bene con se stessa e sarà proprio la sua passione per il canto a cambiarle la vita. Riccardo ha 24 anni e viene da Milano, città...