Capitolo 3

2.4K 115 1
                                    

Stavo correndo, correndo dove? Correvo in una torre gigantesca tipo da film dell'orrore, ero inseguita. Inseguita da dei vampiri. I vampiri mi stavano cercando per uccidermi. Per conquistare la nostra foresta.

Continuai a correre con tutte le mie forze finchè non inciampai e non caddi per terra. In poco tempo un branco di vampiri mi circondarono, e tra di quelli c'era Lucas. Quel bullo era anche nel mio sogno. Mi perseguitava anche nei miei incubi. Poi c'era anche un ragazzo con un ciuffo biondo... No... Non può essere...

Alla fine urlai e mi risvegliai sul mio letto. Avevo tutta la fronte sudata e il cuore mi batteva fortissimo. Mi alzai dal letto e mi andai a sedere vicino al comodino. Sopra ad esso c'era il mio diario personale, dove scrivevo le mie emozioni di ogni giornata, dove mi sfogavo quando c'era qualcosa che non andava storto, dove scrivevo le poche cose positive che mi accadevano nella vita di tutti i giorni. Lo presi e lo cominciai a sfogliare da capo.

Dopo un po' di giri mi fermai su una data: 26 febbraio 2010. Mi ricordavo perfettamente di quella giornata. Cominciai a leggere.

' Caro diario,

oggi è stata una giornata orribile. L'unico con cui voglio parlarne sei tu, che non mi giudichi mai.

Stavo andando a scuola con il mio ragazzo Alex quando davanti a noi si stanziò Lucas. Cominciò a prendermi in giro, e io mi arrabbiai così tanto da trasformarmi in un lupo. Alex mi vide, e scappò via urlando la parola Mostro. Si stava riferendo a me. Io ero il mostro. Solo perchè mi trasformo in lupo dovevo essere considerata un mostro? Solo per questo stupido motivo?

Ho deciso: non voglio più innamorarmi di nessuno, oppure verrei considerata un mostro da tutti.

L'unica cosa che gli altri non capiscono è che non conta come sei fuori, ma conta come sei dentro. Tutti ti devono rispettare quello che sei. Ma tutti se la sono dimenticati questa cosa, vero? '

Già, ormai avevano dimenticato tutti questa cosa. Il mondo è crudele, aspro con tutti. Se vuoi sopravvivere devi essere forte e superare gli ostacoli che ti trovi davanti.

Stavo sospirando quando sentii qualcuno entrare. Soltanto qualcuno fa un rumore pazzesco con i suoi tacchi. Caroline.

" Sorpresaaaaa! " mi urlò appena entrata in casa.

Io stavo ancora con lo sguardo fisso sul diario e non dicevo una parola.

" Ehm, sarei entrata... Che stai leggendo? " mi chiese togliendomi il diario dalle mani.

" No! Non lo leggere! " urlai con le poche forze che mi erano rimaste.

Caroline cominciò a leggere e dopo un pochino la sua faccia diventò triste e cupa.

" Non mi avevi detto che ti era successo questo... " disse con un tono triste lei mentre una lacrima cominciò a rigarmi il viso.

" Questa è uno dei miei tanti segreti che non sa nessuno... Ecco perchè io detesto l'amore con tutta me stessa..." dopo aver pronunciato quelle parole tantissime lacrime mi scesero giù per le guance e i miei occhi diventarono rossi e gonfi dalla tristezza.

Caroline mi diede un abbraccio di quelli forti e pieni di passione, lei si che era una vera amica. Non come le altre che ti chiamavano solo quando ti devo sfruttare e dopo per loro non esistevi più. Era tutto così normale.

" Non lo sapevo El... Cosa posso fare per aiutarti? " mi chiese Car con una faccia da andiamo a prendere un gelato.

" Boh non lo so... Andiamo a prendere un gelato? " proposi sapendo di fare felice la mia migliore amica.

" Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Come hai capito che ho bisogno di un gelato? "

" Boh, forse la tua faccia da ' VOGLIO IL GELATOOOO ' " dissi imitando la voce di Car facendola scoppiare dalle risate.

Quindi ci dirigemmo verso la gelateria più vicina, verso il centro di Fork. Di solito non ero tipa da gelato ma lo mangiavo comunque. Ci sono molte cose che non mi piacciono che normalmente piacciono agli altri: odio la coca cola e il ketchup. Però adoro la Nutella in un modo spropositato. Come fosse mia moglie.

Tornando alla passeggiata, dopo un po' di tempo io svoltai in una direzione diversa da quella di Caroline e non la trovavo. Cercavo e cercavo ma niente. Avevo avuto anche il coraggio di lasciare il cellulare a casa... Che intelligenza che avevo.

Visto che non sapevo dove cercare Car mi venne un'idea. Quindi mi trasformai in lupo e usai il mio olfatto per cercare Car. Ma non funzionò neanche quello. Voleva dire che sarei andata in un posto dove lei andava frequentemente. Era una bellissima fontana situata a nord della cittadina di Chester molto frequentata da persone di ogni età, dai bambini alle persone più anziani. È stato inoltre il posto in cui ho incontrato Caroline, il raggio di sole nella mia vita.

Mi sedetti vicino alla fontana e presi una moneta da dieci pence. Dopo aver espresso un desiderio buttai la moneta in acqua e cominciai a guardare il cielo. Nuvoloso, sapevo che stava per piovere. Dopo qualche minuto sentii una goccia di pioggia cadere sul mio naso. Poi cominciò a piovere più violentemente e cominciai a correre. Ma inciampai e caddi per terra per colpa di una pozzanghera. In quel momento mi sentivo inutile, scartata dal mondo, la ragazza che cade e non si rialza più. La ragazza debole e fragile.

No. Io non volevo essere la ragazza debole che si abbatteva ad ogni ostacolo. Volevo essere la ragazza coraggiosa che non si abbatteva davanti a niente, che ogni giorno si svegliava con un sorriso in faccia e pensava sempre positivo. Ma non ci riuscivo. Quindi quando caddi per terra nessuno cercò di rialzarmi, mi avrebbero lasciata lì, a marcire, decompormi e autocommiserarmi.

Ecco. Ecco qual'era il mio difetto. Mi autocommiseravo troppo facilmente. Non riuscivo a trovare la forza di fare le cose, ero troppo debole, avevo troppa soggezione delle cose... Dovevo reagire.

Mi alzai da terra e cominciai a correre verso la foresta. Arrivata lì mi trasformai in lupo e salii su una roccia altissima. Feci un ululato fortissimo, in modo da farmi sentire da tutti. Avevo intenzione di cambiare la mia vita. Di diventare la persona forte che avevo sempre sognato di essere.

SPAZIO AUTRICE

Ciao a tutti ragazzi! Ditemi che cosa ne pensate della storia e se trovate qualcosa che non va ditemi che cosa posso fare per migliorarla :)♠

SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora