Capitolo 21

819 42 1
                                    

* Nate pov *

Cominciammo tutti a correre fino ad arrivare alla casa di El. Era piuttosto piccola, ma c'è spazio sufficiente per una 17enne.

" Caroline adesso cosa dobbiamo fare? Non credo che l'acqua fredda possa funzionare... " disse Mike. Una cosa che già ci avevano detto di Eleanor è che non si sveglia con i metodi tradizionali... Bisognava cercare altrove...

" Forse so cosa possiamo fare, ma dovete dare a me, Hope e Anne una decina di minuti. " ci informó Car, io e Mike annuimmo con la testa e loro corsero via.

* Caroline pov *

Avevamo scoperto da un po' di tempo come far risvegliare un licantropo, solo che dovevamo andare a cacciare la carne dell'animale che preferisce El.

" Ma allora che animale dobbiamo cacciare? " chiese Hope.

" Secondo me un cinghiale va benissimo. " propose Anne.

" No, meglio un cervo, ad Eleanor sono sempre piaciuti " mi aggiunsi io per poi guardarmi intorno per cercare qualcosa.

" Car, Anne, di là! Si sentono dei rumori strani... " ci avvertì Hope indicandomi una direzione.

Poi cominciai a sentire dei lamenti che mano a mano si facevano sempre più forti... Ma chi poteva essere?

" Ci trasformiamo? " chiese Hope e io scossi la testa.

" No, sono più urla umane che urla da lupo... Per ora andiamo così, poi vedremo... "

Camminammo per una via piuttosto stretta finchè non mi accorsi che per terra c'era una ragazza che si massaggiava la mano...

" Un attimo, ma quella è..." esclamó Anne tremando un po'.

" Alex? ( Capitoli 13-14 ) Cosa ci fa qui? " Provai a chiederle io muovendole delicatamente il braccio.

" Caroline, Hope, Anne... Qualcosa mi ha morsa... Mi pare fosse un lupo gigantesco... " un lupo? Stava diventando come noi! Se lo scopriva El peró... Poteva anche farla a fette.

" Alex, innanzitutto calmati, ma ti dobbiamo dare una notizia... Visto che quel lupo ti ha morso stai per diventare un licantropo... " cercò di spiegare Anne.

" Un-un licantropo? Ma se non esistono... "

" Si che esistono... Hope, fai vedere " Hope si trasformò in lupo facendo prendere paura ad Alex. Peró mi erano già venuti i sensi di colpa. Fantastico.

" Agh! Anche voi quindi? Siete dei licantropi?! " volevo rispondere ' perspicace, ragazza ', ma non volevo sembrare strana.

" Si, siamo venute qui perchè Eleanor ha perso i sensi... " Alex sgranò gli occhi e cominciò a pensare a qualcosa.

" Forse so come aiutarvi. Al di là del bosco dovrebbe esserci una pianta dai poteri curativi, magari vi può aiutare... " spiegò Alex indicando un punto buio della foresta che non avevo mai notato.

" Peró, se volete andare, dovete stare attente. Mi hanno detto che è un posto pericoloso, dicono che molti animali feroci si aggirano lì... Siete sicure di voler andare? " continuó Alex e tutte noi annuimmo.

" Beh, dovremmo avvertire Mike e Nate prima di andare... Chi va? " chiese Hope e io feci un passo avanti.

" Non c'è problema, vado io. Ci metterò pochissimo. " mi trasformai e ricominciai a correre verso la fine della foresta.

------

Corsi fino alla fine della foresta e andai verso la casa di El. Entrai e c'era solo Mike che girava in tondo per tutta la casa.

" Ma dov'è finito Nate? " chiesi.

" Non lo so, mi aveva detto che doveva svolgere una commissione... A proposito, perchè sei tornata solo tu? "

" Volevamo dirti che abbiamo scoperto una pianta curativa, ma dobbiamo addentrarci nella foresta... Era solo per non farti preoccupare. " gli spiego io mentre lui annuisce.

" Va bene, vi aspetto. Cercate di fare presto peró! " mi avverte Mike.

Ritorno velocemente da Anne e Hope, Alex è ancora lì con loro.

" Un attimo, voglio venire con voi... " ci supplicò Alex, anche se sapevamo benissimo che non possiamo farlo, i neo-licantropi non si controllavano molto bene...

" Se vuoi puoi venire, però devi stare attenta, potresti perdere il controllo visto che sei una neo-licantropa... Io e le altre cercheremo di aiutarti... Giusto ragazze? " disse Hope e io e Anne annuimmo all'ultima domanda.

" Va bene, adesso andiamo però! " esclamai e ci addentrammo nella foresta.

------

" Questa è una pianta che può curare le ferite, questa invece si può usare per avvelenare soltanto facendola toccare a qualcuno. La pianta che stiamo cercando dovrebbe essere più avanti, sapete... Sono le più rare, quindi le nascondono più lontano per non farle portare via... " ci spiegó Anne e io mi stupii di quante cose sapeva sulle piante.

" Una domanda: hai fatto erbologia? " ovviamente questa domanda la feci io.

" No, però mia madre è esperta di queste cose, me le spiegava anche quando ero piccolina quando andavamo a fare delle escursioni... " ci rispose Alex, prendendo in mano una foglia di qualche pianta e mettendola in un sacchetto.

" Mmm, interessante... Che pianta è questa? " chiese Anne indicando una foglia strana.

" È una pianta velenosa che fa uscire tanti brufoli su tutto il corpo. Di solito si usa per fare gli scherzi, ne volete un po'? " spiegò ancora una volta Alex e io le ragazze rispondemmo di no. Eravamo più concentrate sulla pianta del risveglio che su questa pianta per Carnevale.

" Qualcosa mi dice che siamo quasi arrivate! " esclamó Hope indicando una pedana con sopra un vaso con una pianta particolare. Era la pianta che stavamo cercando!

" Bene! Allora... Non credo che qualcuno sia così stupido da lasciare incustodita una pianta del genere. Secondo me c'è una trappola o qualcosa del genere. " dissi io ricordandomi tutti i libri di avventura che avevo letto.

" Benissimo... Allora come si fa? " chiese Alex, poi si sentì un ruggito gigantesco. Un bestione si sistemó davanti alla pianta e non aveva intenzione di spostarsi.

Il mostro sembrava una fusione di una tigre e di Hulk. Quindi un distruttore, da quello che avevo dedotto.

" Che siete venuti a fare?! " ruggì il TigrHulk (?).

" Ehm... Volevamo soltanto prendere una foglia di quella pianta... Una ragazza ne ha bisogno... " Cercai di spiegare io, ma per risposta ebbi un ruggito ancora più forte del precedente.

" Non me ne importa! Questa pianta appertiene ai vampiri e devo proteggerla ad ogni costo! " sobbalzai alla parola vampiri. Allora ce n'era un gruppo, quello che perseguitava Eleanor!

" E chi sarebbero questi vampiri? " chiesi io urlando molto forte, cercando di tenere testa al mostro ( anche se non ero alta, quanti metri era alto? Ah si, 7 metri ).

" Non sono affari che ti riguardano! Il grande Slade ha detto che non devo dire niente a nessuno! " ruggì il mostro. Almeno aveva rivelato il nome del capo dei vampiri... Ma perchè mi sembrava di aver già sentito quel nome da qualche parte?

" Ragazze non credo proprio che il mostro ci farà passare. Una di noi deve distrarlo mentre le altre prendono la pianta! " disse Alex, e stabilimmo tutto.

Ognuna di noi si mise alla sua postazione e...

" Anne sei sicura di poter distrare il mostro? " chiesi io mentre mi trasformavo assieme a Hope. Alex era a riposo visto che era una neo-licantropa.

" Certo, mica sono una comica nata! Lo attireró con i miei trucchetti mentre voi ruberete la pianta! " disse Anne mentre provava i suoi trucchi da ragazza divertente.

" Bene, ognuna vada alla sua postazione! Ricordatevi, facciamo questo per El! " esclamai per darci una carica in più.

SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora