Capitolo 30

562 26 1
                                    




La seconda leggenda era finita, ero già un poco stanca. Entrambe le storie erano molto lunghe, ed era mio solito assopirmi nel bel mezzo dello spettacolo. Meglio di così non si poteva.

Sembrava che tutte le persone presenti fossero stanche, occhiaie sotto agli occhi, certi non si reggevano nemmeno in piedi... Immaginarsi una festa dopo di questo era veramente una follia! Potevano organizzare una festa per sonnanbuli, sempre se ce ne erano.

" Mio dio, ma sono tutti così stanchi? " chiesi io a Mason, mentre lui guardava le stelle in cielo.

" Di solito il nostro branco va a dormire presto, la mattina dobbiamo svegliarci alle 6 per fare la guardia. Però se c'è una festa o qualcosa del genere abbiamo un modo per far stare svegli tutti. " mi spiegó lui. Allora notai un bancone dove si serviva una zuppa calda. Faceva anche freddino, quindi bere qualcosa di caldo sarebbe servito a tutti.

La fila era incredibilmente lunga, ma alla fine riuscii a bere un po' di zuppa calda. Non era niente male, mi aveva fatto sentire meno stanca. Dovevo segnarmi la ricetta, poteva servirmi in caso di necessità.

" Perfetto, ora mi sento in grado di continuare a raccontare! " esclamò la vecchietta dopo aver bevuto la sua piccola quantità di zuppa. Sembrava diventata una nonnina sprint dopo aver bevuto il liquido energizzante.

" Questa voltà narrerò di qualcosa di più recente. Si dice che questi fatti siano avvenuti una ventina di anni fa, ma a dir la verità nessuno ci crede. " raccomandò lei per iniziare per bene. Molto rassicurante, sul serio.

" Si racconta che venti anni fa esistesse una creautura gigantesca. Era una metà tra un gorilla e un aquila. Una creatura orripilante. Il suo corpo era posseduto da un demone, che lo costringeva a distruggere città dopo città. Un giorno qualcuno volle proteggere la città dove era diretto il mostro, pur essendo potentissimo e gigantesco. Questo qualcuno era un licantropo di un branco vicino. Aveva sentito parlare del casino che era stato causato dal mostro, e non voleva vedere altre città distrutte. Infatti il mostro aveva distrutto anche la città natale del lupo, pronto a tutto pur di vendicarla. Aveva un senso della giustizia molto forte, odiava lasciare le cose a metà. Doveva concludere qualsiasi cosa aveva iniziato. " già la descrizione del lupo mi metteva paura, chissà com'era il mostro! Sicuramente era un tipo facilmente irritabile, non so altro.

" Ma quando il licantropo arrivó in città per affrontare il bestione dovette ritirarsi. Al posto del mostro erano arrivati dei leoni giganteschi, uno per ogni viale. Sarebbe stato impossibile sconfiggerli, quindi il lupo aveva fatto la scelta giusta. Quindi aveva pensato: ho provato a fare del mio meglio, ma meglio di così non posso riuscire a fare. " mi zittii sentendo l'ultima frase uscita dalla bocca della vecchietta. Ognuno deve fare del suo meglio, non si puó pretendere altro dopo di questo.

" Okay, credo che la zuppa abbia esaurito il suo effetto... " disse con voce stanca Mason, mentre si dirigeva verso la sua capanna. " Buonanotte a tutti. " Tutti quanti si augurarono la buonanotte a vicenda e andarono nelle proprie capanne a dormire.

D'improvviso mi sentii stanchissima anche io, quindi decisi di andare a dormire pur io. Ritornai nel camper, lì dentro avevano installato la mia camera da letto. Mi lavai un'ultima volta e mi struccai, poi mi buttai nel letto e mi addormentai lentamente, pensando sempre di più a lui... Cacchio ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Non riuscivo perchè non potevo o perchè non volevo? Opto per la seconda possibilità.

--------

Venni svegliata da un colpo di cannone fortissimo. Mi alzai e vidi che stava iniziando una guerra fuori dal camper.

" Voi non vi avvicinerete a questo camper! " esclamò da fuori Mason, trasformato in lupo.

" Ahahahah Mason, non credere di fare l'eroe in questo modo. Sei solo un lupacchiotto. " disse da fuori una voce che mi fece gelare il sangue. Slade. Ancora lui. Con tutto il clan di vampiri al suo servizio. Subito mi preparai ad uscire da qualche parte. Dovevo lasciare il branco, potevo rimanerci secca lì dentro. Ma soprattutto potevo far rimanere secchi tutti gli altri licantropi. Non ne valeva la pena.

SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora