Otto

380 40 5
                                    

Josh saltò la prima ora, andando direttamente nella classe in cui aveva lezione la seconda. Era riuscito ad evitare il suo professore di inglese nei primi due giorni della settimana, poteva sicuramente evitarlo per un altro giorno. Voglio dire, non era così difficile evitarlo.

Ora che ci pensava bene, aveva evitato tutti quanti. Sbuffò, raggiungendo la classe.

"Ciao Josh, sei in anticipo oggi." Josh in risposta alzò le spalle, guardando il suo professore pelato.

'Sembra un uovo' pensò, ridendo fra sé e sé. Il professore lo guardò confuso, prima di girarsi e tornare a scrivere sulla lavagna.

Josh iniziò a lavorare su alcuni esercizi del libro, quando sentì bussare. "Avanti!" Gridò il suo professore, e Josh guardò la porta per vedere chi stava entrando.

Il suo cuore cadde non appena vide quegli occhi che aveva tanto provato ad evitare. Scosse la testa e tornò a concentrarsi sul libro.

"Posso rubare Josh per un minuto?" Il suo professore annuì e disse a Josh di prendere le sue cose. Josh fece come gli era stato detto, non era dell'umore per discutere.

Uscì dall'aula e seguì il suo professore di inglese verso la sua classe. Quando raggiunsero la porta che a Josh sembrava troppo familiare, Tyler la aprì e la richiuse non appena il ragazzo fu entrato.

Josh mise giù lo zaino, mantenendo lo sguardo sul pavimento.

"Josh, hai saltato tutte le mie lezioni, anche quelle private."

"Si, lo so."

"Perché?"

Josh lasciò andare una risata alle parole del professore. Andiamo, non era ovvio? Josh sentì Tyler sospirare, per poi alzarsi dalla sedia e sedersi accanto a lui.

"Josh, sai che non possiamo avere una relazione o cose del genere, vero?" Chiese dolcemente Tyler, mettendo una mano sulla spalla del suo studente.

"O-oh, grazie, questo mi aiuta davvero tanto." Disse Josh, le sue parole piene di sarcasmo. Prese lo zaino e si alzò.

"Josh, aspetta, ti prego." Tyler prese la mano del più piccolo facendolo girare.

"Che c'è, Tyler?"

"Ascolta, io lo voglio. Voglio stare con te e voglio baciarti e non voglio essere solo il tuo professore. Ma non è possibile, Josh."

Josh scosse la testa, aggrottando le sopracciglia. "No, t-tu hai una, uh, ragazza. E' chiaro che non ti piaccio."

Tyler aprì la bocca per parlare, ma Josh continuò. "E-e sei stato tu a baciarmi. Sei stato tu a-a fare la prima mossa. E sei stato tu a respingermi."

Tyler restò senza parole, guardando in basso il suo studente. Cercò di non far caso alle lacrime che si erano formate negli occhi del ragazzo.

"Hai idea di quanto cazzo faccia male?"

Ancora una volta, Tyler restò zitto, non trovando le parole da dire. Josh si aggiustò lo zaino sulle spalle e lasciò la classe, senza voltarsi.

Tyler restò immobile a guardare il ragazzo andar via e sbattere la porta. Lui voleva corrergli dietro e baciarlo fino a rimanere senza fiato. Voleva abbracciare il più piccolo, confessargli i suoi sentimenti.

E sospirò passandosi una mano tra i capelli, scoppiando in lacrime, perché sapeva di aver perso l'unica cosa a cui teneva veramente.

Teacher's Pet.//Joshler.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora