Chapter 4

2.1K 74 2
                                    

Dopo quella frase, io e mio fratello rimanemmo in silenzio per tutto il pranzo.

Chissà cosa intendeva dire con quella frase sputata con così tanta rabbia e durezza, non riuscivo a capire.

Tornai a casa e iniziai a smanettare su Instagram quando mi arrivò una notifica.

Federico Bernardeschi (fbernardeschi) ha iniziato a seguirti

Rilessi la notifica più di una volta, sperai che non si sarebbe provato mai a fare una cosa del genere. Beh, evidentemente mi sbagliavo, gli uomini sono così stupidi, pensai scuotendo la testa.

Poi il telefono continuò a vibrare.

Da Federico:

"Ciao"

In quel momento fossi stata in lui mi sarei sotterrata.

Cioè Christian, mio fratello, ti ha ringhiato che tu, Federico Bernardeschi, mi devi lasciare in pace e tu, grande genio, che fai?Mi scrivi.

Un applauso ai tuoi neuroni Bernardeschi.

Scossi la testa, non poteva essere possibile, ma non chiedetemi come né perché risposi al messaggio.

A Federico:

"Ciao."

Da Federico:

"Pensavo non mi rispondessi"

Beh,era quello che dovevo fare, ma non ho mai seguito le regole e poi quando dovrei riflettere attentamente su ciò che devo fare, la mia impulsività dà il meglio di sé.

A Federico:

"Sono una persona gentile, e non so cosa sia successo tra te e Christian, e non mi interessa neanche saperlo"

Quanta falsità in un solo messaggio, menomale non può vedere la mia espressione, sennò avrebbe capito che morivo dalla voglia di sapere cosa era successo tra i due.

Da Federico:

"Comunque ieri sera eri bellissima"

Rimasi a bocca aperta davanti quel messaggio, che fosse lui l'anonimo della sera prima? Va bene, la mia irrazionalità sta prendendo il sopravvento. Razionalità vieni a me:questo non doveva scriverlo,assolutamente no.

A Federico:

"Eri tu quello che era seduto al tavolino con me, che mi ha detto che ero brava a ballare?"

Premetti invio, incurante delle conseguenze che poteva portare una risposta positiva; e poi ero veramente sicura di voler sapere la risposta?

Da Federico:

"Si,sei preoccupata?"

Mi vennero i brividi a leggere quella risposta, il mio respiro si fece irregolare, il mio cuore iniziò ad accelerare i battiti.

Bene l'anonimo era lui.

A Federico:

"Ha ragione mio fratello?"

Visualizzato,nessuna risposta.


Chi tace acconsente, ho sempre detto, ma io sono una di quelle persone che vede il buono in tutto, ma mi sbaglio.



Salve bella gente!

Ieri sera, dopo aver pubblicato il capitolo 2 e vedendo che le letture erano quasi alla soglia dei cento, ho deciso di farvi un regalino.

Superatele 100 letture, ho deciso di pubblicare anche il capitolo 4, sperandovi piaccia come quelli precedenti.


Rimanete sintonizzati e ditemi cosa ne pensate. Accetto anche critiche anche perché non si smette mai di crescere e di imparare!

Rose nereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora