Sono ancora a ridere con Jackson quando sento il cellulare vibrare ,lo guardo è Harry che mi scrive :
"Hey Rose,qui ci sono i servizi sociali,sto cercando di mettere apposto la casa ,ma è meglio se arrivi..."
Il mio sorriso si spegne di colpo,torno alla realtà..."Rose cosa c'è? "
"No niente... Tranquillo..."
"Va bene se non ne vuoi parlare,ma posso fare qualcosa per aiutarti?" -apprezzo che non mi faccia parlare ,mi sento meglio a non parlarne.
"No... Tranquillo..."
"Sicura?"
"Una cosa effettivamente potresti fare... Ma potresti correre dei guai ci stai?"
"Certo, spara!"
Siamo nel bagno dei professori,l'unico senza le sbarre alle finestre,e Jackson mi sta aiutando a uscire dalla scuola. Gli sono davvero grata per non avermi chiesto niente.
Finalmente riesco ad uscire , ringrazio Jackson ed inizio a correre verso casa.
Qualche minuto dopo
Sono dietro il giardino di casa,non posso farmi vedere dai servizi sociali,quindi cerco di entrare dalla finestra della mia camera,una vocina nella mia testa mi accompagna in questa folle idea :Ma cosa stai facendo esattamente? Cosa serve se sei a casa?Jenna aveva promesso di fare la buona giusto? Ti fidi di lei? No,mi rispondo da sola .Cosa vorresti fare? Aggiustare Jenna in un minuto?Oppure travestirti da lei?Suggerirle le parole ?Non credo funzionerà...
Solamente adesso inizio a capire che molto probabilmente i servizi sociali dovrebbero essere davvero stupidi, oppure ubriachi ,a credere a qualunque piano ora scelga...Ok,sono dentro la mia camera,corro verso il posto preferito di Jenna,la sua camera,e la trovo lì, non mi ha ascoltata ,è in pigiama e sta mangiando delle patatine...
Ok,Rose adesso devi fare qualcosa ,forza non deprimerti!
Vado verso Jenna che è sorpresa di vedermi e inizio a farla sembrare un adulta responsabile. I servizi sociali stanno controllando il piano terra ,con Harry che fa da guida,certo che quelli dei servizi sociali devono essere davvero stupidi,cavolo un ragazzo della mia età dovrebbe essere a scuola ,non a fare da guida per loro,quindi forse ho qualche possibilità di fargli credere che Jenna sia sobria .
Jenna ha appena finito di fare la doccia e adesso le sto mettendo più trucco possibile per coprire le occhiaie formate da tante notti insonne passate a cercare alcool, le metto così tanto profumo ,che quasi mi viene da soffocare , per coprire l'odore di anni di alcool e fumo.
Finito di truccare Jenna ,inizio a rilassarmi ,le sto spiegando da circa 25 minuti cosa debba dire,e spero con tutta me stessa che non inizi a dire cazzate,questo piano deve funzionare."Jenna ora vai di sotto e ricorda tutto quello che ti ho detto,se sbagli verrai cacciata da questa casa,e sarai affidata ad una clinica per alcolisti, e tu non vuoi questo vero?"-dico con aria seria,lei annuisce con forza,ed io sono un po più serena.
"Buongiorno,scusate se vi ho fatto aspettare tanto,ero in doccia... Grazie Harry ,adesso ci penso io -Harry guarda Jenna sbalordito, ed io lo capisco,sta andando benissimo- Comunque voi siete dei servizi sociali giusto?"
"Si,lei è la signora Black giusto?"
"In persona"
"Bene,volevamo dare un occhiata alla casa ,prima di venire con i miei superiori"
"Avete visto come l'ho rimodernata? Non è troppo carina?"dice Jenna con faccia innocente .
"Si ,è tenuta bene,quindi adesso con permesso ce ne andiamo"
I servizi sociali se ne vanno,e sospiro di solievo insieme a Jenna e ad Harry.
"Oddio ,adesso devo ritornare in classe prima che si accorgano della mia assenza..." saluto Harry e me ne vado,lo so che Jenna per una volta ha fatto qualcosa di decente,ma io non riesco a guardarla senza provare rabbia per quello che sta facendo a Charlie,cioè sta dando un brutto esempio ,e a quello che mi ha fatto passare ,sarà sempre un fottuta alcolizzata.
XXMargh34
Hey!Spero che questo capitolo vi piaccia,scusate per gli eventuali errori di ortografia 💕
STAI LEGGENDO
Non scappare via da me
ChickLit"È un fottuto scherzo!Vuoi punirmi!Mi hai già punito,la vedi la mia faccia,le vedi le mie cicatrici,vedi il dolore nei miei occhi,non credi sia sufficiente! Sei semplicemente una stronza!"